Vai al contenuto

Lancia Delta integrale serie speciale


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Ho letto di alcune serie speciali del Deltone, limitate...ma talmente limitate che non sono mai entrate neppure nei listini sulle riviste.

Tra queste:

Club HiFi, che sarebbe stata costruita appositamente per i membri del club hifi (per chi non lo sapesse: è il club a cui si ha diritto ad iscriversi se si ha posseduto almeno n Lancia...);

Club Italia, anche questa in serie limitata (non esisterebbe la n. 13! :shock::lol: )

E per finire, la "Final edition" e la "Dealer's collection" entrambe del '94 (questa la conoscevo: so che è stata venduta direttamente ai concessionari)

Qualcuno conosce qualche info aggiuntiva, ad es. quantità esatta di esemplari prodotti od altro?

PS: :cry: :cry: :cry: ....ah, che anni gloriosi...il marchio Lancia oggi sembra solo il fantasma di quell'epoca... :cry: :cry: :cry:

Ehm...scusatemi... :roll::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo di un articolo su Ruoteclassiche di qualche annetto fa che parlava di queste serie limitate.. Dovrei andare in libreria a scartabellare un po' per recuperarlo. Se lo trovo questo we, lunedí lo riporto.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Mi ricordo di un articolo su Ruoteclassiche di qualche annetto fa che parlava di queste serie limitate.. Dovrei andare in libreria a scartabellare un po' per recuperarlo. Se lo trovo questo we, lunedí lo riporto.

Grazie!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto di alcune serie speciali del Deltone, limitate...ma talmente limitate che non sono mai entrate neppure nei listini sulle riviste.

Tra queste:

Club HiFi, che sarebbe stata costruita appositamente per i membri del club hifi (per chi non lo sapesse: è il club a cui si ha diritto ad iscriversi se si ha posseduto almeno n Lancia...);

Club Italia, anche questa in serie limitata (non esisterebbe la n. 13! :shock::lol: )

E per finire, la "Final edition" e la "Dealer's collection" entrambe del '94 (questa la conoscevo: so che è stata venduta direttamente ai concessionari)

Qualcuno conosce qualche info aggiuntiva, ad es. quantità esatta di esemplari prodotti od altro?

PS: :cry: :cry: :cry: ....ah, che anni gloriosi...il marchio Lancia oggi sembra solo il fantasma di quell'epoca... :cry: :cry: :cry:

Ehm...scusatemi... :roll::oops:

Abarth03,

Guarda questo link :

http://utenti.lycos.it/DominatorHf/index2.htm

FORZA LA LANCIA DELTA INTEGRALE !!!!! :wink: :wink: :wink:

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Abarth03,

Guarda questo link :

http://utenti.lycos.it/DominatorHf/index2.htm

FORZA LA LANCIA DELTA INTEGRALE !!!!! :wink: :wink: :wink:

Imothep, ho appena dato uno sguardo rapido al sito e l'ho messo nei preferiti. Ragazzi, dovreste dargli un'occhiata anche voi!!! Forse noi non abbiamo esattamente idea di quale grande mito sia stata la Delta Integrale! In questo sito ho scoperto che alcune serie speciali sono state realizzate in soli 15 esemplari (come la versione per il club hi-fi), che la versione dealer's collection aveva una targhetta indicante non solo il numero progressivo della vettura, ma anche il nome del concessionario per il quale era stata costruita!!! Insomma, denota una cura degna di case ultrablasonate!!!

Fiat, se stai leggendo, ascolta questo appello: IL MITO LANCIA DEVE TORNARE A VIVERE!!! Lo ripeto, sono fermamente convinto che c'è spazio nel gruppo Fiat per il marchio Lancia, e si può tornare a quelle che io chiamo le origini, ovvero un brand (Alfa Romeo) per vetture sportive ed aggressive ed un brand per vetture dalla sportività più discreta (Lancia), con il marchio Fiat dedicato più al consumer... :roll:

M'è venuto un groppo alla gola....a ridateme il Deltoneeee!!! :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Abarth03,

Guarda questo link :

http://utenti.lycos.it/DominatorHf/index2.htm

FORZA LA LANCIA DELTA INTEGRALE !!!!! :wink: :wink: :wink:

Imothep, ho appena dato uno sguardo rapido al sito e l'ho messo nei preferiti. Ragazzi, dovreste dargli un'occhiata anche voi!!! Forse noi non abbiamo esattamente idea di quale grande mito sia stata la Delta Integrale! In questo sito ho scoperto che alcune serie speciali sono state realizzate in soli 15 esemplari (come la versione per il club hi-fi), che la versione dealer's collection aveva una targhetta indicante non solo il numero progressivo della vettura, ma anche il nome del concessionario per il quale era stata costruita!!! Insomma, denota una cura degna di case ultrablasonate!!!

Fiat, se stai leggendo, ascolta questo appello: IL MITO LANCIA DEVE TORNARE A VIVERE!!! Lo ripeto, sono fermamente convinto che c'è spazio nel gruppo Fiat per il marchio Lancia, e si può tornare a quelle che io chiamo le origini, ovvero un brand (Alfa Romeo) per vetture sportive ed aggressive ed un brand per vetture dalla sportività più discreta (Lancia), con il marchio Fiat dedicato più al consumer... :roll:

M'è venuto un groppo alla gola....a ridateme il Deltoneeee!!! :cry: :cry: :cry:

Abarth03,

Se vuoi, ho una grande quantità di link sulla la nostra tanta amata Delta Integrale (siti in Italiano e Francese con articoli, tecnica, foto, raduni etc...)

E devo dire che SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO con quello che hai scritto !!!! :wink: :wink: :wink:

FORZA LANCIA

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si solo che alcune di quelle date come serie speciali...non sono state serie speciali ma colori aggiunti nella gamma di colori iniziale come Madreperla,Giallo,Gialo Ferrari,blu lagos etc...

Mentre versioni speciali della Delta HF Integrale Evoluzione sono le seguenti 6:

Martini 5

Club Italia

Martini 6

Hi Fi

Dealer's Collection

Edizione Finale

Link al commento
Condividi su altri Social

Si solo che alcune di quelle date come serie speciali...non sono state serie speciali ma colori aggiunti nella gamma di colori iniziale come Madreperla,Giallo,Gialo Ferrari,blu lagos etc...

Mentre versioni speciali della Delta HF Integrale Evoluzione sono le seguenti 6:

Martini 5

Club Italia

Martini 6

Hi Fi

Dealer's Collection

Edizione Finale

Ma, le "bullshit" che puoi scrivere Tau.....

Per la tua cultura Lancista sulle serie speciali della mitica Delta Integrale :

Delta HF Integrale 5

la Lancia festeggia i cinque titoli mondiali rally consecutivi. Livrea Martini Racing sulle fiancate, sedili Recaro in Alcantara nero con cuciture e cinture di sicurezza rosse. Targhetta d'argento con la numerazione. Prese d'aria nere. Di serie è dotata di ABS, climatizzatore manuale, Antifurto, autoradio Clarion con controllo per caricatore CD a 2 casse, vetri elettrici e chiusure centralizzate.

400 esemplari

World Rally Champion - Verde York

esce nel luglio 1992. Sedili Recaro in pelle color champagne. Accessoriata con condizionatore, vetratura solar control Solextra, antifurto Gemini, ABS a sei sensori. Internamente è presente la targhetta in argento con il numero di serie.

500 esemplari

Delta HF Integrale 6

al pari della Integrale 5, viene prodotta in occasione del sesto titolo mondiale rally (1992). I colori Martini spiccano sulle fiancate così come decalcomanie "World Rally Champion" e loghi "HF". All'interno si trovano placche in fibra di carbonio. Sulla leva del cambio sono stati installati cuscinetti in teflon per una maggiore manegevolezza. I cerchi sono bianchi da 15".

310 esemplari

Club "Hi. Fi."

Costruita esclusivamente per i membri del Club Hi Fi si caratterizza per la carrozzeria color Blu scuro e da una striscia gialla e blu che percorre longitudinalmente l'auto. Gli interni sono in pelle marrone. La targhetta numerata è posta sotto la leva del cambio.

20 esemplari

Club Italia

nel 1992, su richiesta di un'associazione di appassionati, la Lancia ha realizzato questa limitatissima versione con sedili molto avvolgenti in pelle bordeaux con il logo HF termoimpresso.targhette numerate nel vano motore e vicino alla leva del cambio. Tappo del serbatoio benzina particolare, leva del cambio come in versione da gara e messa in moto tramite pulsante. Il motore è coperto da una placca blu e gialla. Carrozzeria color blu scuro. I cerchi sono da 15". Non esiste il numero 13.

15 esemplari

Gialla

Prodotta nel 1993-94.

I sedili sono Recaro avvolgenti con poggiatesta incorporato.

220 esemplari

Bianco Perlato

viene prodotta tra il 1993-94. caratterizzata da questo particolare colore Bianco "perlato" con una striscia longitudinale grigia. Sedili Recaro con poggiatesta incorporato. Gli interni sono blu, come pure il volante. Vicino al cambio la targhetta numerata.

365 esemplari

Blu Lagos

Carrozzeria color blu metallico. Gli interni sono in pelle chiara.

215 esemplari

Final Edition

Carrozzeria rossa con prese d'aria nere. Striscia longitudinale gialla e blu. Prodotta nel 1994 per il mercato giapponese. Interni in stile "rallystico" con pedaliere in alluminio, fondo strumentazione color alluminio, poggiapiedi per navigatore, avviamento a pulsante.

250 esemplari

Dealers Collection

viene prodotta sul finire del 1994. Carrozzeria color rosso perlato. I cerchi sono da 16". Gli interni in pelle chiara. La strumentazione è contornata da una placca metallica color argento. L'accensione avviene tramite pulsante. La targhetta numerata è posta sotto la leva del cambio.

180 esemplari

Cabrio

Da menzionare questa serie prodotta in due esemplari, sembra con 250 CV. Colore grigio. Dovrebbero essere entrambe di proprietà dell'Avvocato Sig. Agnelli (o famiglia).

2 esemplari

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.