Vai al contenuto
  • 0

Sportive ... al verde - che fare?


Cuccussette

Domanda

Ciao a tutti,

presto dovrò cambiare automobile e chiedo qualche consiglio.

Prima di tutto, sono di corporatura minuta, ho l'abitudine ( cattiva lo so ma non riesco a toglierla... ) di guidare col volante in bocca, e mi occorre un sedile cui poter se voglio levare il poggiatesta. Di conseguenza cerco abitacoli stretti ! Ho guidato bene la polo wolkswagen anni 90, e la mini minor, mentre farmi guidare abitacoli tipo twingo o opel astra è un mal di schiena assicurato!

Inoltre proprio non riesco a farmi garbare le auto di linea tonda, le multi spazio e quelle da famiglia con pargoli al seguito...

Come se non bastasse, vivo in un centro città e non ho garage, quindi so come la vado a parcheggiare, ma non so mai come me l'avranno conciata durante la notte...

mi occorre un'auto piccola, che non paghi tanto di possesso e non consumi assai, proletaria nel prezzo ma non nel gusto ! ( mi sta bene di installare il gpl o altro sistema di carburazione che limiti i consumi)

c'è un modo per conciliare le esigenze con quello che offre il mercato?

Grazie dell'aiuto, Cuccu'ssétte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, si era parlato della Swift, la Pandina non è più onerosa;)

Sennò al limite una 500 1.2 Sport. Assetto validissimo, motore per forza di cose meno prestante della Pandina ma molto economico.

Se anche quella è off-limits, bisogna a malincuore cancellare o la parola sportiva oppure buttarsi sull'usato!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 100 HP, rossao bianca, trasuda giovanilità da tutti i pori: è persino eccessivamente nella sua monellità. :D

Davvero ha tutt'altro aspetto da una "normale" Panda o da una Climbing.

061215010.jpg

Certo la definizione di inizio tread non mi sembra quella di una sportiva, ma quella di una onesta utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me 'sportiva' voleva dire linea affusolata, linea scattante, spazi contenutissimi, comfort zero, e prestazioni di accelerazione alte in proporzione a prezzo e consumo. Es: di linea mi piace anche la Opel Tigra, ma costa sui 20 mila e se deve essere veloce quanto una smart, o pochissimo meglio, allora dico no grazie!

Soprattutto, niente roba per famiglie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

O ti prendi un usato di 10-15 anni fa o altrimenti che costi poco, che sia sportiva nella guida e nella linea, che sia bassa, compatta e con l'abitacolo raccolto e che consumi poco non trovi proprio nulla.

Forse giusto una Smart roadster, ma non so quanto il suo comportamento sia sportivo o solo ta tavoletta con le ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me 'sportiva' voleva dire linea affusolata, linea scattante, spazi contenutissimi, comfort zero, e prestazioni di accelerazione alte in proporzione a prezzo e consumo.

Ecco, il pandino, a parte la linea affusolata, le altre ce le ha tutte!;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me 'sportiva' voleva dire linea affusolata, linea scattante, spazi contenutissimi, comfort zero, e prestazioni di accelerazione alte in proporzione a prezzo e consumo. Es: di linea mi piace anche la Opel Tigra, ma costa sui 20 mila e se deve essere veloce quanto una smart, o pochissimo meglio, allora dico no grazie!

Soprattutto, niente roba per famiglie !

Smart Roadster

Posto di guida a pochi cm da terra, compatta, leggera (se non ricordo male era indicata poco sotto gli 800kg), tutta posteriore (motore e trazione), decisamente scomoda nelle operazioni di discesa/risalita (visto che ci si cala letteralmente nel sedile :D), interni a dir poco grezzi, sicuramente divertentissima da guidare :D

La sua pecca più grande è il cambio automatico-sequenziale che è di una lentezza eccessiva, ma per il resto è un bel giocattolino.

Da prendere assolutamente la 82cv, meglio ancora la Brabus 101cv (che costa ancora parecchio ma rende MOLTO, anche dal punto di vista estetico).

E comunque anche la Panda è una buona alternativa, anche se totalmente diversa come impostazione. Più grande, più pesante, più spaziosa...

Ma la sostanza c'è, decisamente. ;) (e anche la "scomodità", girare in paesi con campi di patate al posto delle strade è un'apprensione continua :? )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.