Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ha comunicato l'Autorità aeroportuale brasiliana

Brasile, atterraggio di emergenza

per un volo Alitalia: nessun ferito

Un Boeing 777-200 in volo da Roma e Buenos Aires costretto a fare scalo a Recife per problemi tecnici

BRASILIA - Un Boeing 777-200 Alitalia in volo da Roma e Buenos Aires è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Recife, nel nordest del Brasile. Lo ha comunicato l'Autorità aeroportuale brasiliana, Infraero, secondo cui nessuna delle 295 persone a bordo è rimasta ferita.

PROBLEMI TECNICI . Infraero ha precisato che i piloti del Boeing hanno chiesto di poter effettuare l'atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale Guararapes di Recife in seguito a problemi tecnici. L'atterraggio che è avvenuto alle 7,15 ora italiana. Tutti i passeggeri e l'equipaggio sono stati trasferiti in albergo nella città brasiliana, in attesa di un altro aereo che li portasse in Argentina.

25 settembre 2008

corriere.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate il nuovo acquisto (davvero economico) di Roman Abramovich:

1396125.jpg

Tra l'altro questo aereo è da ricordare perchè è l'ultimo A340-300 prodotto dall'Airbus. Da ora in avanti rimarranno in produzione solo le versioni 500 e 600 dell'A340.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate il nuovo acquisto (davvero economico) di Roman Abramovich:

1396125.jpg

Tra l'altro questo aereo è da ricordare perchè è l'ultimo A340-300 prodotto dall'Airbus. Da ora in avanti rimarranno in produzione solo le versioni 500 e 600 dell'A340.

sarebbe un aereo per quanti passegegri?:D.........alla fine se non lo compra lui un giocattolo del genere chi potrebbe farlo:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe un aereo per quanti passegegri?:D.........alla fine se non lo compra lui un giocattolo del genere chi potrebbe farlo:roll:

In versione civile per 300 passeggeri :lol:

Comunque sembra che lo stesso Abramovich abbia ordinato anche un A380 :shock:

Gli sarà consegnato fra un paio di anni.

http://www.guardian.co.uk/business/2007/sep/05/10

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatevi un bel giro virtuale nel nuovissimo A380 Qantas:

Premiere livraison par Airbus de l' A380 Qantas | Visite virtuelle panoramique |Benjamin Ziegler

P.S.: qualche piccola notizia sul load factor dei primi voli dell'A380:

Singapore Airlines, which was the first to fly the plane late last year, has clocked up more than 1000 flights.

On the Singapore-Sydney route, the A380 has on average been 90 per cent full, a significant increase over previous aircraft, said Looi Tein Po, manager of Singapore Airlines NZ.

Emirates got its first A380 in late July which is flying the Dubai-New York route two to three times a week.

"It's full because people are saying they want to get on that aircraft," said Emirates president of group services Gary Chapman.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante sondaggio:

il 63 per cento vuole sedersi vicino al finestrino

Sull'aereo i più esigenti sono i filippini

Sondaggio su preferenze e richieste dei viaggiatori di tutto il mondo: tramonta il fascino delle hostess

Il piacere di viaggiare in aereo, comodamente trasportati per i cieli internazionali, e i desideri più richiesti dai passeggeri sono di questi tempi argomento più che mai attuale. Crisi dell'Alitalia, ribasso della domanda di trasporto aereo, voli low cost: il mondo del trasporto via etere è più che mai rivoluzionato ultimamente e la società di ricerche Synovate ha promosso un sondaggio internazionale su tutto quello che piace (e che non piace) agli utenti dei voli internazionali.

IL FINESTRINO – Primo elemento che emerge è l'importanza del posto: per la gente è fondamentale dove si siede (in particolare nei voli lunghi) e il 63 per cento degli intervistati ha dichiarato di avere un debole per il finestrino. Inoltre un terzo dei rispondenti ha dichiarato di preferire come vicini di viaggio persone dello stesso sesso, particolare importante soprattutto per le donne, le quali evidentemente si sentono tranquillizzate nell'avere accanto esponenti del gentil sesso.

CIBO, CARNE E PESCE - Molto più trascurabile invece è il cibo, che in volo diventa un servizio a cui solo il 4 per cento delle persone dichiara di prestare attenzione. Anche la famosa dialettica tra carne e pesce è ormai meno sentita e la maggior parte di coloro che volano è piuttosto neutrale rispetto al tipo di pasto.

PARTICOLARITA' – Dall'indagine emergono inoltre alcune peculiarità delle persone a seconda della nazione di provenienza. I filippini per esempio sono in generale i più esigenti, mentre i thailandesi vogliono il corridoio perché per loro è una mancanza di rispetto scavalcare le persone. Infine i viaggiatori di Hong Kong considerano una priorità assoluta la disponibilità di un laptop connesso e la possibilità di lavorare in volo è considerato un servizio tra i più ambiti. Crolla infine uno dei più saldi luoghi comuni sui voli aerei: il fascino dell'hostess (o del suo equivalente maschile). Solo il 3 per cento dei passeggeri mette al primo posto, tra le preferenze, l'atteggiamento e l'appeal del personale di volo.

Emanuela Di Pasqua

30 settembre 2008

corriere.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè io in questa roba non mi ci ritrovo per nulla :lol: ?

Si amo il finestrino ;) ma SE e solo SE il volo è di poche ore,altrimenti molto meglio un posto corridoio visto che io sono un tipo abbastanza burrascoso e amo molto fare giretti,andare a prendere riviste, andare al cesso anche solo per farsi un giro :lol:

Il cibo per me è fondamentale...non so come siano cambiate le cose negli ultimi anni,ma io avevo gli incubi dei viaggi intercontinentali proprio per lo schifo che davano a bordo: sono una persona che non vomita MAI eppure sul Francoforte_S.Francisco la cara Lufthansa è riuscita a farmi ghippare quando ho sentito per la 3° volta puzza di cibo riscaldato poche ore prima dell'atterraggio :roll: IMHO chi ha risposto a questo sondaggio o non mangia oppure mangia talmente della merda tutto l'anno che quello che gli danno in aereo è ottimo...ho sempre stimato AZ perchè quando si partiva dall'Italia almeno avevano pasti semplicissimi ma ottimi,quasi sempre salumi,pasta fredda e niente porcherie riscaldate :roll:

Gli itnrattenimenti a bordo penso che ormai siano un must,quando volavo io non si poteva fare praticamente un cazzo :roll: ma mi era andata bene sulla Malaysian AIr che offriva un piccolo LCD privato anche in turistica e c'erano caricate un sacco di giochi 8-bit, quando sono sceso dopo 10h di volo avevo gli occhi bordò tanto avevo giocato.

Cagata finale: come si fa a non desiderare delle fighe che ti servono :lol: ? Vero è però che in first e businness ci mettono più facilmente assistenti di bordo di una certa età che se magari non sono affascinanti come certe colleghe della turistica,hanno però un bagaglio di esperienza imparagonabile...e IMHO al cliente businness devi offrire un servizio perfetto

Cosa è più importante per me vi chiederete?

_Che non mi perdano la valigia (anche se dipende dai servizi aeroportuali)

_che arrivi integra (non succede mai,ogni viaggio perde sempre più pezzi)

_che in turistica non si congeli di freddo, perchè sfiga vuole che io finissi sempre negli ultimi posti in fondo :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Riccardo, alla fine questi sondaggi lasciano il tempo che trovano.

Io preferisco il finestrino, tuttavia effettivamente è scomodo quando devi alzarti, soprattutto se come nel 777 o nel 747 ci sono 3 sedili per lato, e non 2 come nel 767 o negli A330/340.

Per il cibo, penso che soprattutto in economy uno non abbia chissà che pretese, ma che almeno sia mangiabile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.