Vai al contenuto

Come sognate il Gruppo Fiat nelle corse?


vandiemen

Messaggi Raccomandati:

Vorrei proporre un argomento che a me interessa parecchio: se il Gruppo Fiat avesse un budget pressoché illimitato, e voi foste a capo del reparto corse... in quali campionati e con quali marchi vi impegnereste, oggi? Io faccio una lista...

Ferrari

Più o meno come adesso: ovviamente Formula 1, più gare GT in classe GT2. E l'A1GP...

Maserati

Anche qui proseguirei con una vettura GT1, e farei anche una LMP2 per contrastare la Porsche.

Alfa Romeo

Sicuramente DTM per stanare Audi e Mercedes. Poi una presenza da motorista nella IndyCar per guadagnare popolarità negli Stati Uniti.

Fiat

La Fiat nei rally ci sta bene, in pista non ha grande tradizione, però secondo me non sarebbe male un impegno nel WTCC, che alla fine per un costruttore generalista può andar bene. Non saprei però se usare il marchio Abarth, come accade con la Punto S2000. Proseguirei anche con i rally, sempre con le S2000. EDIT: Aggiungo i raid ma con veicoli in grado di vincere l'assoluta (Dakar e compagnia).

Lancia

Qui largo alla fantasia. Farei sicuramente una WRC per il Mondiale Rally... per non dimenticare le buone abitudini. E in più secondo me la Lancia sarebbe il marchio del gruppo più adatto per fare una LMP1 diesel per contrastare Audi e Peugeot a Le Mans, nell'ALMS e nella LMS. Alla fine Lancia con l'endurance ha già una buona tradizione, basti pensare alla bellissima LC2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

....visto che i sogni non costano nulla...

Ferrari

Solo Formula 1

Maserati

GT1

Alfa Romeo

DTM + Formula 1

Fiat

Parigi-Dakar: Panda + Iveco Massif (rimarchiato), assistito dai veicoli comm. del gruppo

Lancia

WRC per il Mondiale Rally + Endurance

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa in F1??

Beh.. come costruttore autonomo credo sia davvero impossibile, però non sarebbe impossibile vedere una fornitura di motori Ferrari marchiati Alfa.

In fondo una Toro Rosso by Alfa Romeo non sarebbe male.

Per il resto, via alla fantasia.

Ferrari: così com'è.

Maserati: Fia GT

Fiat: gare monomarca (o se volete WTCC)

Alfa: DTM + Indycar/Nascar

Lancia: Rally + ALMS

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'Alfa in F1, anche solo come "brand", era un'idea a cui avevo pensato anche io, ma a livello di immagine in realtà potrebbe anche creare dei danni. Vi spiego perchè la penso così.

Innanzitutto non potrebbe mai vincere: chiaramente sarebbe legata a scuderie meno competitive della Ferrari. Per questo occuperebbe sempre posizioni di rincalzo, al contrario di marchi come BMW e Mercedes che addirittura da costruttori completi, o quasi, sono al vertice della F1. L'Alfa verrebbe percepita come "scarsa". Se invece i motori clienti restano marchiati Ferrari come adesso, il problema non si pone.

Al contrario un'Alfa nel DTM, che magari batte Audi e Mercedes, per il mercato tedesco sarebbe un colpo incredibile. Tra parentesi, sarebbe bello immaginare una vettura DTM sviluppata grazie alla collaborazione con Ferrari, che potrebbe metterci ad esempio anche il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa: DTM e magari WTCC(non il massimo, ma sempre un Campionato del Mondo) con la 159 (che potrebbe migliorare in tal modo la propria immagine); poi un campionato GT con la 8C;

Per le altre credo che quel che si fa va bene... Lancia nei Rally ha avuto alternanze con Fiat e poi oggi non vedo vetture da poter impiegare...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che brutti sogni che fai :P

perchè?

ricostruisci un'immmagine sportiva a un marchio che ha a listino e programmati quei modeli che sappiamo...

dai Prestige....

rimarrano fiat messe giu "di lusso"...l'attività sportiva è meglio lasciarla perdere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.