Vai al contenuto

Risparmio energetico e CO2

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

se spegni il termosifone la caldaia continua cmq ad andare, consumare ed inquinare. E tu paghi cmq la bolletta anche se non hai usufruito del servizio.

Con l'autonomo spegni, non consumi, non inquini e non paghi!!

??

Io vivo in un condominio. Il riscaldamento (+acqua) e centrale.

Su tutti termosifoni ho dei contatori (idem acqua calda) . Se li chiudo non consumo niente ! Pago solo in base al mio consumo personale. Se voglio riscaldare in estate me lo fa fare ;) In oltre L'acqua è calda subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma l'alimentazione in stand by è una cosa irrisoria..anche con un'affare vecchio di qualche anno e qualche cinesata, non siamo molto distanti..la proporzione è magari tripla, quadrupla rispetto a questa ultima tecnologia, ma nell'insieme il numero cambia molto poco..

fai finta che sia 1w di stand by

per risparmiare 100w, UNA lampadina scarsa ad incandescenza, devi levare 100 stand by

fai una media di 5 stand by a casa (due televisori, un pc, un hifi, un dvd) fai 5w

hai bisogno che cinquanta famiglie tolgano TUTTI gli stand by per risparmiare UNA lampadina!

invece di far fare a cinquanta famiglie (una media di 80 persone) una cosa futile, insegna a risparmiare ed abitua da subito a fare cose che portano a risparmiare

tra le cose che non puoi fare (riscaldamento sotto al minimo umano, solo luci soffuse adatte per un bukkake più che per un appartamento, ecc), ce ne sono alcune per cui è inutile perdere tempo (stand by, far utilizzare lampade a basso consumo o altre amenità a chi in casa ci sta pochissimo, ecc), proprio perché ognuno ha uno stile di vita differente..ad un camionista se gli fai usare a casa la luce a basso consumo..cosa gli cambia? niente, torna a casa e ci vede meno..

oltretutto, bisogna partire dal luogo di lavoro (dove si consumano sprechi senza ragione!) ed adattare un pò le proprie abitudini senza dover per forza installare, montare, ribassare, eliminare..cazzo se vivo in mansarda che colpa ne ho se ci sono le finestre piccole?

Si, ma ad esempio un lettore DVD cinesante da 30-40 € (e ce n'è pieno ormai) non consuma 1 W in stanby, ma 5-10, causa trasformatore alimentato.

Risottoscrivo il discorso che poi con una lampadina accesa ti mangi tutto e di più. :)

Link al commento

ce l'ho anche io, il problema è che il più delle volte le nascondi dietro il tavolino tv o robe simili e diventano difficili da spegnere..

Io ho comprato una ciabatta della Belkin ad 8 prese e con varie protezioni contro sovracorrenti e sovratensioni (abbiamo avuto 1 scherzetto brutto un po di anni fa durante u ntemporale),l'ho pagato si 35€ però la uso spesso proprio per accendere e spegnere tutto l'impianto del pc+monitor+stereo+Wii

花は桜木人は武士

Link al commento

Sei riuscito a trovare lampadine a LED?

Si...all'OBI qui a piacenza hanno un miserissimo stand della Philips con le lampadine al LED.Hanno la versione standard "a pallone" con attacco E27/E14 e la versione a parabola con i led in mezzo (tipo alogene) con attacco G10 se non ricordo male.

Certo non te le regalano,ma sopratutto ce ne erano molti modelli "multicolor" che cambiano colore come le luci di natale...e molte verdi e rosse,caxxo me ne faccio??

Ho avuto fortuna di trovare l'ultima "bianca",la uso come luce di "servizio" per quando torno la notte :D

花は桜木人は武士

Link al commento

Si...all'OBI qui a piacenza hanno un miserissimo stand della Philips con le lampadine al LED.Hanno la versione standard "a pallone" con attacco E27/E14 e la versione a parabola con i led in mezzo (tipo alogene) con attacco G10 se non ricordo male.

Certo non te le regalano,ma sopratutto ce ne erano molti modelli "multicolor" che cambiano colore come le luci di natale...e molte verdi e rosse,caxxo me ne faccio??

Ho avuto fortuna di trovare l'ultima "bianca",la uso come luce di "servizio" per quando torno la notte :D

Quelle con l'attacco Edison è un po' che non le vedo (in realtà non ci guardo proprio :D), mentre quelle finto-alogeno le ho giusto viste sabato al Leroy Merlin.

Non ricordo il prezzo (che però non mi aveva shockato), ma solo l'assorbimento, che aveva attratto la mia attenzione: 1W. :lol:

Confermo la prevalenza di inutili luci colorate (a meno che uno faccia controsoffittature per i bar).

Link al commento

Il prezzo penso si aggirasse tra i 9,90 e i 12,90 € e come dici tu il consumo oscillava tra 1 e 1,5W

Sicuramente le finto-alogeno sono molto + diffuse nel campo LED delle altre tondeggianti o quelle "a punta" che fanno molto cimitero, peccato che come facevi notare tu sono luci ancora concepite per creare "atmosfera" e non per la pura illuminazione delle stanze, sicuramente un passo avanti però rispetto a qualche anno fa quando puntavano fari alogeni da quasi 1kW vero il nulla o contro una povera palma che arrostiva

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest DESMO16

azz, sono andato pure io all'OBI, dalle mie parti, ma niente lampadine di questo tipo..

cosa intendi per bianche, luce calda o semplicemente non colorata?

Link al commento