Vai al contenuto

Potenza E 200 Kompressor W 210


Manu89

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti una piccola domanda: sui giornali Automobilismo e Auto la potenza della Mercedes W 210 E 200 Kompressor viene indicata in 186 CV, mentre Al Volante e di una concessionaria Mercedes mi han detto che l'auto in questione ha 163 CV.

Nel frattempo ho visto che la C 200 Kompressor di quel periodo ha 163 CV; si sono sbagliati Al Volante e il venditore riguardo alla potenza oppure sono Automobilismo e Auto ad aver riportato sulla rivista una potenza sbagliata?

PS: Della Classe E in questione voi cosa ne pensate in generale?

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: Della Classe E in questione voi cosa ne pensate in generale?

Stilisticamente è un cassone e non è molto sportiva. Il cambio manuale è pessimo. Per il motore so che consuma abbastanza ed è un po' ruvido.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io pensavo parlassi della serie attuale.

Allora c'erano due versioni: l'aspirata e la kompressor. L'aspirata aveva intorno ai 136 cv se non ricordo male, mentre quella sovralimentata arrivava a 192 cv nella versione Evo. Su questa motorizzazione non so dirti proprio niente.

Con la nuova hanno fatto un balzo in avanti in termini di handling e uno indietro in affidabilità.

Io avevo la 270 cdi avantgarde 163 cv evo automatica e veramente ne ero soddisfatto. Non tanto per le prestazioni, che erano comunque soddisfacenti, bensì per la qualità eccelsa (che, diciamolo chiaro, a quel tempo la serie 5 E39 poteva solo sognarsi) e per il confort. E poi aveva una classe infinita.

Qualcuno dice che già con questa serie si avvertivano i primi difettucci di elettronica... ma la mia era perfetta, e poi macinava chilometri in scioltezza senza gravi problemoni (250.000 km non sono chiacchiere) consumando relativamente pochissimo nonostante gli assorbimenti dell'automatico, contrariamente alla 200 kompressor che, come dice Dodicicilindri, non era famosa per i consumi contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto grazie, ma la versione Evo di quella Mercedes quand'è che l'hanno fatta? Perchè sui listini del 2001 ma anche quelli del 1998 non l'ho trovata; c'è la versione Kompressor in questione, ma quella Evo non l'ho vista.

Comunque la potenza indicata è di 186 CV, dalla prima all'ultima prodotta.

Chissà perchè il venditore ha detto che ne aveva 163 !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Intanto grazie, ma la versione Evo di quella Mercedes quand'è che l'hanno fatta? Perchè sui listini del 2001 ma anche quelli del 1998 non l'ho trovata; c'è la versione Kompressor in questione, ma quella Evo non l'ho vista.

Comunque la potenza indicata è di 186 CV, dalla prima all'ultima prodotta.

Chissà perchè il venditore ha detto che ne aveva 163 !!!

La Evo sarebbe l'evoluzione dell'ultima Classe E (2002-->) non della penultima (1995-->2002) a cui tu fai riferimento.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.