Vai al contenuto

La IDEA su www.autobild.de....

Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Il mio tedesco è molto arrugginito, ma tutto sommato mi sembra ne parli bene. Parlano delle dimensioni confrontandola con la Meriva (quest'ultima più lunga, ma un po' più bassa). Parla bene anche dei motori 1.3 e 1.9 common rail.

Nelle didascalie delle immagini ci sono 5 Klappe che mi sembra significhi applauso. In pratica l'applauso l'hanno dato per:

1 Anche l'autista ha il suo cassetto. E il volante è regolabile in altezza e profondità

2 Sedili scorrevoli e ben 32 regolazioni possibili

3 Il sedire ant. del passeggero è reclinabile a tavolino ... per stare più comodi i passeggeri post. possono metterci su anche i piedi (vedi immagine). non occorre più portarsi la sdraio (credo sia una battuta, quindi ridete :!: ) :wink:

4 il bagagliaio ha una capienza massima di 1420 litri. Poi non capisco probabilmente parla ancora delle regolazioni dei sedili

5 i vani posti all'interno sul tetto dell'abitacolo, c'è spazio per gli occhiali e per...

L'articolo è scritto in modo un po' scherzoso e usa alcuni luoghi comuni italiani (calcio, mamma, donne ecc). Avendo capito circa il 50 % delle cose l'ho trovato simpatico.

Purtroppo come gia detto il mio tedesco fa schifo quindi posso aver capito male. Naturalmente se qualcuno può tradurlo tutto per bene è molto meglio per tutti. Comunque ben 5 "klappen". :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente dopo un lungo periodo nero per la FIAT, soprattutto all'estero e in caso particolare in Germania, si parla di nuovo bene delle auto italiane e non vi nascondo che "sentire applaudire" una FIAT da un tedesco mi da una certa soddisfazione!

Speriamo che non sia un caso unico e che si ripeta ancora nel futuro :wink: .

sunpic12.jpg
Link al commento

... io ho visto l'idea a francoforte e sulle varie riviste e mi sembra una bella auto. Mi sembra che sia lei, insieme a Panda, l'auto del vero rilancio FIAT, molto più di Punto rest almeno in termini di "immagine" (non credo di numeri di pezzi venduti).

x 8c : con un nick così usi la aston martin vanquish come avatar? ;) (cmq bellissima anche lei...)

Link al commento

Indubbiamente Idea è un'auto che andava fatta.

Non vorrei sembrare disfattista, ma personalmente non mi entusiasma la linea. Mi convince solo il nuovo family feeling della vista frontale. Per il resto mi sembra un po anonima.

Link al commento

io credo che in generale per le monovolume sia molto difficile invenatare nuove linee senza sconfinare nel cattivo gusto... sicuramente l'Idea non è il massimo in termini di elementi innovazione del design, ma a me è sembrata essere molto ben proporzionata, una caratteristica che hanno poche monovolume (alcune sembrano troppo strette, altre hanno degli sbalzi eccessivamente lunghi per i miei gusti).

Link al commento

Guest Phormula

D'accordo con Carrera 4. Quando si è voluto osare (leggi Multipla) l'utenza di questo tipo di vetture ha deciso di premiare le linee tradizionali anche se anonime (leggi Zafira e più di recente Touran).

Il fatto è che la clientela di una monovolume cerca soprattutto praticità ed ha dimostrato di non voler osare, per cui va benissimo un certo family feeling nel frontale, ma per il resto una bella linea classica anche se anonima in questo segmento è garanzia di successo.

Link al commento

Mi pare di aver capito (io il tedesco lo sapevo un po', uso l'imperfetto proprio apposta!) che la rivista, pur essendo positivsta nei confronti della neonata Idea, dica che il 1.9 jtd da 100 cv sia un derivato del 1.9 jtd 100 cv dell'Alfa Romeo 147. Ebbene, il diesel della Idea, essendo multijet (e sembra che la rivista non lo nomina neppure), non è un derivato del 1.9 jtd da 80 cv che occupa i cofani di Punto e Stilo?

Guardate che meraviglia di design interno. Quale plancia trovate migliore tra queste 2?

FIAT IDEA

40827.jpg

OPEL MERIVA

32905.jpg

COme meraviglia di design interno mi riferisco a quello dell'italiana!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

La plancia dell'idea e stupenda, bella, ricercata e coerente.

L'altra son sorpreso in bene, ma si vede che dal punto creatività stanno anni luce indietro...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento