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I difetti delle vostra BMW


antoniocalderone

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Semplicemente sono nazionalisti fino al midollo ancor più dei francesi :shock:

Se giri con un'italiana ti bucano le gomme .. :disp2:

Questo e´falso! non sono piü nazionalisti dei francesi ne´ti bucano le ruote! La maggiorparte dei tedeschi sono di una educazione esemplare. Tuttavia loro esprimono pareri basandosi (fidandosi) su riviste che leggono. Magari non hanno mai guidato un auto che non sia tedesca ma sono in grado di parlarnene (negativamente).

Concludo raccontandovi che il professore con il quale ho fatto il dottorato che e´polacco ma vive vicino Stoccarda voleva comprarsi una Maserati, i suoi vicini di casa gli hanno fatto capire che se lo avesse fatto non sarebbe stato ben visto nel quartiere che al piü poteva comprarsi una macchina no-mercedes ma doveva essere tedesca, allora si e´comprato una BMW 740 diesel (120k€)! Lui e´contentissimo, la macchina va che e´una bomba (parare di passeggero).

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Aldilà di tutto io ho notato che i "possessori" di auto "premium" tendono a nascondere o ridimensionare i problemi che possono avere a differenza dei "generalisti" che invece urlano ai 4 venti anche i problemi più "scemi". L'esperienza la faccio con i miei colleghi e con un mio carissimo amico meccanico che me ne racconta di cotte e di crude.

Rimanendo in tema bmw proprio durante le feste mio cognato mi raccontava che il suo amico possessore di 320d coupè dove aver cambiato diversi cerchi, bracci e silent block, fap, ha rotto il motore! sembra cedimento di una o più bronzine...cosa ha comprato? Una bmw 520d!!! "Vuoi mettere, le bmw sono migliori" la sua risposta quando mio cognato li faceva notare che se fosse capitato a lui, alla sua "semplice" c-max non avrebbe mai più comprato una ford se quello era il risultato.

Voi perdonereste ad una giulietta o alla Delta o ad una Megane ecc. il cedimento del motore a 130.000km? Mah...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Aldilà di tutto io ho notato che i "possessori" di auto "premium" tendono a nascondere o ridimensionare i problemi che possono avere a differenza dei "generalisti" che invece urlano ai 4 venti anche i problemi più "scemi". L'esperienza la faccio con i miei colleghi e con un mio carissimo amico meccanico che me ne racconta di cotte e di crude.

Rimanendo in tema bmw proprio durante le feste mio cognato mi raccontava che il suo amico possessore di 320d coupè dove aver cambiato diversi cerchi, bracci e silent block, fap, ha rotto il motore! sembra cedimento di una o più bronzine...cosa ha comprato? Una bmw 520d!!! "Vuoi mettere, le bmw sono migliori" la sua risposta quando mio cognato li faceva notare che se fosse capitato a lui, alla sua "semplice" c-max non avrebbe mai più comprato una ford se quello era il risultato.

Voi perdonereste ad una giulietta o alla Delta o ad una Megane ecc. il cedimento del motore a 130.000km? Mah...

Penso a sto punto sia un fattore psicologico. Se sei convinto che una cosa sia il meglio continuerai a comprarla.. :pen:

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Mich hai per caso notato che qui su AP c'è un thread Sulla storia del n47 aperto dal sottoscritto che ha lementato il difetto Sulla propria auto ed ha riportato notizie di carattere tecnico?

Non voglio essere offensivo ma è' Gia' in parecchi topics che mandi avanti la discussione con dichiarazioni "un tanto al kilo"...

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Mich hai per caso notato che qui su AP c'è un thread Sulla storia del n47 aperto dal sottoscritto che ha lementato il difetto Sulla propria auto ed ha riportato notizie di carattere tecnico?

Non voglio essere offensivo ma è' Gia' in parecchi topics che mandi avanti la discussione con dichiarazioni "un tanto al kilo"...

Ok cercherò di migliorare le mie dichiarazioni! ;)

fine OT.

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Non dimetichiamo mai che una sr1 a pari motorizazione accessori costa almeno il 20% di una giulietta. Il cliente ha diritto a pretendere di piu' anche in affidabilita' , che comunque non deve mancare anche su una lada.

E in base a cosa scusa? Le Ferrari allora dovrebbero essere l'affidabilità incarnata ed invece com'è notorio sono un pianto greco sotto molti aspetti.

Il mercato è talmente allineato allo stesso livello che ragionare sull'affidabilità al giorno d'oggi è solo perdere tempo, imho. Siamo un un mercato di sostituzione.

BMW M135i xDrive 306 cv

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E in base a cosa scusa? Le Ferrari allora dovrebbero essere l'affidabilità incarnata ed invece com'è notorio sono un pianto greco sotto molti aspetti.

Il mercato è talmente allineato allo stesso livello che ragionare sull'affidabilità al giorno d'oggi è solo perdere tempo, imho. Siamo un un mercato di sostituzione.

abbi pazienza, ma tu per davvero paragoni una qualsiasi ferrari a un naftonedaduelitrikm0?

seriamente dai...

anche io ho girato un pochino su forum bmw, (poi come sapete un mio cuggi è un moderatore di motorpassion,) perché mi sto guardando intorno e almeno due modelli bmw mi interessano,ne abbiamo un terzo in casa, ma effettivamente qualche perplessità mi sta venendo.

Giocoforza il motore che mi interessa è il naftone di cui sopra, per cui le mie perplessità stanno aumentando.

Io purtroppo ragiono generalista e sono quindi portato a sopportare finiture un po’ sparagnine, ma molto meno rotture che ti fanno rimanere a piedi e costano molti euro.

senza andare a cercare paragoni forzati con marchi non da comuni mortali, bisogna ammettere che le ultime generazioni bavaresi si sono dimostrate generalmente un po’ delicate e la cosa da da pensare.

A proposito: il mio idraulico la scorsa settimana ha cremato il 525d nuovo nuovo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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