Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Si dice che non metteranno il 1.6 da 105cv xchè arriverà il 1.3 M-Jet 2 con 95cv e una coppia disponibile a regimi molto bassi, non come l'attuale 90cv!!

Il 1.6 da 120cv invece chiaramente ci sarà.

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Si dice che non metteranno il 1.6 da 105cv xchè arriverà il 1.3 M-Jet 2 con 95cv e una coppia disponibile a regimi molto bassi, non come l'attuale 90cv!!

Il 1.6 da 120cv invece chiaramente ci sarà.

be' lo spero...io preferirei il 1.3 da 95cv piuttosto che il 1.6 da 105...

è una segmento B generalista, piu la cilindrata e piccola e meglio e'

il 1.6 lasciamolo solo in versione 120cv

certo che pero una versione sport col futuro 2.0jtd da 165cv (che arriva a settembre su delta) non sarebbe male per niente...ma irrealizzabile

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Un 2.0 diesel sulla Punto??? Non esageriamo!!

Oltretutto che senso avrebbe fare la versione diesel + potente dell'Abarth??? E poi che prezzo avrebbe??? Il 1.9 da 120cv costa 18.000€ mentr un 2.0 da 165cv costerebbe almeno 21/22.000€!!

Inviato
Un 2.0 diesel sulla Punto??? Non esageriamo!!

Oltretutto che senso avrebbe fare la versione diesel + potente dell'Abarth??? E poi che prezzo avrebbe??? Il 1.9 da 120cv costa 18.000€ mentr un 2.0 da 165cv costerebbe almeno 21/22.000€!!

la mia era solo un'ipotesi campata in aria sia chiaro...

cmq sia per quanto mi riguarda, l'abarth non è tutto sto portento... alla fine sono 150cv su un'auto bella pesante...niente di eccezzionale, x divertirsi un po bisogna prendere il kit da 180cv... almeno x me che in passato mi sono abituato a ben altro (vedi punto gt & delta evoluzione)

e ricordo in oltre che la concorrenza va oltre i nostri 180cv... fosse stato per me sulla abarth avrei messo il 1.8jtb da 190cv e basta con eventuale kit per i 220cv

a quel punto una 2.0jtd c sarebbe stata benissimo

cmq ripeto, tutte ipotesi campate in aria, ma per dire che il cliente "normale" vuole andare su cilindrata piu basse possibile, (vedi 1.3jtd piuttosto che 1.6jtd) ma il cliente particolare vuole ben altro

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
cmq sia per quanto mi riguarda, l'abarth non è tutto sto portento... alla fine sono 150cv su un'auto bella pesante...niente di eccezzionale, x divertirsi un po bisogna prendere il kit da 180cv... almeno x me che in passato mi sono abituato a ben altro (vedi punto gt & delta evoluzione)

Non puoi far paragoni tra una Punto Abarth da 18.000€ e una Delta EVO che rapportata ad oggi sarebbe costata 40/45.000€!!!

Per il peso la Punto Abarth pesa 50/60kg in meno di Clio RS, Corsa OPC e 207 RC.

e ricordo in oltre che la concorrenza va oltre i nostri 180cv... fosse stato per me sulla abarth avrei messo il 1.8jtb da 190cv e basta con eventuale kit per i 220cv

a quel punto una 2.0jtd c sarebbe stata benissimo

Nella prova di alcune riviste tra:

Clio RS 197cv

Corsa OPC 192cv

207 RC 175cv

Ibiza Cupra 180cv

la + veloce è semrpe stata la 207, poi la Clio e la Ibixa.

La meno potente è la + veloce in pista!!!

La Punto Abarth SS ha un prezzo allineato alle macchine sopra citate e come potenza è nella media. Cmq 5/10 cavalli in + o in meno non fanno certo la differenza!!

Inviato
la mia era solo un'ipotesi campata in aria sia chiaro...

cmq sia per quanto mi riguarda, l'abarth non è tutto sto portento... alla fine sono 150cv su un'auto bella pesante...niente di eccezzionale, x divertirsi un po bisogna prendere il kit da 180cv... almeno x me che in passato mi sono abituato a ben altro (vedi punto gt & delta evoluzione)

e ricordo in oltre che la concorrenza va oltre i nostri 180cv... fosse stato per me sulla abarth avrei messo il 1.8jtb da 190cv e basta con eventuale kit per i 220cv

a quel punto una 2.0jtd c sarebbe stata benissimo

cmq ripeto, tutte ipotesi campate in aria, ma per dire che il cliente "normale" vuole andare su cilindrata piu basse possibile, (vedi 1.3jtd piuttosto che 1.6jtd) ma il cliente particolare vuole ben altro

Io penso che con un'auto che scende su TUTTI i test sotto gli 8sec sullo 0\100...ha un buon motore e un ottimo comportamento stradale ci si diverta già abbastanza....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
fosse stato per me sulla abarth avrei messo il 1.8jtb da 190cv e basta con eventuale kit per i 220cv

Ehm, però l'avresti lanciata un paio di anni dopo…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Io penso che con un'auto che scende su TUTTI i test sotto gli 8sec sullo 0\100...ha un buon motore e un ottimo comportamento stradale ci si diverta già abbastanza....

Poi con quell'impianto frenante le altre auto le superi in staccata. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Se prendiamo i dati di Auto, la GPunto Abarth 150cv perde veramente pocho ripsetto alle varie Clio RS e 207 RC ben piu potente... ;)

(potenze con ron98 )

207 RC/GTI 175cv :

0-100 : 7.8s

1000m : 28.5s

Vmax : 218km/h

Clio III RS 197cv :

0-100 : 7.7s

1000m : 28.6s

Vmax : 212km/h

GPunto Abarth 155cv :

0-100 : 7.7s

1000m : 28.8s

Vmax : 210km/h

Comunque sia GPunto che 207 fanno ben piu delle potenza dicchiarata...

Ma GPunto e la meno pesante, e ci sono piu di 40/50kg di differenza...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Se prendiamo i dati di Auto, la GPunto Abarth 150cv perde veramente pocho ripsetto alle varie Clio RS e 207 RC ben piu potente... ;)

(potenze con ron98 )

207 RC/GTI 175cv :

0-100 : 7.8s

1000m : 28.5s

Vmax : 218km/h

Clio III RS 197cv :

0-100 : 7.7s

1000m : 28.6s

Vmax : 212km/h

GPunto Abarth 155cv :

0-100 : 7.7s

1000m : 28.8s

Vmax : 210km/h

Comunque sia GPunto che 207 fanno ben piu delle potenza dicchiarata...

Ma GPunto e la meno pesante, e ci sono piu di 40/50kg di differenza...

Appunto...va praticamente uguale e cosa non trascurabile...costa MOLTO meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.