Vai al contenuto

La IDEA su www.autobild.de....


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
La plancia dell'idea e stupenda, bella, ricercata e coerente.

L'altra son sorpreso in bene, ma si vede che dal punto creatività stanno anni luce indietro...

...tenendo poi che la lancia farà la ypsilon mpv derivata dall'idea....ovviamente invece della plancia in plastica secondo me sarà in pelle o alcantara....devo dire che sarà un vero e proprio fenomeno...

Link al commento
Condividi su altri Social

dica che il 1.9 jtd da 100 cv sia un derivato del 1.9 jtd 100 cv dell'Alfa Romeo 147. Ebbene, il diesel della Idea, essendo multijet (e sembra che la rivista non lo nomina neppure), non è un derivato del 1.9 jtd da 80 cv che occupa i cofani di Punto e Stilo?

credo ke il giornale non sbagli,infatti il m-jet da 1oo cv dovrebbe essere lo stesso del Doblò /147 a parte l'adozione del sistema di iniezioni multiple,ma anke il jtd 80 cv deriva da l'unico motore che era in pratica il primo jtd 105 montato su 156/marea/145/146/bravo ecc.. a parte le modifiche alla turbina ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

... io ho visto l'idea a francoforte e sulle varie riviste e mi sembra una bella auto. Mi sembra che sia lei, insieme a Panda, l'auto del vero rilancio FIAT, molto più di Punto rest almeno in termini di "immagine" (non credo di numeri di pezzi venduti).

x 8c : con un nick così usi la aston martin vanquish come avatar? ;) (cmq bellissima anche lei...)

si ma Panda e Idea sono auto TOTALMENTE nuove contrariariamente alla Punto... nella tua lista aggiungerei pure le Lancia YPSILON... numeri non altissimi (si fà per dire...), ma con margini di guadagno molto buoni e prezzi mediamente alti...

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di aver capito (io il tedesco lo sapevo un po', uso l'imperfetto proprio apposta!) che la rivista, pur essendo positivsta nei confronti della neonata Idea, dica che il 1.9 jtd da 100 cv sia un derivato del 1.9 jtd 100 cv dell'Alfa Romeo 147. Ebbene, il diesel della Idea, essendo multijet (e sembra che la rivista non lo nomina neppure), non è un derivato del 1.9 jtd da 80 cv che occupa i cofani di Punto e Stilo?

Guardate che meraviglia di design interno. Quale plancia trovate migliore tra queste 2?

FIAT IDEA

40827.jpg

OPEL MERIVA

32905.jpg

COme meraviglia di design interno mi riferisco a quello dell'italiana!

http://www.fiatstilo.com/images/center-int-tinfo-tec-sic/fotobig_easygo_0.jpg

%7Boption%7D

Il VOLANTE dell'IDEA non vi farebbe pensare alla foto del link sopra...???!!!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

La plancia dell'idea e stupenda, bella, ricercata e coerente.

L'altra son sorpreso in bene, ma si vede che dal punto creatività stanno anni luce indietro...

...tenendo poi che la lancia farà la ypsilon mpv derivata dall'idea....ovviamente invece della plancia in plastica secondo me sarà in pelle o alcantara....devo dire che sarà un vero e proprio fenomeno...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La plancia dell'idea e stupenda, bella, ricercata e coerente.

L'altra son sorpreso in bene, ma si vede che dal punto creatività stanno anni luce indietro...

...tenendo poi che la lancia farà la ypsilon mpv derivata dall'idea....ovviamente invece della plancia in plastica secondo me sarà in pelle o alcantara....devo dire che sarà un vero e proprio fenomeno...

Non ti do molta ragione... è vero che la Lancia ci metterà ottime finiture fra cui i tessuti pregiati sulla plancia, ma la Lancia mpv non avrà la plancia della Idea con qualche finitura migliore.

Se fosse così, allora la Ypsilon non avrebbe la plancia così diversa da quella delal Punto! Prova a ragionarci. Sicuramente avrà lo stesso pianale (anche Ypsilon e Fulvia hanno quelli di Punto e Barchetta), ma i materiali, il designe e qualcosaltro sarà completamente diverso!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Allora Giulio perchè ulysse-807-c8.....e Phedra hanno la stessa plancia di ma ognuna con specifiche finiture.....già Idea condivide giustamente moltissima componentisca della Ypsilon...già ma tu nn penso ti sia accorto..sei più attento alla componentica simile delle pugeot :lol: ..mi sembra strano che per Nea ne facciano una apposto soprattutto perchè già quella di Fiat è risucita spero che però gli mettano un volante nn come Nea uguale a quello degli autoscontri :lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La plancia dell'idea e stupenda, bella, ricercata e coerente.

L'altra son sorpreso in bene, ma si vede che dal punto creatività stanno anni luce indietro...

...tenendo poi che la lancia farà la ypsilon mpv derivata dall'idea....ovviamente invece della plancia in plastica secondo me sarà in pelle o alcantara....devo dire che sarà un vero e proprio fenomeno...

Non ti do molta ragione... è vero che la Lancia ci metterà ottime finiture fra cui i tessuti pregiati sulla plancia, ma la Lancia mpv non avrà la plancia della Idea con qualche finitura migliore.

Se fosse così, allora la Ypsilon non avrebbe la plancia così diversa da quella delal Punto! Prova a ragionarci. Sicuramente avrà lo stesso pianale (anche Ypsilon e Fulvia hanno quelli di Punto e Barchetta), ma i materiali, il designe e qualcosaltro sarà completamente diverso!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Allora Giulio perchè ulysse-807-c8.....e Phedra hanno la stessa plancia di ma ognuna con specifiche finiture.....già Idea condivide giustamente moltissima componentisca della Ypsilon...già ma tu nn penso ti sia accorto..sei più attento alla componentica simile delle pugeot :lol: ..mi sembra strano che per Nea ne facciano una apposto soprattutto perchè già quella di Fiat è risucita spero che però gli mettano un volante nn come Nea uguale a quello degli autoscontri :lol:

Eppure non parlo ostrogoto! Cosa centra la componentistica fra Idea e Ypsilon? Io ho detto fra Punto e Ypsilon! Se ci fari caso, non hanno molto in comune nella plancia!

Perchè devi mettere in mezzo Ulysse, 807, C8 e Phedra quando sono 4 colalborazioni in comune? Fra queste 4 monovolumi vi è un joint venture, cosa che non c'è in modo così evodente fra Ypsilon e Punto. Anzi, come puoi notare tutti quesi modelli in joint venture sono uguali fra loro tranne in alcuni particolari come i rivestimenti dgli interni, i copriruota, qualche piccolo dettaglio di stile... mentre Ypsilon e Punto hanno in comune solo piattaforma e pianale, sospensioni e meccanica. Le trovi uguali come stile? E come interni?

Sicuramente srà così anche tra Idea e Nea.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi, mi spiego meglio: Ulysse, Phedra, 807 e C8 (un esempio fra tanti... perchè potrei anche nominare Sharan, Galaxy e Alhambra, oppure Touareg e Cayenne...) sono una joint venture, ovvero un gruppo automobilistico che collabora con un altro per costruire insieme un prodotto concorrenziale. Qui ho detto "gruppo automobilistico", ma potrebbe anche essere " marca automobilistica"!

Se dico Ypsilon e Punto, allora non è esattamente una joint venture perchè uno dei 2 marchi (la Lancia) è stata comprata dalla Fiat, e quindi è logico trovare dei componenti comuni come meccanica, pianale, cambi, sospensioni... ma non sono uguali nel design.

Se non fosse così, allora anche il fatto "Fiat Marea-Alfa Romeo 156-Lancia Lybra" è una joint venture, come anche "Peugeot 106-Citroen Saxò", come anche "Seat Arosa-VW Lupo", o ancora "Seat Ibiza-VW Polo"... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.