Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, nubironaSW scrive:

Piccolo sì, non proprio piccolissimo. Poi ce n'è diverse versioni (mi pare con carrelli anche diversi e non carenati com questo qui)

WEB11003-2008_640.thumb.jpg.0daa40f216b6118627c5dea7832bcd2f.jpg

Rientra nella categoria di aeromobili  che "sentono" il vento. (Tutti gli aerei...)

Un volo in queste zone, (Oklahoma Texas) con un 172 è tutto uno "scossone"

Nella seconda parte del video, ci si può fare un'idea, di come si vola in certe zone con i 172... (L'aereo del video non è un 172, ma rende l'idea)

1 ora fa, shadow_line scrive:

prima che arrivassero gli ultraleggeri, anni 90 quindi, i cessna erano a tutti gli effetti piccoli aerei

certo che andare giú di un terzo di quota resta un'esperienza...😬🌀

Mi sono avvicinato troppo a una collinetta. 

seeing_vento_montagna.jpg

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
Inviato
21 ore fa, Damynavy scrive:

Mi sono avvicinato troppo a una collinetta. 

sí, un classico rotore di sottovento, fortuna che era comunque un aereo, un elicottero si sarebbe trovato anche peggio in una simile situazione

Inviato (modificato)
36 minuti fa, shadow_line scrive:

sí, un classico rotore di sottovento, fortuna che era comunque un aereo, un elicottero si sarebbe trovato anche peggio in una simile situazione

10 anni di vita "andati" nel cesso...😱

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
12 ore fa, J-Gian scrive:

ilyushin_il-96-300_of_the_russia_state_t

In attesa che russi e cinesi facciano la pace e portino avanti assieme lo sviluppo del bimotore CR929, potenziale concorrente di A330n 787, che vedrà forse la luce dopo il 2025... I russi stanno pensando di fare una versione "NEO" dell'Ilyushin Il-96-400M 😅

Maggiori dettagli qui: Il-96-400M: why is Russia developing yet another new wide-body?

ISTANBUL AIRSIDE: AEROFLOT ILYUSHIN IL-96-300 RA-96011 | Helicopter  cockpit, Cargo aircraft, Ilyushin il 96

Non è un filo anacronistico?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv