Vai al contenuto

Hummer HX Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Molto meno pacchiana delle altre, infatti è + simile all'originale Humvee

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hummer HX Concept

Hummer fino al midollo, offre una nuova esperienza open-air

Denominato Hummer HX Concept vuole essere una sorta di evoluzione del concetto inaugurato dal marchio statunitense (veicolo nudo e crudo per il fuoristrada, avvezzo a non avere compromessi di sorta, ma dotato anche di un “certo” comfort) per arricchirsi di qualità non immediatamente collegate con la sua immagine possente: versatile, convertibile.

Leggermente più compatto dell’ Hummer H3 (è largo 2,05 metri e con un passo di 2,60) trasuda la tipica granitica immagine di famiglia: altissimo, imponente, possente, rabbioso, pronto a sfidare terreni impossibili, incredibilmente robusto e forte, impavido. Ma con qualcosa in più. Ha, infatti, la sua maggiore particolarità nella configurazione della carrozzeria: le portiere, parte del tetto e il lunotto posteriore possono essere agilmente smontati in modo da creare una tipica atmosfera open-air, adatta quindi a un pubblico trendy e giovanile.

Ispirato alla leggerezza, alla razionalità e alla funzionalità degli abitacoli aeronautici, la cabina di comando del nuovo Hummer HX Concept non concede alcuno spazio al superfluo. Il tema unico e sovrano è quello dell’essenzialità. Nessuno spazio ad accessori inutili e a costruzioni barocche: i pannelli in alluminio danno una sensazione di minimalismo, di chiara ispirazione al principio cardine su cui si fonda ogni Hummer: fuoristrada puro. Ogni angolo ne esprime con chiarezza la forza: i quattro sedili con i punti di ancoraggio alla scocca ben in vista e la struttura molto semplificata, la strumentazione (formata da tre pannelli LCD che forniscono informazioni complete: contagiri, tachimetro, navigatore satellitare, telecamera posteriore, configurazione della trazione e altro ancora), chiara ed essenziale, i pannelli porta e il tunnel centrale.

La motorizzazione scelta per l’Hummer HX Concept segue l’esigenza di un uso versatile e adatto a qualsiasi tipo di fondo stradale ma con un alto indice di efficienza. E’ così presente un 6 cilindri a V di 3,6 litri di cilindrata, doppia accensione, distribuzione bialbero (4 valvole per cilindro) con fasatura variabile e doppia accensione. Eroga 304 Cv a 6.300 giri e una coppia massima di 272 Nm a 5.200 giri. E’ concepito per essere alimentato con E85, caratteristica che lo rende virtuoso verso l’annoso problema delle emissioni inquinanti. E’ abbinato a una trasmissione automatica Hydra-Matic 6L50 a 6 marce. Le sospensioni, tutte indipendenti, sono arricchite da barre antirollio elettroniche. L’impianto frenante, infine, si compone di quattro dischi e pinze fornite dalla Brembo. La trasmissione, ovviamente, consiste in un sistema di trazione integrale con differenziale anteriore e posteriore autobloccanti, in grado di ripartire elettronicamente la coppia tra gli assi.

Non manca una completa protezione anti-urto per gli angoli e le zone più critiche per l’uso su terreni sconnessi e, naturalmente l’utile verricello per aiutarsi (e aiutare) durante i passaggi più difficoltosi o le situazioni più complesse.

Autore: Alvise-Marco Seno

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.