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Tutto sull'aviazione civile


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Che si stia tirando al limite da tutte le parti è un dato di fatto, non una sensazione, considerando che le perdite previste dalla IATA ammontano a 9 miliardi di $.

Poi c'è da considerare il periodo estivo (più voli, più problemi e guasti) e l'attenzione mediatica in questi giorni pressante. Fino a 15 giorni fa non c'erano titoloni in prima pagina ad ogni atterraggio di emergenza o rottura di motore.

Persino il guasto idraulico all'aereo di Schifani (un A319, per inciso) con annesso ritorno veloce all'aeroporto di Mosca ha avuto poco più di un trafiletto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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La seconda che hai detto , come sempre in questi casi.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Tra l'altro ieri un B767 AA è atterrato in emergenza ad Halifax con un motore in fiamme, ma nessuno ne ha parlato.

Forse perchè adesso fa notizia parlare solo degli insicuri Airbus? :roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Dai su!! sarà un periodo un po nero per l'aviazione in generale, comunque guasti sono all'ordine del giorno, fortunatamente le tragedie no, però quado sommi tutto ti assale lo sconforto

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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"L'Airbus si è disintegrato in volo"

Le autopsie sui primi sedici corpi: «Niente bruciature né lacerazioni, le vittime cadute da grande altezza»

SAN PAOLO

Le autopsie sui primi sedici corpi delle vittime dell’incidente all’Airbus dell’Air France sembrano confermare l’ipotesi che l’aereo si sia disintegrato in volo, senza esplosione o incendio a bordo.

Gran parte dei cadaveri esaminati dai 40 periti (dei quali sette francesi) all’Istituto medico-legale di Recife, hanno rivelato fonti informate, è stata trovata seminuda, con appena gli indumenti intimi addosso. I cadaveri sono generalmente integri, ma presentano tutti fratture multiple, in particolare agli arti (superiori e inferiori) e nella zona del bacino. Nessuno presenta segni di bruciature, di lacerazioni violente dovute a esplosione, così come nessuno ha acqua nei polmoni.

Secondo gli esperti, queste caratteristiche indicano che le vittime possano essere cadute da una grande altezza già fuori dall’aereo, e che la velocità di caduta abbia strappato i vestiti. Ipotesi rafforzata anche dai traumi multipli dei cadaveri, che indicherebbero un impatto violentissimo con la superficie dell’acqua, che invece non produce lacerazioni o mutilazioni come lo farebbe un’esplosione - di una bomba o dell’aereo stesso. L’assenza di acqua nei polmoni, sostengono i periti, dimostra che nessuna delle sedici vittime esaminate finora è arrivata viva in acqua, affogando poi in seguito.

L’ipotesi della disintegrazione ad alta quota dell’Airbus trova riscontro anche nella localizzazione dei cadaveri ritrovati, in due "linee" sfilacciate lunghe una ventina di chilometri e distanti 85 chilometri una dall’altra. Se l’aereo fosse arrivato ancora intero fino alla superficie dell’oceano, anche in caduta libera, o si fosse disintegrato a bassa quota, i cadaveri sarebbero rimasti molto più vicini uno all’altro, anche dopo dieci giorni alla deriva con l’azione delle correnti.

lastampa.it

Intanto, per non farsi mancare nulla, anche oggi:

Incident: Northwest A333 over Atlantic on Jun 12th 2009, smoke in cabin

By Simon Hradecky, created Friday, Jun 12th 2009 14:53Z, last updated Friday, Jun 12th 2009 16:45Z

N811NW being checked out

The crew of a Northwest Airlines Airbus A330-300, registration N811NW performing flight NW-821/DL-821 from Rome Fiumicino (Italy) to Atlanta,GA (USA) with 285 people on board, reported smoke in the cabin about 10 minutes after passing south of the southwest corner of Ireland at FL360, declared emergency and diverted to Shannon, where the airplane landed safely on runway 06 30 minutes later. Attending fire services sprayed the right hand main gear after landing.

The remainder of the flight showed cancelled for some time, the airplane however is now being prepared for departure following thorough checks.

Shannon Airport reported, that there was a smokey odour in the forward galley prompting the diversion. The passengers disembarked normally at the gate

(AVherald)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Stika!!!! 10km in caduta libera , con la temp. esterna a -x° praticamente congelati sul colpo

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- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

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Stika!!!! 10km in caduta libera , con la temp. esterna a -x° praticamente congelati sul colpo

Probabilmente erano già svenuti o morti per la decompressione improvvisa e per la mancanza di ossigeno.

Certo che questo è un incidente davvero strano. Seppure avesse ceduto il timone di coda, o parti simili, l'aereo non avrebbe dovuto disintegrarsi. Qui sembra che ci sia stata una decompressione esplosiva. Secondo me non c'entra con il problema ai Pitot, dev'essere successa qualche altra cosa.

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Aiuto!!! un attacco UFO!!! Almeno devono aver sofferto poco, magra consolazione

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ma la decompressione esplosiva come si può creare?

ad esempio, se cede un portello è sufficiente a creare una decompressione esplosiva a 10.000 mt?

L'aereo finisce fuori controllo e a tutti espolodono i timpani come tappi di spumante a capodanno...ma non credo che l'aereo si disintegri del tutto a mò di esplosione...a meno che non sia stato solo un portellone a cedere ma magari più portelloni o magari una piccola crepa bastarda invisibile lungo la fusoliera che ha solo aspettato il momento buono per fregare tutti quanti

Andrebbe anche considerato l'impatto della temperatura più rigida sulle strutture

 

花は桜木人は武士

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