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l'a 380 lo vedo bene per le rotte interne in giappone dove gli aerei

vengono usati come delle specie di autobus tipo il 747 Domestic

Se lo facessero sul milano roma a mio parere avrebbe successo

The 747-400D (Domestic) is a high density seating model developed for short-haul domestic Japanese flights. The aircraft is capable of seating a maximum of 568 passengers in a 2-class configuration or 660 passengers in a single-class configuration. The -400D lacks the wing tip extensions and winglets included on other variants, allowing for increased number of takeoffs and landings by lowering wing stresses.[citation needed] The benefits of winglets would be minimal on short routes. The -400D may be converted to the long range version when needed. The 747-400D is also unusual in having more windows on both sides of the upper deck than the basic -400 series (2 portside, 4 starboard).

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In effetti quello che hai detto è vero, e anche l'Airbus l'ha pensato, tanto è vero che lo scorso anno i capi del costruttore francese sono stati ricevuti ufficialmente dal primo ministro giapponese, e anche l'A380 si è esibito in Giappone. Al momento, però, nonostante le speranze, nessuna cpmpagnia giapponese ha ordinato l'aereo, e l'ANA alcuni giorni fa ha ufficialmente rimandato il tutto a quando le condizioni economiche del Giappone saranno più favorevoli.

In effetti, finchè c'è la crisi e il petrolio costa relativamente poco, gli conviene continuare a utilizzare i loro 747-400D, che sono già ammortizzati, piuttosto che investire più di 2 miliardi di dollari per acquistare gli 8 A380 che avevano in programma.

P.S.: comunque il guaio dell'A380 (e anche del 747-8i) ha un nome ben preciso: 777-300: un aereo che ha una grande capienza, ma non impossibile da riempire, e col vantaggio di essere bimotore, cosa che oggi va tanto di moda.

Alla fine per i giganti resta una nicchia, ed è difficile prevedere cosa accadrà in futuro per loro. Probabilmente il futuro per l'A380 sarà crescere ulteriormente evolvendosi nella versione 900, che sarà lunga 79,4 m, ma che Udvar-Hazy, il CEO della potentissima ILFC, che ha grandissima influenza sui costruttori (sua la spinta decisiva presso l'Airbus per far produrre l'A319 e far cancellare il progetto originario dell'A350) vorrebbe ancora più grande.

Ricordo che a detta dell'Airbus stessa, l'ala dell'A380 è sovradimensionata, e consentirebbe senza modifiche di portare l'aereo alla incredibile lunghezza di 85 m!

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Parlare di progetti aeronautici oggi è come parlare di progetti automobilistici :lol: follia IMHO

Poi purtroppo che prende certe decisioni non sono mai ingegneri o tecnici ma puri commerciali che di tecnologia non capiscono un cazzo e prendono le decisioni in base ai numerini che leggono sul Financial Times la mattina e come sappiamo le decisioni prese per "paura" o per motivi psicologici sono sempre le peggiori

Petrolio alto? voglio nuovi aerei,voglio nuovi motori, voi costruttori siete degli incapaci e non riuscite a progettare niente di nuovo in tnati anni

Petrolio basso? no basta chissenefrega,tenetevi tutte le robe che vi ho chiesto fino all'altro ieri

Meno male che certi contratti vanno onorati, ma purtroppo vedo che si è disposti a pagare anche penali salate certe volte pur di seguire la moda del momento e non sono in questo ambito

 

花は桜木人は武士

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Belle info ma un aereo di 85 metri e relativo peso sugli assi

non è decisamente limitato come posti dove può atterrare?

Anche tenendo conto di quelli già predisposti per il 380.

Il numero di ruote dei carrelli del 380 è tale da garantire pressioni al suolo inferiori a quelle di un 777; pertanto allungandolo il peso maggiore farà sì da avere pressioni magari comparabili a quelle del 777, e quindi sopportabili da ogni aeroporto. Piuttosto saranno pochi gli aeroporti a poterlo ospitare, date le sue dimensioni.

P.S.: quoto Autodelta.

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Belle info ma un aereo di 85 metri e relativo peso sugli assi

non è decisamente limitato come posti dove può atterrare?

Anche tenendo conto di quelli già predisposti per il 380.

Ci sono sempre gli aeroporti militari per gli U2 o i B-1 :lol:

Sai forse è pensato anche in un contesto di potenziamento dei maggiori aeroporti del mondo visto che bene o male il traffico aereo è in aumento ;) e la crisi non durerà decenni ma forse un anno ;)

 

花は桜木人は武士

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Scusa parlare inglese a Montreal e' come parlare italiano a Berlino.....:)

Il Quebec e' Francia ( e tra l'altro gli inglesi li odiano abbastanza )

Piccolo OT: Quebec Francia :roll: ? come lingua ma ho visto più italiani li che a Melbourne che è tutto dire :lol:

 

花は桜木人は武士

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Per rispondere meglio a Giò:

The pavement of most runways will not need to be reinforced despite the higher weight, as it is distributed on more wheels than in other aircraft (22 wheels, four more than the Boeing 747, and eight more than the Boeing 777)

da wikipedia

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Quebec Francia ? come lingua ma ho visto più italiani li che a Melbourne che è tutto dire

Si il quebec era il cuore dell'America Francese ( Quebec piu' valle del Mississipi ) e sono molto legati alla loro franconita'.

comunque il 380 e' nato in un momento di espansione del traffico aereo in cui si pensava un'ulteriore espansione poi non verificata.

Sarebbe meglio una bella versione "all cargo"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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