Vai al contenuto
  • 0

Fuori Lupo... dentro Touran


Guest Phormula

Domanda

Guest Phormula

No, niente e nessuno (per ora) riuscirebbe a convincere mia moglie a dar via il suo Lupacchiotto.

Sabato scorso sono andato in missione a Wolfsburg. Ho portato a casa una specie di giornalino aziendale, nel quale si dice che nella Halle 12 dello stabilimento di Wolfsburg, dove fino a poco tempo fa si assemblava la Lupo (le cui vendite sono in calo), verrà spostato quello della Touran.

Non ho capito bene (scusate, il mio tedesco è un po' limitato) se si tratta di uno spostamento legato alla necessità di fare spazio alla Golf V o se si aumenterà la produzione di Touran allestendo una nuova linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

O che non sia di voler smettere al più presto la produzione della Lupo, essendo un flop!

Se non fosse questo, penso che la VW abbia deciso di lasciar più spazio per la produzione della GOlf V e di spostare quindi la monovolume media dove fanno la Lupo. Capirai, ormai la VW potrebbe mandare in cassa integrazione gli operai che assemblano la Lupo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, niente e nessuno (per ora) riuscirebbe a convincere mia moglie a dar via il suo Lupacchiotto.

Sabato scorso sono andato in missione a Wolfsburg. Ho portato a casa una specie di giornalino aziendale, nel quale si dice che nella Halle 12 dello stabilimento di Wolfsburg, dove fino a poco tempo fa si assemblava la Lupo (le cui vendite sono in calo), verrà spostato quello della Touran.

Non ho capito bene (scusate, il mio tedesco è un po' limitato) se si tratta di uno spostamento legato alla necessità di fare spazio alla Golf V o se si aumenterà la produzione di Touran allestendo una nuova linea.

La prossima Lupo verrà prodotta in Brasile.

Sarà più economica di quella attuale ed arriverà in Europa ai primi del 2005.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, niente e nessuno (per ora) riuscirebbe a convincere mia moglie a dar via il suo Lupacchiotto.

Sabato scorso sono andato in missione a Wolfsburg. Ho portato a casa una specie di giornalino aziendale, nel quale si dice che nella Halle 12 dello stabilimento di Wolfsburg, dove fino a poco tempo fa si assemblava la Lupo (le cui vendite sono in calo), verrà spostato quello della Touran.

Non ho capito bene (scusate, il mio tedesco è un po' limitato) se si tratta di uno spostamento legato alla necessità di fare spazio alla Golf V o se si aumenterà la produzione di Touran allestendo una nuova linea.

La prossima Lupo verrà prodotta in Brasile.

Sarà più economica di quella attuale ed arriverà in Europa ai primi del 2005.

+ che lupo, ora si chiama tupi... MA in realtà NON la rimpiazza ma sarà una vettura nuova diversa molto + grande dell'attuale lupo (ma ovviamente poco + piccola della polo). la lupo, benchè quel che si voglia dire o pensare, è stata per la vw, + un fallimento che altro... se pensate che il minimo da spendere è 11.500 € per una (MICRO) auto da 3.53 m. (uno in meno della NUOVA PANDA) da 3 porte, rifiniture così così, SOLAMENTE 2 airbag frontali, abs e aria condizionata manuale... è un vero e proprio FURTOOOO !!! Non credete ?? alla vw gli è costata troppo produrla... un pò come costa di + produrre una 106 invece d'una 206... ovviamente i prezzi devono essere + bassi per la + costosa da produrre... paradosso dei paradossi !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula

A quanto mi risulta, la Lupo continuerà ad essere prodotta a Wolfsburg, fin tanto che non arriverà la sua erede, che, come qualcuno ha già anticipato, sarà prodotta in Brasile e sarà un po' più grande ed economica da produrre. La Halle 12 non è l'unica zona dello stabilimento nella quale viene prodotta. La conseguenza di ciò è che ci sarà un certo ridimensionamento della gamma Arosa (del quale abbiamo già visto le conseguenze) e sparirà la Lupo 3L, che veniva prodotta appunto nella Halle 12.

Sul fatto che la Lupo (e ancor meno la sua gemella Arosa) non si sia rivelata un grosso successo per VW, non ci piove. Il cliente di questa tipologia di vetture ha dimostrato di essere attento al prezzo più che alle dotazioni ed alle finiture. Il concetto Golf ha dimostrato di non funzionare quando è stato trasferito su una scala inferiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alcune considerazioni sulle quali vi invito a ragionare:

1) In Europa ,parlo dei paesi occidentali è sempre più

complesso e difficile produrre auto del segmento A .

2) La crisi della VW annunciata dai vertici sembra avvicinarsi

più rapidamente , ma negli ultimi giorni abbiamo già notato

una forte reazione che sembrerebbe addirirttura modificare

i piani produttivi e le località di produzione.

3) Una sempre maggiore intergrazione fra gruppi automobilistici

con scambio di parti consisitenti di vetture ,quasi a modificare

la concezione stessa di impresa industriale classica.

a voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula
Alcune considerazioni sulle quali vi invito a ragionare:

1) In Europa ,parlo dei paesi occidentali è sempre più

complesso e difficile produrre auto del segmento A .

2) La crisi della VW annunciata dai vertici sembra avvicinarsi

più rapidamente , ma negli ultimi giorni abbiamo già notato

una forte reazione che sembrerebbe addirirttura modificare

i piani produttivi e le località di produzione.

3) Una sempre maggiore intergrazione fra gruppi automobilistici

con scambio di parti consisitenti di vetture ,quasi a modificare

la concezione stessa di impresa industriale classica.

a voi.

Su questi punti ti devo dar ragione. La Fiat è andata a produrre sia la Panda che il Multijet 1.2 in Polonia. Se gli operai di Wolfsburg che lavoravano all'assemblaggio della Lupo piangono, quelli di Mirafiori che assemblavano la Panda non ridono. E più o meno tutte le case hanno in mente posti diversi dall'Europa occidentale per assemblare le loro vetture del segmento AQ.

Le informazioni che ho raccolto dicono che gli ordini per la nuova Golf sono superiori al previsto e che sono in programma straordinari. Dopo qualche perplessità relativa all'estetica ed alle finiture sembra che la vettura cominci a piacere. Riporto ma non commento perchè voglio vedere i dati di vendita a consuntivo.

Infatti fino a qualche anno fa vedere lo stesso motore montato su vetture di case diverse in aperta concorrenza tra loro era veramente una rarità.

Un altro fenomeno che sto osservando sempre più è la delega della produzione. Ovvero, anzichè produrre in proprio un certo modello, le case preferiscono creare una nuova società alla quale affidare la produzione. Questo molto probabilmente consente loro di ridurre i costi, perchè ai dipendenti di questa società viene offerto un contratto di lavoro meno vantaggioso rispetto a quello dei dipendenti della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto mi risulta, la Lupo continuerà ad essere prodotta a Wolfsburg, fin tanto che non arriverà la sua erede, che, come qualcuno ha già anticipato, sarà prodotta in Brasile e sarà un po' più grande ed economica da produrre. La Halle 12 non è l'unica zona dello stabilimento nella quale viene prodotta. La conseguenza di ciò è che ci sarà un certo ridimensionamento della gamma Arosa (del quale abbiamo già visto le conseguenze) e sparirà la Lupo 3L, che veniva prodotta appunto nella Halle 12.

Sul fatto che la Lupo (e ancor meno la sua gemella Arosa) non si sia rivelata un grosso successo per VW, non ci piove. Il cliente di questa tipologia di vetture ha dimostrato di essere attento al prezzo più che alle dotazioni ed alle finiture. Il concetto Golf ha dimostrato di non funzionare quando è stato trasferito su una scala inferiore.

la lupo ha ancora 2 anni di vita (la arosa solo 1) dopo di che NON verrà + prodotta... la tupi sarà un modello totalmente diverso... quindi non si potrà parlare di sostituzione...

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhe

la Golf superiore alle aspettative ..

Credo che era prevedibile

Molte persone si indirizzano , indipendentemente

dalla casa ,verso l'ultimo modello uscito , la novità insomma.

questo porta a pensare che in un mondo di auto

costosissime ,la valutazioe dell'usato è importante.

Più il modello è nuovo meno si svaluta.

Naturalmente i modelli cosi invecchiano rapidamente

e questo obbliga le case a programmare restiling e gamme diversificate

aumentando i costi fissi nella vita del modello ecco

la ragione principale dell'aumento ,che alcuni giudicano

ingiustificati,dei prezzi delle vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.