Vai al contenuto
  • 0

Come districarsi tra gli incentivi

ludico

Domanda

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

L'anno scorso era possibile integrare l'incentivo alla rottamazione con l'acquisto di una macchina a gpl. Fonte: Quattroruote numero di Febbraio 2007. Sono andato a ricontrollare.

Tutto fa pensare che sia possibile anche nel 2008, basta passare in concessionaria e chiedere conferma

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0

ciao a tutti ho navigato un pò per il forum spero sia la sezione adatta...

quello che vorrei sapere è un pò il resoconto della situazione per il 2009 sugli incentivi statali per rottamazione e acquisto di auto già con impianti a gas... questo perchè il prossimo anno vorrei cambiare auto, se però non vengono rinnovati gli incentivi dovrò anticipare l'acquisto e non sono ancora molto convinto sull'auto da prendere...

Link al commento

• 0
ciao a tutti ho navigato un pò per il forum spero sia la sezione adatta...

quello che vorrei sapere è un pò il resoconto della situazione per il 2009 sugli incentivi statali per rottamazione e acquisto di auto già con impianti a gas... questo perchè il prossimo anno vorrei cambiare auto, se però non vengono rinnovati gli incentivi dovrò anticipare l'acquisto e non sono ancora molto convinto sull'auto da prendere...

Link al commento

• 0

Passando ai fatti... :D

... bisogna distinguere le due cose:

- da un lato l'incentivo per la rottamazione, che scade a fine 2008 (con qualche mese in più per immatricolare la nuova macchina) e non sembra, per ora, destinato ad essere rinnovato

- dall'altro lato hai l'incentivo per l'acquisto di un auto nuova con l'impianto a gas montato dalla casa: questo invece è esteso a tutto il 2009 (e forse anche oltre).

I due incentivi si possono cumulare, ma solo se rottami ora e acquisti subito, con consegna del nuovo entro marzo.

Se invece l'acquisto è per il 2009, devi accontentarti dei soli incentivi per il gas, che comunque sono la parte più sostanziosa (1500-2000€).

Link al commento

• 0

grazie mille doppiamente :D

detto questo credo che aspetterò comunque il nuovo anno... alla fine per la mia vecchia auto ora mi offrono 3000€ quasi... togliendo l'incentivo rottamazione mi daranno 1000€ in meno circa ma se rimane sempre l'altro sul gas avrò comunque uno sconto interessante..

Link al commento

• 0
grazie mille doppiamente :D

detto questo credo che aspetterò comunque il nuovo anno... alla fine per la mia vecchia auto ora mi offrono 3000€ quasi... togliendo l'incentivo rottamazione mi daranno 1000€ in meno circa ma se rimane sempre l'altro sul gas avrò comunque uno sconto interessante..

Chiariamo la questione rottamazione. Se per il tuo usato ti offrono 3000 €... e sono valore effettivo, cioè il tuo usato si può rivendere ricavandoci 4-5000€... allora non rientri nell'incentivo rottamazione. Quello te lo danno solo se la macchina la butti, non se la dai al concessionario da vendere.;)

In questo caso, i 3000€ che ti offrono quest'anno rimangono 3000 anche l'anno prossimo. O meglio, calerà il valore col passare del tempo, ma non troppo, perchè con la crisi comunque i concessionari devono riuscire a vendere. Al massimo te ne offriranno 2500.

Se invece i 3000 € sono uno sconto che ti fanno, comprendendo nella cifra anche la rottamazione e effettivamente la macchina la rottamano... allora l'incentivo che vai a perdere sono 700 € (non 2000 ;)).

I restanti 2300 in teoria te li offrono comunque. In pratica, potrebbero non farti più lo stesso sconto fra qualche mese. Ma male che vada, immagino che 2000€ di sconto puoi riuscire ad avvicinarli. ;)

Insomma, mal che vada hai 3000-3500 € di sconto+incentivi gas.

Ma se ti va bene hai 4500-5000 € di ritiro usato+incentivo gas+sconticino extra. ;)

Link al commento