Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, Damynavy scrive:

Prima del servizio sul Concorde, ho visto che atterrava un A350 LH, non ho capito se era una puntata dedicata a Lufthansa.

A partire dalle 23.15 circa, hanno fatto un servizio riguardante l'A350, ma a quel punto non ho seguito granché perché ero al telefono.

 

Ho intravisto il modo in cui fabbricano (stampano?) le ali a strati di materiale composito: impressionante! :)

 

https://www.theengineer.co.uk/automating-aerospace-manufacturing/

 

torreslayup.jpg

MTorres_AFP_1.jpg

 

Inviato
6 ore fa, J-Gian scrive:

Nella prima parte hanno parlato anche della sua progettazione, delle difficoltà nel mettere assieme francesi ed inglesi, ed anche del suo tentato concorrente russo. Si è visto anche il tentativo della Boeing, mai completato per altro.

Me lo sono visto tutto il, anzi i, documentari sul Concorde, che macchina incredibile, sempre amata ma non credevo fosse così avanti e sofisticata, anche nei sistemi di bordo.... il documentario era completissimo, bisogna dire. 

 

Avete sentito quale era il giorno che decollò per il primo di volo di prova modificato dopo l'incidente del 2000? Era il volo col quale ha ricevuto la nuova certificazione per riprendere a volare. Rotta Londra-New York ma da fare solo a metà e poi tornare indietro.

Era l' 11 settembre 2001..... quando si dice la sincronicità..... rimase in servizio fino al 2003 e non c'era nulla che non andava, tranne che a causa dell'11 settembre si ridussero all'estremo i passeggeri e diventò troppo costoso mantenerlo.

 

Comunque ho letto i numeri dei costi di sviluppo, pagati praticamente a fondo perduto da Francia e Inghilterra, spaventosi. 

  • Mi Piace 1
Inviato
30 minuti fa, J-Gian scrive:

A partire dalle 23.15 circa, hanno fatto un servizio riguardante l'A350, ma a quel punto non ho seguito granché perché ero al telefono.

 

Ho intravisto il modo in cui fabbricano (stampano?) le ali a strati di materiale composito: impressionante! :)

 

https://www.theengineer.co.uk/automating-aerospace-manufacturing/

 

torreslayup.jpg

MTorres_AFP_1.jpg

 

http://m.ilgiornale.it/news/2018/10/15/lairbus-a350-ha-completato-il-volo-commerciale-piu-lungo-al-mondo/1588199/

  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

@Damynavy Quanti piloti sono normalmente in servizio su questi voli?

 

3 o 4?

4

 

Da noi, la "regola" era:

 

Equipaggio rinforzato

3

dalle 9/11h

 

 

 

Oltre le 12h

 

(se c'ero io, almeno 5)

 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Trasmesso ieri su Focus

 

Guardate (se volete) dal min.31, il test di resistenza dell'ala.

 

Divertente ?

8 metri...

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)
18 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Ma si è trovato difronte a un sistema convettivo a mesoscala ( che non so cosa sia, ma l'ho scritto per darmi un "tono"?), o è finito in un singolo CB?

 

Potrebbe aver trovato addirittura un MCC... (mcc altro termine "tirato" a caso).

 

MCC-8aug10-CIMSS.jpg

Modificato da Damynavy
Inviato
2 ore fa, Damynavy scrive:

Ma si è trovato difronte a un sistema convettivo a mesoscala ( che non so cosa sia, ma l'ho scritto per darmi un "tono"?), o è finito in un singolo CB?

 

Potrebbe aver trovato addirittura un MCC... (mcc altro termine "tirato" a caso).

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.