Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Ecco che sono in arrivo i primi 2 A330 dell'Air One
Dove potrebbe usarli AirOne ?

Italy's 2nd largest carrier AirOne on 26FEB08 applies for permission to operate service to the US. It is currently in the process of awaiting for a foreign carrier permit to operate the service.

AirOne plans to start 5 weekly Milan - Boston service from 14JUN08 as well as 6 weekly Milan - Chicago service from 21JUN08. Under previous notice filed by the Italian carrier, it does not plan to operate the Trans-Atlantic flight as codeshare service with UNITED, nor US Airways at this point.

However, AirOne will codeshare with UNITED and US Airways in the US domestic routes.

From Boston, AirOne will display its "AP" code on US Airways service to:

Washington DC

Philadelphia

Phoenix

From Chicago, AirOne will display its "AP" code on UNITED service to:

Denver

Los Angeles

Seattle

fonte: airlineroute.blogspot

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di mxp...

"Quindici grandi compagnie aeree – tra le quali Lufthansa, Air China, Air One e Iberia – sono pronte a subentrare ad Alitalia su un ricco pacchetto di rotte che la compagnia nazionale taglierà a Malpensa. Le compagnie premono per ottenere gli slot, ma Assoclearance non può procedere alla riassegnazione dei permessi di decollo e atterraggio di Alitalia senza prima aver sentito il parere della Regione Lombardia (e per questo è previsto un periodo di 30 giorni)."

fonte sole24ore

Dunque vediamo un po' le nuove rotte richieste.

- Lufthansa è pronta a offrire già dal 1° aprile nuovi voli giornalieri per Francoforte e Monaco;

- Swiss richiede nuove tratte per Zurigo;

- Brussels airlines per Bruxelles;

- Iberia per Madrid

- Klm per Amsterdam

Ed ecco le altre rotte richieste

Ukraine airlines per Kiev;

Olympic per Atene;

Air One per Napoli e Roma;

Turkish airlines per Istanbul;

Royal Maroc per Casablanca;

Baltic per Riga;

American Airlines per New York;

Emirates per Dubai;

Air China per Shanghai;

Singapore Airlines per Hong Kong

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da una parte mi verrebbe da dire che di voli su zurigo e germania non ne possiamo più (vista anche la concorrenza delle low-cost)dall'altra però non considero che avendo Alitalia liberato gli slot quei voli attualmente non ci sono più :D

QUindi in definitiva...forse forse meglio qualche volo internazionale in più,piuttosto che voli per la svizzera,visto che il Cisalpino assicura un buon collegamento tra Milano e le principali città svizzere da centro città a centro città in tempi molto competitivi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate qui: fatevi un bel giro a 360° all'interno della cabina dell'Airbus A380

Airbus A380 - cockpit | p a n o r e p o r t a g e | g i l l e s v i d a l

Incredibile il livello di sofisticazione: praticamente spariti gli strumenti analogici, è tutto pieno di grandi schermi LCD. Non manca inoltre l'HUD. Notare anche i 3 sedili supplementari per ospitare altre persone in cabina.

  • Wow! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Successo per le prime prove statiche del Boeing 787

«Le prove sono riuscite benissimo - non sarebbero potute andare meglio.» Sono queste le parole scelte da Kevin Davis, responsabile delle prove per la fusoliera del Boeing 787, per annunciare i risultati del ciclo sperimentale effettuato presso gli stabilimenti di Everett su una grande sezione di fusoliera del primo aereo di linea interamente in materiali compositi. Superati con successo i livelli previsti dalle norme, la sezione centrale di fusoliera del Boeing 787 (costruita in gran parte in Italia da Alenia Aeronautica) è stata portata ben oltre. A questi livelli particolarmente severi, i danni sono stati inferiori a quelli previsti.

La fusoliera è stata sottoposta a sforzi crescenti fino a raggiungere il “carico limite” di 1,5 G che rappresenta il carico massimo raggiungibile nelle normali operazioni di volo. Le prove sono quindi proseguite fino al “carico ultimo” di 2,25 G che costituisce il livello richiesto per la certificazione. Ci si è quindi spinti oltre i 2,5 G, un livello che nella realtà verrebbe raggiunto solo con manovre autodistruttive. A questo punto si sono sentiti rumori di cedimenti strutturali, ma i danni osservati sono stati constatati inferiori a quelli previsti. La fase successiva prevede uno studio attento della fusoliera per analizzare i dati raccolti durante le prove.

Soddisfatta questa parte del requisito di certificazione, prima del primo volo Boeing dovrà comunque sottoporre a prove statiche un 787 completo. L’attuale sezione di prova potrà essere utilizzata per ulteriori prove da parte del costruttore, anche al di fuori delle specifiche esigenze di certificazione del primo aereo di linea in materiali compositi.

Fonte dedalonews.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate questa foto impressionante presa da airliners.net:

0188171.jpg

con la sua didascalia:

Alitalia 767 and 747, Lufthansa 747, American Airlines 767, British Airways 747 and 777, Air France A340, SwissAir A330, Delta 767, US Airways A330, etc. 45 flights going to the US diverted to Halifax International Airport (YHZ) Our deepest sympathy goes out to the victims, the victims' famlies and everyone affected by the terrorist attack on the World Trade Center and the Pentagon.

Scattata ovviamente l'11 settembre 2001.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri Germania, Austria e Svizzera sono state colpite da una violenta tempesta di vento con raffiche fino a 140 km/h negli aeroporti di Zurigo e Salisburgo (da noi del nord italia fohn a manetta e temperature primaverili fin oltre 20 gradi).

Guardate questo video girato ad Amburgo e come se l'è cavata l'A320 Lufthansa nel suo tentativo di atterraggio! :shock::shock::shock:

http://www.liveleak.com/view?i=ddb_1204404185

Il link completo

ASN Aircraft accident 01-MAR-2008 Airbus A320-211 D-AIQP

e una foto

phpOltUWB.jpg

:shock: Incredibile. Complimenti ai piloti per la loro preparazione, ma anche all'Airbus A320 che ha dimostrato di essere un'ottima macchina.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma perchè ha ripreso quota dopo aver toccato terra??

I piloti hanno eseguito quella che in gergo tecnico viene definita "riattaccata", cioè appunto ha ripreso quota bruscamente. In genere lo si fa quando non ci sono le condizioni di sicurezza per proseguire con l'atterraggio (ad es. se c'è troppo vento laterale come in questo caso). Come si vede, il fortissimo vento da dx aveva fatto inclinare l'aereo verso sx e causato il contatto dell'ala con la pista: l'unico modo per evitare ulteriori pericoli (ad es. uscita di pista o rottura dell'ala con conseguente fuel leak ed incendio) e riprendere l'aeromobile era appunto ridare max potenza ai motori e volare via dalla pista, cosa appunto fatta.

Per approfondire sulla riattaccata:

Go-around - Wikipedia, the free encyclopedia

purtroppo in inglese.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.