Vai al contenuto

Kart, arriva da Palermo l'unica squadra italiana della '24 hours of America'


Paco

Messaggi Raccomandati:

La gara si disputerà in Florida dalle 12 di sabato alle 12 di domenica prossimi. Del team, diretto da Beppe Barresi, fa parte anche un 15enne

Palermo, 7 gen. (Ign) - Il team palermitano di Endurance Kartistico 'Stilo Rent a Car' è la sola squadra italiana ufficialmente iscritta alla “24 Hours of America”, la più importante manifestazione oltreoceano di kart.

Negli 1,4 chilometri del 'Moroso Motorsports Park', pista del circuito delle gare dragster americane, che si trova in Florida 80 miglia a nord di Miami, si daranno battaglia dalle 12 di sabato 12 gennaio alle 12 di domenica 13 gennaio, 34 equipaggi provenienti da tutte le Americhe e dall’Europa. La squadra palermitana partecipa grazie al generoso contributo dello sponsor, la Stilo Rent a Car.

Il team, come sempre diretto e organizzato da Beppe Barresi, sarà questa volta composto da tre coppie padre/figlio: della squadra (nella foto) STILO RENT A CAR fanno infatti parte Beppe e Vincenzo Barresi, Roberto e Giuseppe Sciascia, Marco e Mainaldo (15 anni, il più giovane della spedizione) Maneschi. La direzione sportiva del team è affidata, come già quella della 1000 miglia corsa a settembre in Portogallo, a Dèsirèe Verga.

I mezzi con cui si disputerà la gara sono kart con telai italiani (considerati i migliori del mondo), motorizzati con Honda 4 tempi da 270 cc. e preparati apposta per questo tipo di maratone. Particolari gli accorgimenti studiati dall’organizzatore per rendere le prestazioni equilibrate tra tutti i concorrenti, come il peso minimo richiesto a tutti i piloti: quelli che peseranno meno di 178 libbre (81 Kg circa) dovranno zavorrare i kart.

I turni di guida previsti non dovranno superare i 45 minuti, considerata la difficoltà del tracciato che mette a dura prova la resistenza fisica dei partecipanti.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.