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Cazz!! che brutta storia

Come darti torto.

Intanto il sindacato dei piloti AF si rifiuta di volare sugli A330/A340 senza i Pitot modificati:

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Quello è il minimo, in IT come siamo messi a modifiche? o si parla solo di 330/340 che per fortuna, almeno per questo caso,non abbiamo?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Anche per gli A320 sono da sostituire.

Comunque AZ ha i 2 A330 ex Air One.

Non so esattamente però se valga anche per gli A320 Alitalia, dipende dal tipo di Pitot montato.

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Ora se li vendono subito!!!:D:D:D:D:D:D:D

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Io continuo comunque a pensare che l'A330 sia un aereo "sano" fondamentalmente. La raccomandazione di Airbus di sostituire i Pitot era cautelativa, non tassativa.

Probabilmente quel volo si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, come sempre quando deve capitare una tragedia.

Ricordiamoci ad es. che il 777 con i RR Trent ha problemi di ghiaccio che ostruisce le pompe del combustibile (cosa che causò l'incidente a LHR, che solo per fortuna non causò una strage, e i 777 continuano a volare senza modifiche sostanziali, ancora allo studio da parte di RR).

Qualsiasi velivolo ha le sue criticità, poi è il caso che interviene molto spesso.

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Senza dubbio, in volo ora ce ne saranno qualche centinaio di 330 e per me è un grande aereo, come dici tu quando deve capitare non ci sono Santi ne Madonne, sicuramente forti turbolenze fino a fl52 non sono piacevoli da incontrare per nessuno sia piloti ed equipaggi che per passeggeri

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Penso proprio che il problema sia riferito ad un problema di velocità però mi chiedo: da quello che ho capito i corpi non avevano il giubbotto salvagente addosso, nessuno....io penso sia la prima cosa da fare nel caso si tenti un ammaraggio...ok se l'aereo è in picchiata forse molti si rassegnano e pregano, ma UNO che tenta il tutto per tutto ci deve essere...qui non abbiamo salvagenti,non abbiamo messaggi di aiuto...insomma io a questo punto escluderei lo stallo, che dite? Ma allora perchè qualche giorno fa parlavano di "velocità troppo bassa" ? Non penso nemmeno ad uno stallo "di potenza" ad alta velocità...per cui sono dell'idea di 12cyl, superamento di alcuni criteri di progetto (ovviamente molto accurati ma non possono prevedere l'impossibile) e giù la luce.

Ad ogni modo se salta davvero fuori che erano i Pitot andati l'azienda fornitrice dovrebbe bruciare!

 

花は桜木人は武士

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Alcuni stanno sospettando anche un cedimento dello stabilizzatore di coda (il rudder già fu coinvolto nell'incidente dell'A300 AA nel 1997). Resterebbe da capire perchè ha ceduto, magari i piloti hanno tentato una correzione troppo energica con l'AP disinserito, oppure il problema all'impianto elettrico ha bloccato il timone di coda a fondo corsa (altra ipotesi circolata), causando la caduta dell'aereo.

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