Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma a me piace...

Anche a me. :shock:

Mica male quel frontale, i fari sembrerebbero davvero riusciti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Quel muso così basso è per l'urto pedone?

..o è solo una falsa impressone dovuta alla qualità delle foto?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

m1eyqgjbvt7m_800.jpg

m1eyqgkb2b7k_800.jpg

autoweek.nl

mercedes-clase-b00.jpg

mercedes-clase-b10.jpg

mercedes-clase-b01.jpg

mercedes-clase-b03.jpg

es.autoblog

Primi teasers.

Vorrebbero farci credere che la Nuova B sia nata da un poco felice incontro tra Classe E Coupé e Mercedes Pesce Concept ( :lol: ) ?

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato (modificato)
Questa ha il turbocompressore sul lato anteriore o sbaglio?
Sì sì, per entrambe le tipologie di alimentazione ;)

Il benzina è un 1595, 4 cilindri turbo, con rapporto di compressione 10,3 a 1, iniezione diretta a 200 bar con iniettori piezoelettrici che consentono fino a 5 iniezioni per ciclo, distribuzione a catena.

C'è in 2 versioni, a 122 (B 180) e 156 CV (B 200). Ha un'ottima distribuzione della coppia: a 1.250 giri infatti si possono ottenere rispettivamente 200 e 250 Nm.

Il diesel invece è un 1.8 derivato dall'esistente 4 cilindri MB, ridisegnato per trovare nuova collocazione agli accessori (compressore AC, alternatore e rispettivo comando a cinghia) turbocompressore e condotti di aspirazione.

Sulla 180 CDI avrà una potenza di 109 CV con 245 Nm di picco a 1.400 giri, la 200 CDI avrà 136 CV e 300 Nm di coppia massima a 1.600 giri.

2 i cambi disponibili, un manuale a 6 velocità ed un automatico doppia frizione a 7 rapporti (7G DTC). In quest'ultimo le frizioni lavorano in bagno d'olio, ed oltre alla pompa meccanica è dotato anche di una elettrica per consentirne l'utilizzo anche nelle fasi in cui il motore viene spento e riacceso dal dispositivo del tipo "Stop&Start".

In totale pesa 88 kg, non male considerando il numero di rapporti, la doppia pompa e le frizioni in bagno d'olio: il 6 marce VAG ne pesa 93, con prestazioni analoghe ma sempre 6 marce, il C635 di FPT pesa 81 kg (frizioni a secco) e giusto per confronto, anche se di taglia inferiore (max 250 Nm) c'è il 7 marce VAG con frizioni a secco che pesa soli 70 kg.

Il comando sarà sul piantone del volante (o sul prosciutto se vi piace di più... :)) come per alcune Classe E, consentirà di sfruttare 3 programmi: Eco, Sportivo, sequenziale.

La sospensione anteriore è un classico Mac Pherson, mentre al posteriore vi è un nuovo multi-link a 4 bracci: 3 trasversali più uno longitudinale e barra antirollio. Ammortizzatori e molla sono separati, ed in merito c'è da far notare che la versione più sportiva avrà un assetto ribassato di 2 cm, con ammortizzatori a smorzamento variabile auto adattivo, abbinato ad uno sterzo più diretto.

A proposito di sterzo, come si può vedere dalle immagini pubblicate qualche messaggio fa, ha la servoassistenza elettrica con motorino sulla cremagliera, come va per la maggiore ora.

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, sembra che di serie ci sia un sistema anticollisione (avviso+frenata automatica) con capacità d'intervento tra i 30 ed i 250 km/h. Se sarà così MB merita un plauso.

Il controllo della stabilità sarà del tipo "attivo", ovvero oltre ad agire sui freni avrà la possibilità d'intervenire anche sullo sterzo (come su alcune Lexus, su MiTo, Delta, Giulietta, ecc.) suggerendo la correzione più opportuna per correggere la traiettoria in caso di sbandate.

Il freno di stazionamento è elettrico ed include la funzione "hold" con sblocco automatico alla pressione comando del gas. Tra gli optional si segnalano un cruise control di tipo attivo (mantiene la distanza dal veicolo che precede), segnalazione veicoli non visibili dall'angolo cieco dei retrovisori, assistente mantenimento corsia, fari auto adattivi in curva e profondità.

Fonte da cui ho estrapolato le informazioni: Mercedes-Benz Clase B. monovolumen, precio, motor, informcin. km77.com.

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

Da: km77.com

Modificato da Touareg 2.5
  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.