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JAL - u‰f‰æƒhƒ‰‚¦‚à‚ñv x JAL ƒRƒ‰ƒ{ƒŒ[ƒVƒ‡ƒ“

Se c'è lui come testimonial si salvano senza problemi :lol: tira fuori qualcosa dalla tasca ed è tutto risolto :mrgreen:

Ma Doraemon in Giappone è un'istituzione! è secondo solo a Hello Kitty..

...probabilmente lei ha chiesto troppo :lol::lol:

la prenderà l'inter :mrgreen:

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Pià che un'istituzione...è proprio un Ambasciatore :lol: Peccato che al di fuori del Giappone nessuno capirebbe per cui non vedremo mai un aereo così in uno scalo europeo o americano

Dai magari dalal tasca quadrimensionale tira fuori un aereo da 1000 posti che non brucia carburante :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

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  • 2 settimane fa...

<H2 style="MARGIN: auto 0in">Da Repubblica:

Primo volo per il nuovo Jumbo Jet: un terzo in più di autonomia a pieno carico, consumi ridotti e 467 passeggeri in tre classi

Decolla il gigante

La seconda vita del 747

ROMA - La seconda vita del Boeing 747, meglio conosciuto come Jumbo Jet, inizia a 40 anni. Questa sera alle 19 ora italiana (alle 10 del mattino a Everett, nei dintorni di Seattle, base del colosso dell'aviazione Usa), il nuovo Jumbo staccherà il carrello dalla pista per la prima volta.

Quello che si appresta a diventare il più agguerrito concorrente dell'Airbus 380, l'altro gigante dei cieli da pochi mesi in volo sopra le nostre teste, è un concentrato di tradizione e tecnologie all'avanguardia. Per la nuova versione sono stati adottati degli accorgimenti tecnici che pur lasciando all'apparenza inalterata la silhouette del 747-8, riconoscibile per i quattro reattori sulle ali e soprattutto per la linea sinuosa della fusoliera con due piani riservati ai passeggeri, ne modificano e di molto il rendimento, la manovrabilità per i piloti ed i consumi.

La prima novità è rappresentata proprio dal profilo delle ali, completamente ridisegnate per aumentare la portanza. Altra novità i motori General Electric di nuova generazione che provvedono ad una spinta ancora più potente rispetto al passato garantendo consumi di gran lunga più efficienti. Queste due caratteristiche permetteranno al 747-8 di avere un raggio di azione di 15mila chilometri a pieno carico, un terzo in più rispetto ai 10mila chilometri della prima versione.

Il nuovo gigante avrà anche molto spazio all'interno ed ospiterà 51 passeggeri in più rispetto alla vecchia versione. In totale prenderanno posto 467 persone in tre classi. Lungo oltre 76 metri e apertura alare vicina ai 69 metri, peso di 200 tonnellate a vuoto velocità di 988 chilometri l'ora con velocità di crociera di 908. Ultima curiosità: il 747 bis potrebbe presto diventare il nuovo "Air Force One" del presidente degli Stati Uniti.

08 febbraio 2010

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Che bello! Sono contento che riaggiornino l'aereo passeggeri più affascinante degli ultimi 30 anni...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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  • 1 anno fa...

Le Figaro - France : AF 447 : la piste d'une erreur de l'quipage Air France

al di la che dei francesi non mi sono mai fidato:mrgreen: e di recente ho scoperto di aver fatto bene:§

dopo le prime analisi delle scatole nere dell airbus 300 volo 447 ritrovate di recente,

l'airbus nei TELEX UFFICIALI inviati a tutte le compagnie aeree clienti non ha alcuna raccomandazione da fare...:pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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  • 2 anni fa...

Japan Airlines ordina 31 Airbus A350: finisce il monopolio di Boeing - Il Sole 24 ORE

[h=1]A strategic A350 XWB order from Japan Airlines expands Airbus’ presence in the Japanese market[/h]47c43ddb35.jpg

7 OCTOBER 2013 HEADLINE NEWS

Japan Airlines’ order for 31 A350 XWBs brings the first Japanese carrier into the customer list for this next-generation extra-widebody jetliner, and further expands Airbus’ market presence in the island nation for its jetliner product line.

Today’s announcement of this important booking – involving both the benchmark A350-900 and longer-fuselage A350-1000 versions – makes Japan Airlines the seventh currently-operating Japanese carrier to have chosen Airbus’ family of modern commercial aircraft, joining AirAsia Japan (soon to be re-designated as Vanilla Air), All Nippon Airways, Jetstar Japan, Peach Aviation, Skymark Airlines and Starflyer.

Airbus aircraft in the region will double during the next five years and the company’s Japanese delivery backlog percentage has tripled from two years ago – representing its growing commercial success in Japan.

Japanese operators have now selected every Airbus modern widebody jetliner type, with Skymark Airlines acquiring six A380s and arranging the lease of 10 A330s. The single-aisle A320 Family has become a cornerstone in fleets of the country’s low-cost carriers, as highlighted by this year’s 100th delivery of an Airbus aircraft to Japan: an A320 received by JetStar Japan.

Airbus has fostered strong industrial connections in the region, with Japanese companies such as Bridgestone, Panasonic, Yokogawa Electric and Minebea contributing to all of Airbus’ current production aircraft. In addition, Toray and Toho Tenax signed a long-term agreement in 2010 to supply carbon fibre for the company’s jetliners.

Japanese partnerships with Airbus range from 17 companies for the double-deck A380, to 12 each for the A320 and A330 families, as well as four for the A350 XWB.

Airbus also benefits from research and technology cooperation in Japan, including: composite research in partnership with the Japanese Aerospace Exploration Agency (JAXA); and Japan’s Research and Development Institute for Metal and Composites for Future Industries (RIMCOF) – in developing structural health monitoring technology.

Airbus delivered its first aircraft to the Japanese market some three decades ago – an A300 received by TOA Domestic Airlines – and the company established an in-country presence in 2001 with its Airbus Japan operation.

A strategic A350 XWB order from Japan Airlines expands Airbus? presence in the Japanese market | Airbus News & Events

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già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

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  • 4 anni fa...

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