Vai al contenuto

Desmosedici GP 8


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

E' stata presentata a Madonna di Campiglio la Ducati che correrà in MotoGP nel 2008. Il campione del mondo Casey Stoner è entusiasta: "Sono più sereno di un anno fa, so che posso fare anche meglio e che possiamo ripeterci". Il neoarrivato Marco Melandri, giunto al posto di Loris Capirossi: "La Ducati non fa differenze, ma io sono il numero 2 dietro a Stoner. Mi sento invidiato da tutti i motociclisti".

La stagione dei motori si sta aprendo in grande stile con una presentazione dietro l'altra. Se la Formula 1 ha 'esordito' con Ferrari e McLaren, un giorno dietro l'altro, ora tocca al meglio motociclistico del 2007: la Ducati campione del mondo con Stoner, il nuovo fenomeno della MotoGP. A Madonna di Campiglio, in occasione del raduno 'Vroom', l'australiano fa la sua dichiarazione d'amore alla scuderia bolognese che lo ha ingaggiato con un contratto fino al 2009, con un'opzione fino al 2010. ''Ora sono più sereno di un anno fa. Ero consapevole dei sacrifici dei miei genitori, in molti mi contestavano errori. E' come se mi fossi tolto un macigno dalle spalle. La pressione era pesantissima. Ora so che posso fare anche meglio e che possiamo ripeterci. E daremo il 110% per farlo''.

Ha parlato anche Melandri, che sostituisce Loris Capirossi: "Sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Mi sento invidiato da tutti i motociclisti''. Per il ravennate si tratta di una grande occasione: "Se non ci credessi non sarei qui. E' bellissimo. Sono stato sempre tifoso della Ducati e sono corso al Mugello la prima volta nel 2002 quando hanno presentato la moto. Arrivo al momento giusto. Ma già allora sognavo di guidare per la Ducati. Ma capii che non ero pronto, che avrei voluto vederla crescere nelle mani di un altro pilota. Non ero abbastanza pronto. Non avevo esperienza di 4 tempi. Ora è un sogno realizzato''.

Madonna Di Campiglio, Trento 8 gennaio 2008 - La casa di Borgo Panigale ha annunciato di aver siglato un contratto grazie al quale il marchio dell’Enel apparirà sulla livrea della Desmosedici GP 8, presentata a Madonna Di Campiglio, per la prossima stagione MotoGP. L’accordo è stato concluso la sera precedente alla presentazione ufficiale del Team 2008, “Wrooom - MotoGP Press Ski Meeting”, cui hanno preso parte Marco Melandi ed il campione iridato Casey Soner. Oltre all’incontro con la stampa e l’annuncio del nuovo sponsor, si è tenuto un evento aperto al pubblico, dove Vittoriano Guareschi, collaudatore ufficiale della Rossa, ha dato spettacolo guidando la Desmosedici sul lago ghiacciato della località montana.

In merito all’accordo tra Enel e la Casa di Borgo Panigale, Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding ha dichiarato :"Non si tratta soltanto di un accordo di sponsorizzazione, ma di una collaborazione che identifica ulteriormente due importanti realtà industriali del nostro territorio, due testimonianze dell'eccellenza italiana che in termini di innovazione, produttività e competenza esprimono la forza vincente nello sport come nel business. Una partnership come questa, che va ad aggiungersi alle altre qualificanti collaborazioni che ci accompagnano in una impegnativa impresa sportiva come la MotoGP, conferma la credibilità che il nostro marchio e la nostra professionalità hanno raggiunto”.

Fulvio Conti, amministratore delegato e direttore generale di Enel ha coomentato: "La partnership tra Enel e Ducati affianca due aziende che sono un esempio di italianità virtuosa riconosciuta a livello internazionale. La Ducati è un'azienda modello affermata in tutto il mondo, Enel è oggi una multinazionale presente in 21 paesi che ha fatto dell'espansione all'estero la sua carta vincente, diventando un leader europeo. Spirito di competizione, professionalità e impegno per l'innovazione, associati alla lealtà e al rispetto delle regole sono i valori che Enel porta avanti da anni e che oggi ci accomunano a uno sport e a un brand che fanno parte del patrimonio italiano”.

Enel è una società molto attenta al settore dello sport, dove è già impegnata già nel basket, nel volley e nel calcio a 5. Oggi Enel, per la prima, volta si affaccia al mondo dei motori.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Ducati snobba Valentino

"La rivale n.1 è la Honda "

Non è Rossi il primo pericolo secondo Claudio Domenicali, ad della scuderia di Borgo Panigale. "I giapponesi non sbagliano mai due stagioni consecutive e anche la Michelin avrà voglia di rilanciarsi". Quanto alla moto, "guadagna tra 2 e 5 cavalli"

0JUBZPVR--346x212.jpg Casey Stoner, 22 anni, un titolo mondiale con la Ducati.

MADONNA DI CAMPIGLIO, 9 gennaio 2008 - "L'avversario più pericoloso? La Honda, fanno fatica a sbagliare due annate consecutive". Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Corse, in un'ideale griglia di partenza per la nuova stagione, indica nella casa giapponese l'avversario principale.

MICHELIN - "Dico Honda anche perché hanno un fornitore di gomme come Michelin, che dopo tutte le critiche dell'anno scorso, avrà voglia di rilanciarsi", sottolinea a Madonna di Campiglio in occasione di "Wrooom", la settimana bianca dei motori organizzata da Ferrari e Ducati. Ma non ci sarà solo la Honda ad avere voglia di rivincita: Valentino Rossi, con le Bridgestone che l'anno passato hanno dato una mano alla Ducati, vuole tornare il numero uno. "Il cambiamento è avvenuto in modo rocambolesco, è una cosa che non possiamo cambiare quindi non ce ne occupiamo - commenta Domenicali - ma credo che continueremo a lavorare sempre benissino con Bridgestone".

MIGLIORE - Parlando invece della nuova moto e delle differenze con quella che ha permesso alla scuderia italiana di vincere 11 gare nella passata stagione, "la GP07 aveva dei difetti grossi, e Casey Stoner c'ha guidato sopra - sottolinea l'ad - La nuova GP08 è quindi un'evoluzione in cui abbiamo migliorato il telaio, ora meno rigido per limitare i problemi di chattering, il motore, che guadagna tra 2 e 5 cavalli grazie alla riduzione degli attriti delle parti mobili interne garantendo così una migliore guidabilità ai regimi bassi, e infine abbiamo lavorato molto anche sull'elettronica".

gasport

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la GP7 aveva grossi difetti e ha dato la paga agli avversari, chissà cosa potrà fare la GP8!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella sul ghiaccio fotografata sopra, quindi, non era una vera GP8.

Qualcuno l'ha accennato e anche l'altezza incredibile del musetto e dei semimanubri e la forma schiacciata della carena lo confermano.

Ma allora cosa era? Che moto hanno travestito? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella usata sul ghiaccio, l'altro ieri sera, da Guareschi, era una normalissima GP7 (credo solo con un bel setting "morbido" di elettronica... altrimentri il buon Vitto finiva sul ghiacciaio). Il cupolino in effetti è diverso dal solito, ma è uguale a quello che la Ducati ha montato nella gara di Phillip Island per ridurre la sezione frontale e migliorare la penetrazione in un circuito notoriamente ventosissimo. Anche altre case, sia lo scorso anno che in passato, hanno adottato soluzioni similari.

Probabilmente in Ducati hanno preferito smaltire questi pezzi che non troveranno più applicazione, mentre, vado sempre a occhio, i cupolini tradizionali della GP7 possono ancora fare comodo.

Questa è la GP8 presentata ieri ;)

gp8lv1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.