Vai al contenuto

Emergenza rifiuti a Napoli


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Non è che lo Stato italiano non è capace di gestire.

Qualsiasi tipo di Stato non può gestire imprese in regime di concorrenza: è la prima cosa che insegnano al primo anno di università.

Il problema è che Alitalia è stata privatizzata troppo tardi, quando ormai era stracarica di debiti

privatizzata sta cippa!! sai qual'è la differenza tra un'azienda privata ed una statale che viene privatizzata flottando un po' di capitale ma il cui management viene cmq deciso dallo stato??

Io il primo anno di università l'ho fatto 20 anni fa, e se permetti di aziende ne capisco giusto un po'. E non è completamente vero che qualsiasi stato non può gestire aziende in regime di concorrenza.

Air France, come Renault, sono ancora a maggioranza di controllo statale.

Anche Lufthansa non è completamente privata.

TUtte le compagnie di bandiera in EU sono ancora sotto un qualche controllo statale.

E' l'italia che non è in grado di farlo. Per lo stesso motivo che ha portato questa tragedia in campania. Troppo malgoverno diffuso.

MO' pure i politici marci sono del nord?!??! siamo proprio alla frutta...

Guarda che hai cominciato tu a fare la guerra nord-sud. A me non me ne frega nulla da dove viene o di che colore è una persona!!

Simonepietro: gli inceneritori ed i termovalorizzatori se ben costruiti e manutenuti NON sono pericolosi. Inutile inquietarsi per dove vengono messi.

A Brescia è praticamente in città. A Milano (Pero) anche. E nessuno si lamenta. ANZI!!

In germania sono solo contenti e li sfruttano per guadagnare da una parte e produrre energia dall'altra. Anche li sono in prossimità di città o parchi.

Quindi anche a napoli che li si faccia dove c'è lo spazio per farli, fatti come si deve e poi vediamo se si devono lamentare.

Bender per fortuna che ci sei tu e che sei di napoli, almeno si riesce a ragionare su qualcosa.

Il fatto che ci si ricorderà che i finanziamenti se li sono fumati i napoletani, beh, come al solito è nella logica di questa società, no??

Non sono i napoletani in se ad essersi fumati i finanziamenti, sono state le amministrazioni napoletane, elette dai napoletani, Che probabilmente non avevano scelta perchè chiunque fosse andato a gestire la cosa pubblica avrebbe finito per fare cose simili.

Giusto o sbagliato che sia, però anche i controllori chi sono se non in ultima ed extrema ratio i cittadini??

Perchè non si scende in piazza per PRETENDERE i termovalorizzatori di cui si sono presi i finanziamenti, ed invece si scende per protestare CONTRO la costruzione degli stessi??

Questa è una responsabilità LOCALE, della gente di li. Ma non perchè siano napoletani o ugandesi. Che risentimento ci dovrebbe essere?? mica mi sei meno simpatico perchè a napoli succedono quelle cose.

Ti conosco, conosco le tue idee (poi magari sei figlio di donraffae'... non si sa mai :D:D) quindi non posso dire che bene.

Direi le STESSE IDENTICHE cose pessime se fosse successo a Padova.

L'esasperazione viene strumentalizzata grazie all'ignoranza della gente, ma bisognerebbe anche cercare di andare oltre e pensare + razionalmente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alex pure te con questi luoghi comuni........il sud, la madonna, San Gennaro, Padre Pio..........:D

:-P:lol::roll:Happy:o8-):lol: perchè non è vero?? :-P:lol::roll:Happy:o8-):lol:

Vabbè dai sdrammatizziamo un po' Happy

Enola gay, you should have stayed at home yesterday

Aha words cant describe the feeling and the way you lied

These games you play, theyre gonna end it more than tears someday

Aha enola gay, it shouldnt ever have to end this way

Its 8:15, and thats the time that its always been

We got your message on the radio, conditions normal and youre coming home

Enola gay, is mother proud of little boy today

Aha this kiss you give, its never ever gonna fade away

Enola gay, it shouldnt ever have to end this way

Aha enola gay, it shouldnt fade in our dreams away

Its 8:15, and thats the time that its always been

We got your message on the radio, conditions normal and youre coming home

Enola gay, is mother proud of little boy today

Aha this kiss you give, its never ever gonna fade away

:b1:b9:redd

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Simonepietro: gli inceneritori ed i termovalorizzatori se ben costruiti e manutenuti NON sono pericolosi. Inutile inquietarsi per dove vengono messi.

A Brescia è praticamente in città. A Milano (Pero) anche. E nessuno si lamenta. ANZI!!

Ti dico ax...qui a piacenza è scoppiato l'allarme diossina perchè qualche furbo del comune per risparmiare non fa andare l'inceneritore a regime,brucia male e la combustione non essendo perfetta genera inquinanti che a regime non ci dovrebbero essere per via delle temperature maggiori.

In questo contesto il nostro caro Errani (se lo rapisse qualcuno :evil: ) ha dato la sua disponibilità a riempirci di rifiuti altrui.

Ecco un po di preoccupazione l'abbiamo,ma non ci mettiamo a fare catenaccio per le strade,va bene che il piacentino (ma anche il cremonese e il lodigiano :lol: ) è quanto di più apatico e amorfo ci sia però diamine,tutti abbiamo dei problemi...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Simonepietro: gli inceneritori ed i termovalorizzatori se ben costruiti e manutenuti NON sono pericolosi. Inutile inquietarsi per dove vengono messi.

A Brescia è praticamente in città. A Milano (Pero) anche. E nessuno si lamenta. ANZI!!

In germania sono solo contenti e li sfruttano per guadagnare da una parte e produrre energia dall'altra. Anche li sono in prossimità di città o parchi.

Quindi anche a napoli che li si faccia dove c'è lo spazio per farli, fatti come si deve e poi vediamo se si devono lamentare.

Dei due in questione la cui costruzione risale agli anni 70, al massimo agli anni 80,non ho memoria personale della loro attività. Per me sono solo cattedrali nel deserto e quindi il malcostume italiano che si imputa al meridione è più diffuso di quel che si pensa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai, piantala di fare una pseudo guerra Nord contro Sud.

Se la classe politica attuale, ovvero Berlusconi-Prodi-Casini-Fini-Bertinotti, comanda in Italia non è colpa mia.

E questo è oggetto di discussione recente: sono tutti del Nord, ci avete mai fatto caso?

:o Oh my god!

Desmo 2 la vendemmia!

Ma allora è proprio vero che dio li fà ed il diavolo li accoppia!

Mmmm che brutta impressione mi fà questa cosa. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dei due in questione la cui costruzione risale agli anni 70, al massimo agli anni 80,non ho memoria personale della loro attività. Per me sono solo cattedrali nel deserto e quindi il malcostume italiano che si imputa al meridione è più diffuso di quel che si pensa

ma perchè tu saresti al nord?? :b26 :lol::mrgreen: :reddHappy

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
:-P:lol::roll:Happy:o8-):lol: perchè non è vero?? :-P:lol::roll:Happy:o8-):lol:

Vabbè dai sdrammatizziamo un po' Happy

Enola gay, you should have stayed at home yesterday

Aha words cant describe the feeling and the way you lied

These games you play, theyre gonna end it more than tears someday

Aha enola gay, it shouldnt ever have to end this way

Its 8:15, and thats the time that its always been

We got your message on the radio, conditions normal and youre coming home

Enola gay, is mother proud of little boy today

Aha this kiss you give, its never ever gonna fade away

Enola gay, it shouldnt ever have to end this way

Aha enola gay, it shouldnt fade in our dreams away

Its 8:15, and thats the time that its always been

We got your message on the radio, conditions normal and youre coming home

Enola gay, is mother proud of little boy today

Aha this kiss you give, its never ever gonna fade away

:b1:b9:redd

..guarda che bel regalo di fa, zio Fabri.. :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Bender per fortuna che ci sei tu e che sei di napoli, almeno si riesce a ragionare su qualcosa.

Il fatto che ci si ricorderà che i finanziamenti se li sono fumati i napoletani, beh, come al solito è nella logica di questa società, no??

Non sono i napoletani in se ad essersi fumati i finanziamenti, sono state le amministrazioni napoletane, elette dai napoletani, Che probabilmente non avevano scelta perchè chiunque fosse andato a gestire la cosa pubblica avrebbe finito per fare cose simili.

Giusto o sbagliato che sia, però anche i controllori chi sono se non in ultima ed extrema ratio i cittadini??

Perchè non si scende in piazza per PRETENDERE i termovalorizzatori di cui si sono presi i finanziamenti, ed invece si scende per protestare CONTRO la costruzione degli stessi??

Questa è una responsabilità LOCALE, della gente di li. Ma non perchè siano napoletani o ugandesi. Che risentimento ci dovrebbe essere?? mica mi sei meno simpatico perchè a napoli succedono quelle cose.

Ti conosco, conosco le tue idee (poi magari sei figlio di donraffae'... non si sa mai :D:D) quindi non posso dire che bene.

Direi le STESSE IDENTICHE cose pessime se fosse successo a Padova.

L'esasperazione viene strumentalizzata grazie all'ignoranza della gente, ma bisognerebbe anche cercare di andare oltre e pensare + razionalmente.

Maledetto :). A quest'ora starei a vendere fumo :o da qualche parte, non quì a discutere con voi ;).

Comunque anche con te si può parlare tranquillamente.... e ti dirò di più.... ti stimo molto ;) :-o e credimi, non lo dico solo per dovuto scambio di gentilezze reciproche ;).

Però anche io, pur conoscendo le tue idee, non so chi sei veramente.

Magari sei Calderoli :lol::lol:.

Si scherza eh ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tralasciando tutte le chiacchiere che si sono dette, sto dalla parte degli abitanti di Pianura.

Sono secoli che Napoli ha il problema dell'immondizia: i pecoroni se ne sono accorti solo oggi.

Non si può prendere in giro la gente

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè tu saresti al nord?? :b26 :lol::mrgreen: :reddHappy
io sono al centro, l'ombelico del mondo :-).i miei antenati hanno avuto l'acqua in casa poco dopo quelli della magna grecia, mentre più sù si tingevano ancora il viso e le mani. :-):mrgreen:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.