Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Si dà il caso che il volo Iberia che era 20 minuti dietro l'AF la notte della tragedia, ha cambiato rotta, mentre quello AF è entrato nella tempesta. Perchè? Anche questi sono interrogativi ancora aperti.

O come non ricordare i centinaia di may-day dei voli UE-USA della scorsa estate delle compagnie americane che imbarcavano il carburante minimo indispensabile visto che dovevano pagarlo in €€€ e si erano intasati gli aeroporti perchè tutti i voli atterravano al limite col carburante :roll: roba che trovavano una raffica contraria e non vedevano la costa... :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se ormai non ci si può più fidare neppure delle major, la situazione è drammatica.

AF sta ancora parando il colpo perchè non si sa ancora nulla di certo e grazie al suo meritato prestigio, ma se una cosa del genere fosse accaduta ad una compagnia di seconda fascia (o peggio ad Alitalia) secondo me si starebbero levando voci di sdegno da ogni parte.

A proposito, AZ ha annunciato che sostituirà i Pitot dei suoi aerei.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come volevasi dimostrare:

Airbus: fuoco al reattore, atterraggio d'emergenza alle Canarie

10 Giugno 2009 00:22 ESTERI

LAS PALMAS (Spagna) - Atterraggio d'emergenza sull'isola spagnola di Gran Canaria per un Airbus A320 con 180 passeggeri norvegesi a bordo. Uno dei reattori aveva preso fuoco, come hanno reso noto alcuni passeggeri e la compagnia che aveva noleggiato l'aereo. L'aereo, che doveva collegare Las Palmas a Oslo, e' di proprieta' della compagnia Iber World. (Agr)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esorcizzate gli AIrbus :lol:

Ecco la notizia di cui parlavo prima:

Mosca: atterraggio d'emergenza per Airbus partito da Milano

09 Giugno 2009 23:46 ESTERI

MOSCA - Atterraggio di emergenza per un Airbus 340-300 dell'Air China, partito da Milano e diretto in Cina. Il velivolo e' stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Mosca per un problema a un motore, riferisce un portavoce dello scalo citato dall'agenzia di stampa russa Ria-Novosti. A bordo 155 passeggeri e stanno tutti bene. (Agr)

Qui però è manutenzione pura e semplice :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo di manutenzione cinese? Con un atterraggio di emergenza a Mosca? E chi ripara l'aereo? Un meccanico della Lada!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tendo a non commentare , del resto non abbiamo in mano quasi nulla.

Gli stessi msg dell'acars sono da prendere con le pinze, il sistema è progettato per scopi diversi da quelli di una scatola nera o di un cvr.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Atterraggio d'emergenza per Airbus

Australia,per incendio in cabina piloti

Un Airbus A330-200 di una compagnia low cost australiana, in volo tra il Giappone e l'Australia, è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza sull'isola di Guam, nel Pacifico, dopo un inizio d'incendio in cabina di pilotaggio. Nessuno dei 203 passeggeri e membri dell'equipaggio è rimasto ferito. L'aereo è dello stesso modello dellAirbus Air France precipitato nell'Atlantico con 228 persone a bordo.

Il Jetstar JQ20 era partito da quattro ore da Osaka alla volta della Costa d'Oro quando nella cabina di pilotaggio si è sviluppato un principio di incendio. Il comandante ha spento le fiamme con un estintore, poi ha fatto rotta sulla piccola isola. Nessun ferito tra i 203 passeggeri - soprattutto giapponesi - a bordo dell'Airbus A3300-200 stesso modello dell'aereo Air France precipitato nell'Atlantico dieci giorni fa con 228 persone.

"Il comandante ha visto delle piccole lingue di fuoco sul finestrino destro e le ha spente con l'estintore", ha spiegato il presidente della Jetstar, Bruce Buchanan. Probabile un corto circuito nel sistema di riscaldamento del finestrino. Tuttavia l'associazione che raccoglie i tecnici di manutenzione dei velivoli, la Australian Licensed Aircraft Engineers Association, ha puntato il dito contro la campagna di risparmio della Qantas, la compagnia madre cui appartiene Jetstar. "E' il secondo caso di incendio in cabina in un anno e mezzo - ha detto Steve Purvinas - e in entrambi i casi gli aerei erano stati sottoposti a manutenzione nelle installazioni estere che sono meno costose".

Paura anche in Russia

Un aereo Airbus-320 della compagnia di bandiera russa Aeroflot ha effettuato un atterraggio di emergenza a Novosibirsk, nella Siberia centroccidentale. Come riferiscono le agenzie, il velivolo con 122 persone a bordo - 116 passeggeri e sei membri di equipaggio - era in volo da Irkutsk, sul Lago Baikal, a Mosca. A causare l'atterraggio di emergenza - avvenuto alle 08,27 locali (3,27 italiane) - sarebbero state delle crepe sul parabrezza nella cabina di pilotaggio dell'aereo, stando alle prime informazioni. Nessuna delle persone a bordo ha riportato ferite o conseguenze di altro genere.

L'Airbus non ferma A330 e A340

La compagnia Airbus non fermerà la sua flotta di aerei A330 e A340 in seguito all'incidente della scorsa settimana accaduto a un apparecchio dell'Air France in volo da Rio de Janeiro a Parigi con 228 persone a bordo. Il vettore smentisce così una notizia del quotidiano "Le Figaro". Un portavoce di Airbus, Stefan Schaffrath, ha detto che una tale misura non è stata presa in considerazione. "I nostri aerei sono sicuri", ha affermato.

COntinuano i problemi :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Airbus si è congelato in volo" aereo01g.jpgpixel.gifstampa_scritta.gifbusta_scritta.gifok_scritta.gif

Cade la pista del terrorismo, le ipotesi sulle cause dlla tragedia si moltiplicano

PARIGI

......

Le ipotesi sulla tragedia si moltiplicano. L’Airbus dell’Air France precipitato nove giorni fa nell’Atlantico si sarebbe letteralmente congelato in volo dopo aver incrociato una tempesta ad altissima quota all’interno della quale la temperatura era di 83 gradi sotto zero. Lo afferma Humberto Barbosa, coordinatore della stazione di osservazione satellitare dell’università dell’Arizona, sulla base dei dati trasmessi dal satellite Eumetsat-9 dell’organizzazione europea di monitoraggio dei satelliti meteorologici. L’affermazione smentisce quanto dichiarato da esperti francesi secondo i quali il volo 447 non aveva incontrato condizioni meteorologiche difficili.

«Dalle mappe dettagliate ottenute dai rilevamenti del satellite, esattamente 14 minuti prima di lanciare il suo ultimo messaggio l’Airbus si è trovato nel mezzo di nubi agglomerate all’interno delle quali la temperatura rilevata dal satellite era di -83 gradi centigradi - ha spiegato Barbosa, in un’intervista riportata dal sito del maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo - Alcuni di questi agglomerati si possono essere intensificati durante il passaggio dell’aereo. L’Airbus può essersi trovato in condizioni meteorologiche senza precedenti». Secondo l’esperto, «temperature del genere possono aver ridotto significativamente la velocità dell’aereo, il pilota automatico può aver cercato di correggere il problema sulla base dei sensori, che però probabilmente sono andati in tilt o si sono congelati anch’essi».

"L'Airbus si congelato in volo" - LASTAMPA.it

manca solo lo sciame meteoritico :roll:

ma non siamo un po' in anticipo per il 2012 ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che secondo me si sta davvero esagerando. Gli Airbus A330/340 hanno avuto finora un eccellente safety record, perchè adesso metterli sul banco degli imputati ad ogni problema? Purtroppo la tragedia del volo AF447 è stata tremenda, ma le cause non sono ancora chiare, e comunque è un evento che si è verificato per la prima volta dopo che questi aerei volano da oltre 15 anni e ce ne sono un migliaio in circolazione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non si sta puntando il dito contro nessuno e non è nemmeno giusto colpevolizzare Airbus se i problemi avvengono ai motori...e magari per mancata manutenzione da parte del vettore aereo, però :roll: che diavolo sta accadendo? Non dico agli Airbus ma in generale perchè così tanti atterraggi di emergenza?

Ok...il periodo estivo, periodo di ferie per gli europei, equivale a maggiori voli (sopratutto charter e con aerei emssi assieme con sputo e fil di ferro) però :roll: o è sfiga...o c'è qualcuno che sta lucrando sulla sicurezza dei passeggeri.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.