Vai al contenuto

Lancia Delta integrale serie speciale


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Ma tu stesso dici che erano prodotti quelle versioni cromatiche introdotte dal 1993 fino al 1994(fine produzione delta hf integrale evo...) erano nuovi colori prima non disponibili nella paletta della Delta propposte per mantenere i volumi della vettura e una prattica usata da molti costruttori di vetture speciali per mantenere la produzione in volumi decorosi anche dopo i primi anni....

La versione destinata a Gianni Agnelli era una 3p con rollcage interno preso direttamente dalla vettura dei rallye della quale utilizzava anche il propulsore acreditato di piu' di 300cv...non 250cv caro Imothep......una bianca l'altra quella che usava G.A. grigio chiaro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ho trovato sulle serie speciali Delta Integrale su un ruoteclassiche del 99:

Versioni speciali della Delta Integrale messe in vendita da Lancia tra il 1991 e il 1994:

MARTINI 5

prodotta in 400 esemplari negli anni 1991-1992 per celebrare il quinto titolo Mondiale di Rally.

Colore bianco con fasce rosso/azzuro/blu della Martini Racing.

Dotazione: ABS, antifuro elettronico Gemini con telecomando, Autoriadio Clarion CRX 111 R con 2 altoparlanti, cerchi in lega bianchi da 15'', Cinture di sicurezza rosse, climtizzatore manuale, coperchio punterie rosso, pneumatici Michelin MMX 205/50 ZR 15, prese d'aria sul cofano, spoiler posteriore nero opaco, sedili Recaro alti di alcantara nera, targhetta commemorativa "5 World Champion" sul portellone, targhetta d'argento sulla plancia con numero dell'esemplare (001/400)

EXCLUSIVE VERDE YORK

prodotta in 500 esemplari nel 1992, con un elegante verde pastello scuro

Dotazione: ABS, antifurto elettronico Gemini con telecomando, check control, climatizzatore manuale, sedili REcaro alti di pelle traforata beige, targhetta sulla plancia con il numero dell'esemplare, targhetta "world Rally Champion" sul portellone, vetri atermici Solextra.

CLUB ITALIA

realizzata in soli 15 esemplari nel 1992, riservata ai soci del Club Italia, di colore Blu Lord

Dotazione: Avviamento tramite pulsante sulla plancia, bocchettone di rifornimento speciale con ghiera di alluminio, coperchio punterie giallo con banda blu, leva del cambio di tipo competizione, marchi Erg e Pirelli sul parafango posteriore, scritta "Club Italia" sul cofano e sullo spoiler posteriore, scudetto Club Italia di smalto sui parafanghi anteriori, sedili Recaro alti di pelle amaranto, targhette sul motore e sulla plancia con il numero dell'esemplare

GIALLO FERRARI

prodotta in 400 esemplari nel 1992 con la colorazione "Giallo Ferrari"

Dotazione: ABS, climatizzatore manuale, sedili Recaro bassi di pelle traforata nera.

MARTINI 6

Prodotta nel 1992 in 310 esemplari per celebrare il sesto titolo mondiale rally, era bianca con fasce colorate della Martini acing sulla fiancata, scritte sul paraurti e sulle portiere "WORLD RALLY CHAMPION", scrite "MARTINI RACING" sullo spoiler posteriore e stemma "HF" sui montanti posteriori, grosso scudetto lancia sul tetto.

Dotazione: ABS, autoriadio Clarion CRX 111 R con 2 altoparrlanti, cerchi in lega bianchi da 15'', cinture di sicurezza rosse, climatizzatore manuale, comando cambio con boccole di teflon, coperchio punterie rosso, leva del cambio tipo competizione, cuffia modificata, piastra di fibra di carbonio e pomello tipo corsa, scarici d'aria del parafango anteriore forati, pneumatici michelin MMX 205/50 ZR 15, sedili Recaro alti di alcantara turchese con cuciture rosse, tappeto pavimento grigio scuro, targhetta di alluminio sulla plancia con il numero dell'esemplare, targhetta di commemorazione "World Rally Champion" sul portellone, vetri atermici Solextra, volante Momo in pelle a 3 razze.

GIALLO GINESTRA

prodotta in 220 esemplari nel 1993, si distingueva per la colorazione speciale giallo ginestra. E' la prima serie speciale con catalizzatore.

Dotazione: ABS, cerchi in lega da 16'', climatizzatore manuale, correttore assetto fari, sedili Recaro alti di alcantara nera con cuciture gialle, vetri atermici Solextra, volante Momo in pelle a 3 razze

HI.FI. e LANCIA CLUB

prodotte nel 1994, la Hi.FI. era di un colore rosso corsa con fascia centrale giallo/blu/giallo mentre la LANCIA CLUB era di colore blu lancia sempre con fascia centrale giallo/blu/giallo.

Dotazione: set di valigie con fascia giallo/blu/giallo, targhetta Hi.Fi.sotto lo speccio retrovisore, Telo coprivettura rosso (Hi.Fi.) o blu (Lancia Club)

MADREPERLA

Prodotta nel 1994 in 300 esemplari, di colore madreperla metallizzato con un profilo argento lungo la fiancata.

Dotazione: cuffia leva cambio blu, sedili Recaro alti di pelle blu, targhetta di identificazione personaloizzata con il nome del proprietario, volante Momo di pelle blu.

BLU LAGOS

prodotta nel 1994 in 300 esemplari, di colore blu lagos con profilo giallo lungo la fiancata.

Dotazione: sedili Recaro alti di pelle beige, targhetta di identificazione personaloizzata con il nome del proprietario, volante Momo di pelle blu.

DEALER'S COLLECTION

Di colore rosso perlato a triplo strato, venne venduta in esclusiva nel 1994 ai concessionari Lancia. Delle 177 prodotte, 143 rimasero in Italia e le restanti 34 finirono all'estero.

Dotazione: Avviamento a pulsante, pedaliera di alluminio di tipo competizione, poggiapiedi passeggero di alluminio, sedili recaro alti di pelle beige, strumentazione con fondo bianco, targhetta di identificazione con numero dell'esemplare.

FINAL EDITION

serie speciale che chuide la carriera della Delta Integrale, destinata esclusivamente al mercato giapponese, venne prodotta nel 1994 in 250 esemplari. I fari anteriori erano quelli della vecchia 16V perché in GIappone il codice della strada non permetteva l'utilizzo dei fari poliellissoidali. Di colore rosso amaranto con fascia centrale giallo/blu/giallo.

Dotazione: cerchi in lega colore grigio quartz, ghiere del volante e del bocchettone serbatoio in fibra di carbonio, mascherina anteriore con retina a nido d'ape, pedaliera di alluminio, poggiapiedi passeggero di alluminio, targhetta di identificazione con il numero dell'esemplare, targhetta sul portellone a sfondo rosso con caratteri gialli e fascetta inferiore giallo/blu/giallo, telo coprivettura personalizzato, volante speciale.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq anke se la final edition era destinata solo al mercato giapponese alcune in europa ci sono.... io personalmente ne ho vista una in un concessionario della mia zona che ce l'aveva fino a 5-6 anni fa, prima di venderla a un collezionista spagnolo...

mi disse un meccanico di quel concessionario che secondo sue fonti in europa ce n'erano 34.... chiedo conferma a qualcuno....

Finaledition.jpg

club italia

clubitalia.jpg

club Hi Fi

ClubHifi1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ora mi kiedo:

se era riservata al solo mercato Jap, doveva avere anke la guida a destra giusto?

ma quella ke ho visto io aveva la guida normale.....

allora significa ke la lancia aveva preventivato degliesemplari per l'europa?

o anke quelli per il giappone erano con la guida a sinistra?

Non posso dirti la cifra esatta, ma conosco una collezionista che l'ha comprata durante la sua presentazione ufficiale.

Forse, ha le cifre.

chiedi al tuo amico se per favore mi puo toglier questa curiosità...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
ora mi kiedo:

se era riservata al solo mercato Jap, doveva avere anke la guida a destra giusto?

ma quella ke ho visto io aveva la guida normale.....

allora significa ke la lancia aveva preventivato degliesemplari per l'europa?

o anke quelli per il giappone erano con la guida a sinistra?

.......

Bisogna tener presente che già dal '93 non sono state più costruite Lancia con guida a destra, per cui questa edizione finale (che dovrebbe essere invece del '94) con ogni probabilità è nata con guida a sinistra per semplici motivi di...produzione :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.