Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Per l'ennesima volta :

Delta aveva il pianale Ritmo/128 rinforzato e le sospensioni di Lancia Beta.

I motori iniziali erano i Fiat monoalbero 1.3 ( portato a 78 Cv contro i 65 di Ritmo ) e 1.5 da 84 Cv.

Le prestazioni, soprattutto col secondo, erano piu' che discrete ( parliamo del 1979 ..:) )

Delta 1500 ai tempi (79-80) poteva tranquillamente essere catalagota tra le sportivette, al contrario di Ritmo che montava i 2 60 cv (1050-1100) e il 65 (1.3) mentre il 75 (1.5) era solamente automatico sul mercato italiano.

Solo alfasud faceva meglio di Delta, quando il 1.5 non fu più sufficente venne introdotta la GT (1.6 bialbero) quindi si può tranquillamente dire che Delta 1 fu una C con tendenze sprtivaggianti fin dall'inizio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

A dirla tutta il bialbero 16 da 105 cv lo monto' anche la Ritmo

Erano tempi nei quali non si guardava ai 3 marchi con paure di sovrapposizioni. Anche perche' il mercato era decisamente meno frequentato di ora (niente Jap,Kor,Mb,Audi,Bmw nel segmento C di quei tempi e francesi decisamente meno interessanti)

Continuo a ripetere che fare paragoni con la Delta prima serie e' un errore.

Inviato

Si, ma Ritmo lo adotto' dopo Delta, in occasione del restyling.

La procedura era: dare a Delta la sportiva del gruppo i motori piu' performanti, e poi passarli anche a Ritmo, in modo da "nobilitarla" con i motori di provenienza Lancia.

E poi dare a Delta un nuovo motore ( 1.6 i.e., 1.6 turbo ..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Vero quello che dici pero' pensa a che gamma aveva il gruppo allora: 3 berline, 2 delle quali sia a 3 che a 5 porte (Delta ebbe la 3 porte solo nella seconda serie) e tutte con una o piu' versioni "brillanti".

Invece oggi Bravo solo a 5p, Delta a meta' tra berlina e sw e solo 149 con un design sportivo. Un po' di differenza c'e'.

Inviato

io penso che l'utilizzo del pianale Stilo/bravo sia un'ottima cosa anche perchè è leggero e con la possibilità di montare varie soluzioni per quanto rigurda le sospensioni.

Per la 149 si parla già di sospensioni quadrilatero/multilink della 159, mentre per la Delta non si è detto nulla. Io spero che possano essere pronte le innovative sospensioni Magneti Marelli: TORCS e FLEX.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
io penso che l'utilizzo del pianale Stilo/bravo sia un'ottima cosa anche perchè è leggero e con la possibilità di montare varie soluzioni per quanto rigurda le sospensioni.

Per la 149 si parla già di sospensioni quadrilatero/multilink della 159, mentre per la Delta non si è detto nulla. Io spero che possano essere pronte le innovative sospensioni Magneti Marelli: TORCS e FLEX.

oppure l' ultimissima U-link sempre di magneti marelli che rappresenta la sintesi delle precedenti due da te citate: Se non sei al corrente dimmelo e così ti lancio un collegamento, l'U-link è stata presentata a primavera del 2006

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.