Vai al contenuto

Bill Gates lascia il testimone

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Lo spazio sicuramente non lo lascia ai giovani, ma ad un tal Steve Ballmer che ha la sua stessa età, è molto più grasso e suda molto di più.

sì ma vuoi mettere? è mooooolto moooolto moooolto più spassoso! È un tenero orsacchiotto morbidoso sudoroso, come si può detestarlo? E poi quando balla... commovente!

http://it.youtube.com/watch?v=2tX4N2oUa2Q

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah sai...anche le consolle non sono certo dei capolavori,pensa alla xbox360 che fino a qualche mese fa aveva un rateo di guasto del 33%...cioè 1 consolle su 3 tornava in assistenza nei primi mesi di vita solo perchè avevano voluto risparmiare sulla progettazione.

L'unico motivo per cui invece mi sta "simpatico" non è la proprietà intelletuale ma l'idea di portare il PC a tutti.badate bene non ce lo porta gratuitamente ahimè...ma se aspettavamo che lo facesse l'open source solo ora inizieremmo a vedere qualche risultato perchè ai tempi di Win95 le poche distribuzioni Linux esistenti non erano proprio alla portata di tutti :)

Apple? Boh qui mi auto-censuro che è meglio

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Bravo, è meglio. Anche perché hai già dato prova di conoscere molto poco l'argomento.

Come no solo tu sei il dio dell'informatica sceso i nterra :lol:

Ah già...hai dato dell'ignorante anche ad Artemis :lol: certo tu si che sai tutto

ma per favore...

花は桜木人は武士

Link al commento

ma ancora con sto linux? ma siete così convinti che riuscirà ad emergere? io dico che è troppo maggiore l'hype intorno ad esso che lo sommergerà..soprattutto finché non ci sarà uno standard (compatibilità tra release differenti) e la "morte" della riga di comando per le operazioni comuni senza andare di apt get...

apple l'aveva capito dapprima, poi ms l'ha sfruttato a modo suo, ma quella è la direzione..

Linux non riuscirà ad emergere...e forse è meglio così :lol:

Però il software libero sta emergendo ;) sopratutto negli applicativi Office, e molte amministrazioni pubbliche e private stanno facendo il salto ;)

花は桜木人は武士

Link al commento

ma ancora con sto linux? ma siete così convinti che riuscirà ad emergere? io dico che è troppo maggiore l'hype intorno ad esso che lo sommergerà..soprattutto finché non ci sarà uno standard (compatibilità tra release differenti) e la "morte" della riga di comando per le operazioni comuni senza andare di apt get...

apple l'aveva capito dapprima, poi ms l'ha sfruttato a modo suo, ma quella è la direzione..

Prima di parlare di riga di comando andrebbe usato linux.

La cosa certa è che Linux ne ha sempre fatto una base essenziale del suo funzionamento (e non potrebbe nemmeno essere diversamente, visto il ruolo della Bash nel sistema) e coloro che l'hanno ignorata hanno finito per reintrodurla pesantemente nel sistema di amministrazione, talmente fa schifo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Come no solo tu sei il dio dell'informatica sceso i nterra :lol:

Ah già...hai dato dell'ignorante anche ad Artemis :lol: certo tu si che sai tutto

ma per favore...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Mah sai...anche le consolle non sono certo dei capolavori,pensa alla xbox360 che fino a qualche mese fa aveva un rateo di guasto del 33%...cioè 1 consolle su 3 tornava in assistenza nei primi mesi di vita solo perchè avevano voluto risparmiare sulla progettazione.

L'unico motivo per cui invece mi sta "simpatico" non è la proprietà intelletuale ma l'idea di portare il PC a tutti.badate bene non ce lo porta gratuitamente ahimè...ma se aspettavamo che lo facesse l'open source solo ora inizieremmo a vedere qualche risultato perchè ai tempi di Win95 le poche distribuzioni Linux esistenti non erano proprio alla portata di tutti :)

Apple? Boh qui mi auto-censuro che è meglio

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Alla fine dei giochi... tra 100/200 anni, quando si penserà alla diffusione del Personal Computer nelle case della gente comune, si penserà a Windows e a Bill Gates. E poco importa se tra 100 anni tutti useremo Apple, Linux, o qualcos'altro ancora.

Senza andare a scomodare il DOS....

...diciamo che windows è una merda?? che ha un sacco di difetti e che c'è molta roba migliore in giro??

Perfetto mi sta benissimo... ma allora o è un genio Bill Gates, o sono dei perfetti idioti quelli che, con in mano il miglior software, si sono ridotti al mercato di nicchia.

A mio avviso...quello che rovina Apple e Linux, è la stessa VOLONTA' di rimanere di nicchia.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Guest EC2277
...

diciamo che windows è una merda?? che ha un sacco di difetti e che c'è molta roba migliore in giro??

Perfetto mi sta benissimo... ma allora o è un genio Bill Gates, o sono dei perfetti idioti quelli che, con in mano il miglior software, si sono ridotti al mercato di nicchia.

...

Modificato da EC2277
Link al commento

Linux non riuscirà ad emergere...e forse è meglio così :lol:

Però il software libero sta emergendo ;) sopratutto negli applicativi Office, e molte amministrazioni pubbliche e private stanno facendo il salto ;)

emerge perché è sbagliato reinventare sempre la ruota per mantenere un organico complesso ed inutile

ascolta il mio ragionamento, semplice ma efficace

tu stai usando word, excel, ecc..insomma le baracche per antonomasia

una volta che hai scritto la procedura del "cambia carattere" ed hai visto che funziona correttamente ed è affinata durante il suo uso..basta fine, chiudi li cristo santo.

invece no..reinventiamo ad ogni edizione il "cambia carattere" per farlo diventare più figo..ma a cosa cazzo serve?

1)a far ingigantire lo spazio necessario per l'applicazione

2)a far creare nuovi problemi

3)a far uscire nuovi sp

4)a romperti letteralmente i coglioni

quale sarebbe la soluzione?

io compro il prodotto base (word excel ecc) che è uguale da qui a dieci anni, salvo compatibilità di sistema operativo (i vari passaggi 8-16-32bit), perché battere i tasti è uguale dall'80 ad oggi!

hai fatto al versione più figa del cambia carattere? benissimo, se mi piace sentirmi fashion, la compro e la installo..

voglio il modulo "salva il mondo con un clic". perfetto, te lo vendo/regalo come add on, plug in, come stracazzo vuoi dell'applicativo base

così tu se scrivi e basta compri ils w che costa poco, funziona senza problemi e lavori con un rendimento millenario. se ti serve qualcosa, lo aggiungi

ma è troppo difficile da attuare ora, perché le sw house sono stracariche di tutto..

Prima di parlare di riga di comando andrebbe usato linux.

La cosa certa è che Linux ne ha sempre fatto una base essenziale del suo funzionamento (e non potrebbe nemmeno essere diversamente, visto il ruolo della Bash nel sistema) e coloro che l'hanno ignorata hanno finito per reintrodurla pesantemente nel sistema di amministrazione, talmente fa schifo.

te l'ho già detto che l'ho provato più volte..uf..ripeto sempre le stesse cose

finché per installare il solitario dovrò fare apt get, per me non è un sistema operativo, è una beta di qualcosa..non mi frega se è admin, cazzofighin, battista pinin..io devo cliccare e trovare una guida passo-passo che mi installi il sw..fine. non siamo negli anni 90 dove andava di moda l'arj per copiarsi monkey island 2 sul 386..

il resto sono chiacchiere..

Beh, non potrebbe essere diversamente.

Linux e l'opensource in genere sono della generazione successiva rispetto a Microsoft ed Apple. Si potrebbe dire che sono fenomeni della "terza era" dell'informatica, mente Microsoft e Apple lo sono della seconda.

Una piccolissima Microsoft scriveva agli hobbysti a proposito della "pirateria" nel lontano 1976, una Apple giovane di capitali metteva in vendita l'Apple II nel 1977.

Per Linux parliamo di una prototipazione assolutamente artigiale, a livello di come furono i primi computer casalinghi di Jobs e Waz, all'inizio degli anni 90, 1991 per essere precisi.

Nel 1995 Windows fece il grande salto di qualità e si propose per la prima volta con un sistema operativo "per la casa" e non "per il lavoro". Aveva appena fatto scoperte importanti, come il tcp/ip :lol:

Insomma, sono ere diverse. E se pensi al numero di anni trascorso tra l'intento e l'esplosione del fenomeno, ad esempio per Windows, dal 1983 al 1998 abbondante, capiamo tranquillamente che gli anni di Linux sono questi, dalla metà degli anni 2000 in avanti.

Parlare di Linux quando si parla di personal computer mettendo delle date antecedenti al 2003 semplicemente non ha senso :)

ma se intel rilasciava un processore ogni vent'anni a quel tempo? per far girare win 3.1 sul 286 12mhz (che girava!) dovevi avere almeno 4mb di ram, cosa che con parità costava 400 mila lire! non so se mi spiego..non c'era l'hw per far girare quella roba..autocad girava sotto dos e dovevi caricare centinaia di librerie e drv solo per le tavolette grafiche, oggi le trovi pnp..il tutto sempre e solo con quei 4/8 mb di ram..se ne avevi 16 eri un figo della madonna (o un ricco sfrenato!)

linux parte da una base solidissima, l'hw abbondante, ma non riesce a creare uno standard..ripeto tra una suse ed una cazubuntu, gira meno roba che tra win 3.1 e win 2000..non è assolutamente concepibile per un uso umano..

la retrocompatibilità è ancora un problema attuale, figurati se hai problemi a far girare roba della stessa epoca!

In pratica sopravvisse, sebbene ridotta alla soglia del fallimento, solo la Apple grazie alla fanatica dedizione dei suoi utenti.

Per fortuna (almeno per la Apple) le cose sono cambiate ed anche grazie ai nuovi processori che consentono di far girare nativamente anche Windows, è sempre più facile migrare dal Sistema Operativo di Redmond e, per lo stesso motivo, spero che anche Ubuntu si evolva diventando un'alternativa gratuita a Windows. Più scelta c'è meglio è.

ma se i processori motorollo andavano così bene...:lol:il vanto della apple caduto sotto il fuoco nemico:mrgreen:

dipende anche da com'è la scelta:roll:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento