Vai al contenuto

Videocamera : quale scegliere ?


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Sono prossimo all'acquisto di una videocamera.

Però, visto che si tratta di un'acquisto "importante" (dal punto di vista economico), avrei bisogno di qualche parere.

1) Mi sono fissato su una video camera con disco rigido interno. Mi sembra la soluzione la più semplice per chi vuole fare qualche ritocco.

2) Il più grande dubbio : SD (Standard Definition) o HD (High Definition) ?

Sapendo che

- non ho ne blu-ray, ne televisore HD... ma un giorno o l'altro, saranno pure essi gli standard. E troppo presto per comprare HD ?

- Non ho neanche voglia di cambiare VideoCamera ogni anno o ogni due anni.

3) Ecco quelle che ho prescelto.

- JVC GZ-MG275EX

JVC Italia Prodotti Videocamere Everio G Series GZ-MG275EX

- Sony HDR-SR5E

Sony : HDR-SR5E (HDRSR5E) : Italia

- Canon HG10

Canon Italia - HG10

Sapendo che tra lo JVC ed il Canon ballano 300€.

Ovviamente, il Canon sarebbe il massimo, ma... vale la pena spendere quasi 900€ (dovrei fare un'allargamento di budget non previsto e sopratutto pesante :?) ora ?

Ovviamente, questa lista NON è chiusa, anzi. Sono aperto a qualsiasi alternativa, se valida.

Il budget è compreso tra 500€ a 800€.

L'utilizzo ? Amatoriale. Nulla di professionale, ma non escludo di fare qualche filmetto un pochino più serio tra qualche tempo.

Grazie in anticipo !

Quo.Lore ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ha da più di un anno una Everio e si trova molto bene...ho potuto vedere qualche filmato e sono veramente di ottima qualità, considera che però non sono molto informato quindi non saprei confrontarla con le altre telecamere che hai elencato ;)

questa è blu-ray Videocamera Blu-ray Hitachi DZ-BD7HE

però costa un fottìo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle videocamere punterei sulle HD com memoria Harddisk, vista la comodità..

Sony bene, ma ci sono vari marchi... l'importante pe rme è che abbia un buon zoom ottico... poi se spendi almeno 500€ puoi trovare roba buona..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io stavo pensando ad una "vetusta" MiniDV; ho visto una Samsung VP D372WH(questa) a 159 euro... sarebbe la mia prima videocamera, da utilizzare moooolto amatorialmente, che dite?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

jeby > beh per quel prezzo, non mi sembra male. Anche se ho sempre una preferenza per le Canon (ma dovresti allargare il budget).

Grazie per le risposte.

Prestige, ho letto qualche test della Hitachi blu-ray, e ne parlano mal, e costa decisamente troppo.

Comunque la mia scelta si è ristretta alla Sony e la Canon. Peccato che la Canon non possa passare in modo "SD", sennò la prendevo a colpo sicuro. Ha proprio un'ottica eccellente, nel restituire i colori. La nettezza è impressionante, anche con scarsissima luminosita.

Mannaggia a loro.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.