Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Inviato

il fatto che sia derivata da bravo è un esigenza di risparmio, condividere la stessa base per tre modelli di segemento c con prezzi e target di mercato molto diversi è un vantaggio non indifferente...la difficoltà sta nel "nascondere" bene la derivazione comune agli occhi dei clienti per non danneggiare le vendite

sulla decisione non proprio coerente di chiamare questa nuova lancia come la gloriosa delta trionfatrice nei rally sono abbastanza daccordo, la delta hpe presentata a venezia sembra più una proposta di auto crossover con il comfort di una berlina di segmento superiore, un po' monovlume, e un po' sportiva media compatta

insomma potevano anche chiamarla lancia granturismo, visto che è il prototipo da cui trae maggiore ispirazione, ma credo che volevano andare sul sicuro facendo leva sull'effetto positivo del legame ideale col modello storico

Inviato
Perche Delta originale non era su base Ritmo?
aveva in comune solo qualche lamiera del pamimento centrale.. come tra marea e 156
Inviato

Per l'ennesima volta :

Delta aveva il pianale Ritmo/128 rinforzato e le sospensioni di Lancia Beta.

I motori iniziali erano i Fiat monoalbero 1.3 ( portato a 78 Cv contro i 65 di Ritmo ) e 1.5 da 84 Cv.

Le prestazioni, soprattutto col secondo, erano piu' che discrete ( parliamo del 1979 ..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

questa macchina e' un cesso... e' inutile che cercate di giustificarla....

Spero vivamente che abbiano ricevuto i commenti negativi che girano sia in rete che non e si decidano a rifarla da 0

Inviato
beh l'auto del popolo con lo stesso pianale c'ha fatto 20 modelli!quindi non vedo lo scandalo di usare un pianale per 3 modelli(al momento)

Mah, il caso di Golf/Jetta/A3/Leon/Octavia/Altea/Toledo non è il caso di Bravo 198,940 e Delta HPE, le compatte del gruppo tedesco usano tutte lo stesso pianale nella stessa versione di passo e carreggiate senza nessuna modifica strutturale tranne differenze a livello di assetto e regolazioni delle sospensioni, nel caso delle 3 compatte italiane nessuna delle 3 usa l'esatto pianale dell'altra ma tutte usano delle versioni differenziate vuoi come passo vuoi come sospensioni ma diversificate e specifiche per ognuna delle 3 compatte secondo le esigenze di ogni modello e marchio.

Inviato
Mah, il caso di Golf/Jetta/A3/Leon/Octavia/Altea/Toledo non è il caso di Bravo 198,940 e Delta HPE, le compatte del gruppo tedesco usano tutte lo stesso pianale nella stessa versione di passo e carreggiate senza nessuna modifica strutturale tranne differenze a livello di assetto e regolazioni delle sospensioni, nel caso delle 3 compatte italiane nessuna delle 3 usa l'esatto pianale dell'altra ma tutte usano delle versioni differenziate vuoi come passo vuoi come sospensioni ma diversificate e specifiche per ognuna delle 3 compatte secondo le esigenze di ogni modello e marchio.

Infatti taurus ha ragione, avviene un pò la stessa cosa in psa (ad esempio) con il pianale 307 usato per C4 con tarature differenti e passo differente per 307 sw e c4 picasso, quindi giusto che anche fiat (Come fa da anni) usi di nuovo questa soluzione, non vedo perchè lamentarsene

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.