Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
7 ore fa, J-Gian scrive:

Anni fa, quando andavo spesso a Madrid, scendevo sempre al T4: uno dei più bei terminal a mio avviso, oltre ad essere veramente grande ed arioso. Sembra una bella opera, dal punto di vista architettonico (magari invece è una minchiata colossale :) ). 

Ho fatto circa il tuo stesso viaggio nel periodo natalizio. Andata con Brussels Airlines: scalo a Bruxelles con una A319, al quale a bassa quota fischiava la porta dell'uscita di emergenza, come se le guarnizioni non fossero al top (dovrei segnalarlo?)

Hai visto il DFW ?

dfw+airport+aerial.jpg

Era la guarnizione che si sgonfiava (di solito un piccolo foro).

In cockpit si accende la spia.

Modificato da Damynavy
Inviato
23 ore fa, Damynavy scrive:

Hai visto il DFW ?

Purtroppo non ancora! Immagino ci siano aeroporti molto molto più grandi di quelli che ho visto io! 

Anzi, sicuramente i terminal 4 e 4S di Madrid non sono tra i più grandi. Tuttavia sono rimasto colpito dall'architettura e dagli spazi ampi e color oro (che fanno sembrare tutto più grande):

Era la guarnizione che si sgonfiava (di solito un piccolo foro).

In cockpit si accende la spia.

Ma è la guarnizione giro porta? Sugli altri A319/320 non capita. Mentre qui si è sentito sia in partenza che all'atterraggio. 

Solo ad alta quota si è mitigato un bel po' (ma comunque si sentiva più rumore del solito), grazie alla pressione interna maggiore di quella esterna.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
16 ore fa, J-Gian scrive:

Ma è la guarnizione giro porta? 

Si. Probabilmente non "sigillava" perfettamente.

Come tutte le guarnizioni, anche questa si deteriora.

Quando hanno un problema, in volo, si sente il "classico fischio".

20190110_003338.jpg

?

Modificato da Damynavy