Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Forte turbolenza che ha incrinato la struttura? e poi a cascata tutti gli altri problemi

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

La decompressione esplosiva in effetti non capisco come si concili con tutti gli altri problemi elettrici accusati dall'aereo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Japan Airlines in bancarotta protetta

Senza lavoro oltre 15 mila dipendenti

TOKYO

Japan Airlines fila dritto al tribunale fallimentare sotto il peso di debiti per 2.322 miliardi di yen (26 miliardi di dollari, più dei 16,5 attesi), preparandosi a un pesante piano di ristrutturazione di tre anni per tentare di riemergere dal più grande default non finanziario del Giappone dalla Seconda guerra mondiale.

Il primo vettore asiatico per ricavi potrà beneficiare delle procedure di bancarotta protetta («abbiamo lavorato d’intesa con la corte distrettuale», ha detto il ministro dei Trasporti, Seiji Maehara, in merito a un possibile rigetto dell’istanza da parte del tribunale), e dovrà rinunciare a 15.661 dipendenti, un terzo della forza lavoro totale, entro marzo 2013. Tra le priorità, Jal dovrà modificare la flotta, eliminando i 37 Boeing 747 jumbo e 16 MD-90 in dotazione sostituendoli con 50 jet regionali per «migliorare l’efficienza dei consumi». Nel mirino, inoltre, il riordino dei collegamenti: 14 rotte internazionali e 17 nazionali (ma potrebbero essere di più), valutate antieconomiche, saranno cancellate. In questo caso tuttavia, se è certa la sforbiciata ai voli per Cina e Corea del Sud, il resto sarà valutato, secondo fonti vicine al dossier, in base all’alleanza che Jal andrà a stringere: in campo ci sono Delta Air Lines che, con SkyTeam (il network che include Air France-Klm e Alitalia), ha offerto poco più di un miliardo di dollari, e American Airlines e i partner di Oneworld che, pur di evitare la fuga del vettore giapponese, hanno rilanciato fino a 1,4 miliardi di dollari.

«Il governo non prende posizione - ha rilevato Maehara in merito alle indiscrezioni di un orientamento positivo per Delta, durante il suo incontro con la stampa estera -. Non dobbiamo forzare, sarà la compagnia a decidere».

Il piano di rilancio della Enterprise Turnaround Initiative Corp (Etic), l’ente pubblico cui il governo ha dato il compito di lavorare alla ristrutturazione, vede il ritorno all’utile nell’esercizio fiscale 2011 (24,1 miliardi di yen) e investirà - dopo l’azzeramento del capitale - 300 miliardi di yen, cui si aggiungeranno prestiti combinati per 600 miliardi da parte della stessa Etic e della Development Bank of Japan (Dbj), istituto che fa capo all’esecutivo. Insomma, una potenza di fuoco da 10 miliardi di dollari, mentre ai creditori è stato chiesto il ’sacrificò di richieste per 730 miliardi di yen.

Secondo il ministro è tempo di valutare l’opportunità di riorganizzare il settore aereo. «Come All Nippon Airways (Ana, seconda compagnia giapponese, ndr), Jal è una impresa privata. Dobbiamo pensare se c’è bisogno o no di due grandi vettori, in base alla concorrenza a livello mondiale in questo settore». Il numero uno di Jal, Haruka Nishimatsu, ha rassegnato le dimissioni cedendo il testimone a Kazuo Inamori (78 anni il 30 gennaio), carismatico fondatore del colosso hi-tech Kyocera e di Kddi, secondo operatore di tlc, e dal 1997 monaco buddista. A lui il compito di presiedere la quarta ristrutturazione di Jal in 9 anni, che sarà «strutturale», ha assicurato Maehara. La compagnia è stata cancellata dal listino di Borsa (domani cederà il passo nel Nikkei a Central Japan Railway, l’operatore ferroviario Jr Tokai), al temine di una giornata in cui i titoli sono scesi ai minimi di sempre di 3 yen, con tanto di giallo su uno scivolone a 1 yen. Un’onta per una società fondata nel 1951 come simbolo del Giappone riemerso dalle ceneri della guerra.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah quindi dopo JAL pure un'altra mega compagnia del genere rischia di chiudere i battenti?

Non lo sapevo proprio :) o non ne parlano :D eppure pensavo che nonostante tutt ii problemi e la situazione economica sfavorevole British avesse rotte più remunerative (sopratutto verso gli Emirati) mentre JAL ha sbagliato clamorosamente certi "plan" negli ultimi anni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dicono nulla (del resto neanche di JAL si sapeva del tracollo fino a una settimana prima) ma la British perde 1,6 milioni di sterline al giorno.

Ora vogliono far pagare anche la scelta del posto vicino al finestrino o alle uscite... stanno raschiando il barile e così non possono che perdere clienti.

Tra ore regalate, riduzioni di stipendi e dimissioni stanno scatenando battaglie legali per fermare gli scioperi ma quanto potranno resistere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dicono nulla (del resto neanche di JAL si sapeva del tracollo fino a una settimana prima) ma la British perde 1,6 milioni di sterline al giorno.

Ora vogliono far pagare anche la scelta del posto vicino al finestrino o alle uscite... stanno raschiando il barile e così non possono che perdere clienti.

Tra ore regalate, riduzioni di stipendi e dimissioni stanno scatenando battaglie legali per fermare gli scioperi ma quanto potranno resistere?

JAL si sapeva da tempo ;) se non sbaglio è dall'estate 2009 che si era parlato di tagliare parecchie rotte Intl. e del JDM, inoltre avevano sacrificato il volo su Fiumicino per fare un es. vicino a noi (forse da Ottobre ma non ricordo) e comunque a Dicembre si pensava che JAL non sarebbe arrivata al 2010 ;) almeno io l'avevo letto su più di un quotidiano, nonostante parliam opur sempre di un'azienda giapponese e i media italiani sono così ottusi e indottrinati che tutto ciò che succede in Korea e Japan non se lo filano nemmeno di striscio :(

Spiace per BA, ma i loro saranno problemi di costi perchè per quanto ho sentito dire gode ancora di molto blasone tra i viaggiatori "comuni"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.