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Domanda: 500 1.4 a gpl, si può?


spidernik84

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Come da oggetto!

Dovendo pensionare la mia idrovora (golf iv del '99 con un fiammante 1.6 8v da 10km/l) avrei puntato gli occhi sul nuovo cinquino: compatto, simpatico, risparmioso.

Vuoi per economia d'esercizio, vuoi per la mia anima ecologica, mi domandavo se "gasare" una delle motorizzazioni a benzina fosse cosa saggia e/o fattibile!

In modo particolare pensavo al 1.4, con meccanica fondamentalmente semplice e buon rapporto cv/litro.

Sarebbe dunque economicamente suggeribile e tecnicamente fattibile? Un eventuale toroidale troverebbe spazio nel già esiguo bagagliaio?

Grazie :)

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Gpl è pensabile, sfruttando il pozzetto della ruota di scorta più qualche centimetro di fondo del bagagliaio.

Per il metano, essendo necessarie le bombole cilindriche, non vedo dove se ne possa infilare una.

Esatto, a meno di eliminare il divanetto posteriore...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Gpl è pensabile, sfruttando il pozzetto della ruota di scorta più qualche centimetro di fondo del bagagliaio.

Per il metano, essendo necessarie le bombole cilindriche, non vedo dove se ne possa infilare una.

Un suggerimento ce l'avrei:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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no li' tu non puoi, hai gia' il cambio ( transaxle ) :lol: :lol:

Potrebbe mettere le bombole sul portapacchi stile auto Red-Bull oppure Topolino a gasogeno.

Ma se si ricerca l'economia, a quel punto non è meglio la 1.3 m-jet? considerato che costa come la 1.4?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma se si ricerca l'economia, a quel punto non è meglio la 1.3 m-jet? considerato che costa come la 1.4?

Se non si è fanatici della sgasata, è probabilmente la scelta più ragionevole per ora.

Mettere il GPL non da il massimo risparmio possibile e comunque, se l'indole del motore rimane la stessa, tocca pestare giù comunque e quindi si rischia di mangiarsi anche il risparmio sul prezzo del carburante.

Il metano andrebbe sicuramente meglio, ma su una vettura così nuova (e povera di spazi inutilizzati ;)), lo vedrei intelligente solo se realizzato o autorizzato direttamente dalla casa.

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