Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Si critica Lancia perché usa i fari dello stesso concetto di Dialogos di 8 anni fa e per questo non hanno coraggio, non hanno idee...però i fari di 159 che sono praticamente identici a quelli di 156 (1997...) vanno benissimo...mah!!
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che ci saranno favorevoli e contrari ...

che porteranno probabilmente le stesse motivazioni ...

e che per un po' di mesi non ci saranno piu' notizie su questa HPE...

temo che ripeteremo altre belle 50 paginette pari pari quelle del precedente topic :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ridico anxche su questo thread BELLISSIMA!

Stupenda dietro.... stupenda di lato....... davanti cambieranno il paraurti e i fari..... la calandra anche secondo me.

Un invito a quelli a cui non piace....... per favore potete evitare di scrivere 40 o 50 post con sempre la stessa frase........ ne basta un per farci capire che non vi piace.! :P

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Albizizze......... due cose........ ma che cavolo centrano le foto dei PS (peraltro inguardabili come quello di autooggi) che giravano mesi fa?

Cosi fai solo più casino....... :?:?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, anche io penso che una Delta bassa, larga, cattiva, pronta per i Rally non abbia senso.

Concordo che la tipologia HPE e le dimensioni proposte possano attirare un vasto bacino di potenziali clienti, finalmente non solo in Italia (dove la "voglia di Lancia" non è morta).

E' l'interpretazione che mi lascia perplesso: oggi le auto per vendere devono essere belle (l'abbiamo detto almeno un 1.000.000 di volte): belle significa anche e soprattutto esprimere dinamismo nelle linee.

Provate per esempio a guardare il profilo di una 159 SW; l'insieme montante posteriore, passaruota, finestratura sembra "spingere" in avanti l'auto (vi ricordate cosa si diceva della Porsche 911? "Sembra in movimento anche quando è ferma").

Il posteriore di questo concept, soprattutto nelle viste 3/4, dà proprio l'impressione di far "sedere" la macchina; complice per me è anche il troppo spazio tra passaruota posteriore e finestratura (un po' per me il problema che ha anche Brera, ed il concept ha pure cerchi da 18 ).

Spero di essere riuscito a spiegare le mie sensazioni.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la faranno cosi abbiamo perso l'ennesima opportunitá, non è che la macchina sia orribile, però si intravede tutta una serie di compromessi estetici dovuti alle sinergie di piattaforma.

L'anteriore a becco non mi va propio giù piu interessante il posteriore anche se mi sembra che gli manchi qualcosa, la fiancata sembra per l'anteriore la nuova stilo le portiere sono le stesse (ma ste maniglie cosi basse cosa rappresentano).

Insomma, si poteva fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Passata l'arrabbiatura iniziale, provo a dire la mia dopo 2 giorni su questa macchina. Le fotografie sulla piattaforma (quindi con la vettura che si vede dal basso verso l'alto evidenziano subito le sue pecche: cosa ci fa quella nervatura cellulitica sul passaruota anteriore che non ha nessuna forza? Non mi sembra fosse così nel render. Non credo sarebbero cambiati i costi, se si faceva un lamierato un pò diverso. Seconda cosa che mi ha deluso: come mai a differenza del render, nella parte del centrale del baule non è stata riprosta (qui si!) la nervatura? Terza cosa: come mai la mostrina laterale cromata che corre sotto i finestrini non è stata prolungata fino al faro (tanto per cambiare......come era stata disegnata sul render)?

Il frontale è ancora molto bello (a me il becco piace), il sedere decisamente meno del disegno. Vettura abbastanza originale, che non devono aspettare il 2009 (visti i classici allegri ritardi), altrimenti tutti i coreani ne copieranno qualche soluzione vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda: se - come appare chiaro dalla scritta sul vano portatarga - questa è la DeltaHPE, non pensate che di qui al 2008 (se non l'hanno già pensato) ci sia tempo per realizzare una DeltaHF 3p sportiva, bassa, larga ecc. con tutte le credenziali insomma per fare bene anche un eventuale campionato rally? secondo me sì!!!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, anche io penso che una Delta bassa, larga, cattiva, pronta per i Rally non abbia senso.

Concordo che la tipologia HPE e le dimensioni proposte possano attirare un vasto bacino di potenziali clienti, finalmente non solo in Italia (dove la "voglia di Lancia" non è morta).

E' l'interpretazione che mi lascia perplesso: oggi le auto per vendere devono essere belle (l'abbiamo detto almeno un 1.000.000 di volte): belle significa anche e soprattutto esprimere dinamismo nelle linee.

....

Il posteriore di questo concept, soprattutto nelle viste 3/4, dà proprio l'impressione di far "sedere" la macchina; complice per me è anche il troppo spazio tra passaruota posteriore e finestratura (un po' per me il problema che ha anche Brera, ed il concept ha pure cerchi da 18 ).

Spero di essere riuscito a spiegare le mie sensazioni.

Quoto. Nessuno qui sperava in una riedizione del Deltone. A me il concetto HPE piace, la volevo proprio di questa tipologia. Ma è la forma in cui è stata sviluppata che non mi convince.

La mia critica è puramente sullo stile: l'andamento ad arco del padiglione, la terza luce laterale troppo larga, la fiancata morbidosa, la eccesiva lamiera a vista tra parafangi e finestratura, la ridicola listella cromata sul lunotto, il paraurti posteriore squallido, un frontale carente di forza che sembra più vecchio di quello della Ypsilon e, soprattutto, una altezza di 1,50 metri che non serve a nulla quando altri modelli non hanno bisogno di superare il 1,45.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.