Vai al contenuto

Come sognate il Gruppo Fiat nelle corse?


vandiemen

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

per i modelli che ha e che avrà a breve son d'accordo con te

per l'immagine sportiva, secondo me, non faticherebbero a ricostruirla in breve tempo, certo, bisogna avere una gamma di modelli adatti altrimenti son soldi buttati

che non ci saranno mai ....troppa concorrenza interna con Alfa.....

La trasformano in una marca di vetture Fiat ricarozzate....ma mi pare lo avessero già detto

tra l' altro i numeri +o- gli dan ragione a guardare le vendite

Link al commento
Condividi su altri Social

159 nel DTM.. con Schumy!

potrei commuovermi...

e una bella bravo nel wtcc... potrebbe condividire parecchio con la punto s2000 e dare un po di legnate a Seat (che cmq va molto forte)

Io la Bravo la farei diesel, in questo momento nel WTCC i naftoni sembrano avvantaggiati (vedi Seat). Se ne era anche parlato giusto dodici mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me:

- Ferrari solo F1.

- Maserati nei campionati GT1 (ALMS e 24h)

- Alfa in DTM e WTCC (se fanno una buona macchina)

- Lancia nel WRC

- Fiat monomarca, ex-dakar o gare simili e qualche manifestazione di contorno ma sempre a carattere internazionale.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei proporre un argomento che a me interessa parecchio: se il Gruppo Fiat avesse un budget pressoché illimitato, e voi foste a capo del reparto corse... in quali campionati e con quali marchi vi impegnereste, oggi?

Se il budget sarebbe illimitato, potrebbero fare secondo me :

Ferrari : F1, FIA GT1/2/3 (con FX e 599 in GT1, F430 in GT2/3), Indy, ALMS (F430), 24h Le Mans (599 e F430).

Alfa : DTM (159), WTCC (149), F1 (solo motore), ALMS (8C), 24h Le Mans (8C), A1 GP, Nascar (Erede 159 o 169).

Lancia : WRC (Delta), 24h Le Mans (LMP1 prototipo Benzina Multiair).

Maserati : FIA GT1 (MCC), FIA GT2/3 (Ghibli), ALMS et 24h Le Mans (MCC).

Abarth : S2000 (GPunto).

FIAT : Trofeo Andros (Bravo).

E numerosi campionati mnonmarca come il Ferrari CHallenge, o un campionato Abarth 5oo, o di Maserati Granturismo e Ghibli, etc...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa la vedrei ben in formula Indy alla 500 miglia di Indianapolis.

ed a badgt illimitato mi piacerebbe vedere Lancia, Alfa e Ferrari al via a Le Mans con tre vetture diverse tecnicamente ( una benzina, una diesel ed una rotativa )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il budget sarebbe illimitato, potrebbero fare secondo me :

Ferrari : F1, FIA GT1/2/3 (con FX e 599 in GT1, F430 in GT2/3), Indy, ALMS (F430), 24h Le Mans (599 e F430).

Alfa : DTM (159), WTCC (149), F1 (solo motore), ALMS (8C), 24h Le Mans (8C), A1 GP, Nascar (Erede 159 o 169).

Lancia : WRC (Delta), 24h Le Mans (LMP1 prototipo Benzina Multiair).

Maserati : FIA GT1 (MCC), FIA GT2/3 (Ghibli), ALMS et 24h Le Mans (MCC).

Abarth : S2000 (GPunto).

FIAT : Trofeo Andros (Bravo).

E numerosi campionati mnonmarca come il Ferrari CHallenge, o un campionato Abarth 5oo, o di Maserati Granturismo e Ghibli, etc...

lista ideale;).......ma irreale:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: F1, FIA GT1/2/3 - Trofei vari

Maserati: FIA GT1/2/3 - 24h Le Mans - Trofei vari - Barchetta per privati su base MCC.

Alfa: DTM - ALMS (privati semiufficiali) - Indycar - Campionati Formula sotto la F1 tipo Formula 2/3000/3 (A1 GP sarebbe interessante però non so come funge, è nazionale non per marchio, mi pare abbiano la meccanica uguale x tutti, ergo...)

Lancia : WRC/S2000

FIAT/Abarth: S1600 - WTCC Bravo a gasolio

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiego un attimo come funziona la questione della A1GP. La A1GP è un monomarca. Questa è la terza e ultima stagione che le vetture sono delle Lola motorizzate Zytek. Derivano, meccanicamente, dalle vecchie auto della F3000 Internazionale morta nel 2004.

Dal prossimo anno, fino al 2012, la A1GP utilizzerà monoposto progettate dalla Ferrari, che fornirà anche i motori, si presume derivati dalla 430 Scuderia. I telai saranno costruiti da una azienda esterna, ma comunque sotto la guida di Maranello.

Questo campionato si può dire che il Gruppo Fiat se lo sia già accaparrato. E secondo me ha fatto benissimo. Le altre formule minori sono off-limits. L'unica cosa che si potrebbe fare è preparare un motore per la F3 e contrastare la Mercedes (ora anche la VW) nella serie europea e magari in quella britannica, che in quanto a prestigio è quasi superiore a momenti. Un motore marchiato Alfa non sarebbe male. Nel 2007 la Fiat era il motorista ufficiale della F3 Spagnola, anche se poi le unità erano Toyota rimarchiate di fatto. Da questa stagione invece la Fiat è divenuta motorista unico, e coinvolto fortemente, nella serie nostrana. I propulsori mi pare che saranno però marchiati FPT.

La GP2 è già terreno Renault... la World Series è Renault, le altre serie di F3000, come l'Euro 3000, riciclano vecchie auto. L'unica opzione sarebbe quella di creare un campionato propedeutico autonomo, ma contro il monopolio Renault è una sfida persa a priori.

Mi stupisce invece che qualcuno voglia una Ferrari impegnata solo in F1, dimenticando che realizzare vetture GT per i clienti è tipico della filosofia del Cavallino. Inoltre, con la 430 GT2, che nel 2007 è stata fortissima, si può sfidare (e battere) la Porsche nel suo terreno e in quello della 911. Stesso motivo per cui non sarebbe male una LMP2 della Maserati, ora che la Porsche stessa ha una P2 fortissima, che nel 2007 in ALMS ha dato tanto filo da torcere alla "cugina" Audi.

Allo stesso modo, se Olivier Francois ha detto che la Lancia deve diventare l'Audi italiana (e dire che forse era l'Audi che una volta voleva essere la Lancia tedesca), una LMP1 diesel sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.