Vai al contenuto

Risparmio energetico e CO2


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Bianca...non colorata :D la classica :D

Mi sarei potuto anche accontentare di quella gialla,ma cavoli ho sempre odiato le luce ad incandescenza da 2 soldi che erano giallognole finalmente ora che posso avere una bella luce perchè dovrei andarmi a cercare quella gialla ?

Cmq non so come sia fatto l'OBI li da te,ma qui a pc non hanno alcun reparto "speciale" semplicemente uno scaolone della Philips con alloggiate le lampade,mi sa che è di recente introduzione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Bianca...non colorata :D la classica :D

Mi sarei potuto anche accontentare di quella gialla,ma cavoli ho sempre odiato le luce ad incandescenza da 2 soldi che erano giallognole finalmente ora che posso avere una bella luce perchè dovrei andarmi a cercare quella gialla ?

Cmq non so come sia fatto l'OBI li da te,ma qui a pc non hanno alcun reparto "speciale" semplicemente uno scaolone della Philips con alloggiate le lampade,mi sa che è di recente introduzione

..quindi non la classica luce fredda led, ma bianca tipo quelle a risparmio energetico?

Link al commento
Condividi su altri Social

??

Io vivo in un condominio. Il riscaldamento (+acqua) e centrale.

Su tutti termosifoni ho dei contatori (idem acqua calda) . Se li chiudo non consumo niente ! Pago solo in base al mio consumo personale. Se voglio riscaldare in estate me lo fa fare ;) In oltre L'acqua è calda subito.

deve essere un impianto di ultimissima generazione, magari l'avessi anch'io...

Dovrebbe essere OBBLIGATORIO per tutti... abbinato ad una caldaia altrettanto moderna ed efficiente.

...io ho una serie di 4 faretti alogeni in corridoio, discretamente potenti ma non ricordo il wattaggio, di quelli con l'attacco a spinotto (tipo presa di corrente in miniatura per intenderci), potrei sostituirli con roba simile a led e consumare un bel po' meno?? e quanto mi può costare??

Sono le uniche lampade non a risparmio energetico che ho in casa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

..quindi non la classica luce fredda led, ma bianca tipo quelle a risparmio energetico?

esattamente ;) luce da illuminazione per le case....normale.però mi sa che il marketing ha deciso che per ora il LED è solo "da ambiente figo" e quindi va venduto multicolor...si sparassero una buon volta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente ;) luce da illuminazione per le case....normale.però mi sa che il marketing ha deciso che per ora il LED è solo "da ambiente figo" e quindi va venduto multicolor...si sparassero una buon volta

Il problema è molto più semplice.

Un LED verde, rosso o giallo costa 1-2.

Un LED blu costa 3-4.

Un LED bianco costa 10.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...io ho una serie di 4 faretti alogeni in corridoio, discretamente potenti ma non ricordo il wattaggio, di quelli con l'attacco a spinotto (tipo presa di corrente in miniatura per intenderci), potrei sostituirli con roba simile a led e consumare un bel po' meno?? e quanto mi può costare??

Sono le uniche lampade non a risparmio energetico che ho in casa...

Sinceramente non so quanto ti convenga...nel senso che le luci del corridoio non rimangono accese tutta sera (almeno lo spero :lol: )le usi per entrare e poi le spegni,per cui il vantaggio sarebbe limitato,inoltre il LED ha fatto si progressi ma è ancora molto da "atmosfera" più che da pura illuminazione; certo è che se hai 10€ da buttare une prova la potresti fare :lol: come ho fatto io oggi

Un po come il phon da donne rompicoglioni che assorbe 2000W...lo usano 2 minuti,non ore a fila...e noi alla fin fine paghiamo i kWh non i kW ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne dite di questa??

sezione-casa--U801497183820LnF-140x146.TIF

Ecco la casa ecologica

Presentata al Festival delle scienze

Una casa che fa tutto da sé. E vi fa guadagnare 3.400 euro l’anno. È la casa ecologica: si risparmiano 2.400 euro l’anno di costi per riscaldamento, acqua calda, condizionamento, cucina, elettricità; in più, se venderete l’energia solare che avanza, guadagnerete 1.650 euro. Visto che costa solo 650 euro l’anno, il conto è fatto. L’eco-casa è esposta a sud, ha pareti di vetro che mantengono il calore, patio e serra per incamerare luce e aria. Il tetto è attrezzato con pannelli solari termici e fotovoltaici che alimentano riscaldamento a terra e caldaia; ma c’è anche un muschio speciale che assorbe come una spugna l’acqua piovana, poi raccolta in cisterne e usata per annaffiare o per il wc. D’estate la casa si rinfresca con una ventilazione naturale. I pavimenti sono di legno ricavato da foreste controllate, le lampade a basso consumo, i materiali ecologici e riciclati, il camino ad alcol vegetale. Un sogno? No: i lavori partono quest’anno e 100 case saranno pronte nel 2011 a Fiano Romano. Il prezzo è incredibile: tra 2.200 e 2.500 euro al metro quadro. Il prototipo (nella foto) è realizzato da Sviluppo Lazio e assessorato dell’Ambiente della Regione e presentato al Festival delle Scienze in corso all’Auditorium Parco della Musica. Barbara Bonomi

da 24minuti.ilsole24ore.com

certo è una cosa piu complessa rispetto a una lampada a led..xo ci si può sempre fare un pensierino..:D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

deve essere un impianto di ultimissima generazione, magari l'avessi anch'io...

Dovrebbe essere OBBLIGATORIO per tutti... abbinato ad una caldaia altrettanto moderna ed efficiente.

...io ho una serie di 4 faretti alogeni in corridoio, discretamente potenti ma non ricordo il wattaggio, di quelli con l'attacco a spinotto (tipo presa di corrente in miniatura per intenderci), potrei sostituirli con roba simile a led e consumare un bel po' meno?? e quanto mi può costare??

Sono le uniche lampade non a risparmio energetico che ho in casa...

Fermo Ax!

Non dare fuoco alla casa.

I faretti sono incassati?

Come è fatto l'attacco? Sono due pistolini di ferro sottili (meno di 1 mm) che escono direttamente dal vetro? Sono due testoline più grosse e con la testa allargata (2-3 mm) ed escono da un cilindretto bianco montato dietro al vetro?

Perchè nel primo caso (specie se sono incassati nel soffitto) sono da 12 V e da qualche parte c'è il trasformatore.

Nel secondo sono da 220V e il trasformatore è direttamente nel cilindretto bianco.

Le finte alogene a LED dovrebbero essere da 220V e se le metti al posto dei faretti da 12 V... svampa tutto signò!

00040.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli di ax sono a trasformatore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.