Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

facevo la stessa riflessione ieri con a fianco una bella Seat Leon, ho controllato ed è "solo" 432cm di auto..

temo anch'io sara un "vetturone" eccessivo per la clientela tipica e giovane del segC che pero' forse "pescherà" qua e la clienti. La cosa che pero' temo dippiu è l'altezza... 150cm sono troppi troppi troppi, da "effetto Croma". la Leon è 146cm e mi sembrava il limite massimo per quella tipologia di auto, la Mazda3 è 147cm... ma che servono 3-4 cm sulla testa di "vuoto"?

Non credo che ci sarà un "effeto Croma" poichè quest'ultima è lunga 4.70, larga 1.77 ed alta 1.60 metri :shock: mentre la Delta, essendo lunga 4.51 metri, altrettanto larga 1.80 ma 10 cm meno alta , riuscirà a dissimulare molto meglio il suo sviluppo in altezza. Sviluppo in altezza che consente di adottare delle sedute più verticali amentando lo spazio, a parità di lunghezza, disponibile per i bagagli.

Secondo me hai ragione nel dire che pescherà clienti quà e là: vedo la Delta rivolta alle giovani coppie con un certo benessere economico che desiderano un'auto giovanile ma spaziosa in modo da soddisfare le loro esigenze di mobilità anche quando avranno i figli, non trascurando per questo i padri di famiglia che nell'auto ricercano comodità, spazio ed un certo grado di lusso senza però voler acquistare una segmento D ritenendo tali veicoli sovradimensionati per le loro esigenze.

Dimenticavo che quei cm in più sul capo fanno comodo a chi è alto più di 1.80 m. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

avendola vista dal vivo a Parigi v'assicuro che è molto bella e i suoi cm sono molto ben dissimulati. Qualche perplessità per il frontale ma De Meo ha detto che praticamente è definitiva e quindi... mejo de gnente! Peccato non fosse visibile l'interno che però s'intravedeva.

Link al commento
Condividi su altri Social

In primis quelli 150cm sono indicativi in realta' possono essere 148cm...cioe' come la Stilo 3p attuale...dunque non e' per niente una altezza eccessiva ed anzi grazie alla sua lunghezza decisamente superiore sembrera' piu' bassa pure....

La prima Granturismo non e' male ma a parte che condividono certi concetti quella Granturismo era una coupe'/SW a 4 porte di segmento D con lunghezza di 462cm....ricordo tra l'altro che l'altra concept Gran Turismo Stilnovo e' alta ben 147cm e lunga 424cm dunque proporzionalmente sara' pure piu' alta di Delta HPE....

Comunque la rete dei concessionari che ha visto la vettura settembre scorso a venezia e' rimasta entusiasta della nuova Delta HPE.

bhe bene.. se possono essere 148 meglio che gli inutili 150, (ahem.. io ricordo ancora con orrore una tua proposta/sondaggio di tempo fa sul fatto che la prossima Lancia doveva essere una concorrente di CLasseB.. :-/) quindi se il punto di partenza doveva pure essere quello.. ogni cm tolto è una conquista...

Per la Granturismo, so che era un'auto diversa ma l'avevo presa a spunto per mostrare un posteriore/altezza che trovo fantastico per una Lancia del futuro e di cui Hpe ne ripende solo in parte il design (ma la coda a me piace molto anche di Hpe.. al contrario di parte di muso e parte di linea fianco tormentata e "spiegazzata" all'ingiu' alla fine che non capisco)

Riguardo i conce Lancia... diciamo che dopo le auto che si sono visti rifilare da una 15ina d'anni a questa parte... posso ben capire che abbiano fatto salti mortali nel vedere la Delta... se non altro possono avere un prodotto che è almeno come immagine è sostanzialmente concorrente con gli avversari senza essere derisi dagli avversari (Delta2, Lybra berl, thesis erano robe di nicchia.. da appassionati)

Link al commento
Condividi su altri Social

avendola vista dal vivo a Parigi v'assicuro che è molto bella e i suoi cm sono molto ben dissimulati. Qualche perplessità per il frontale ma De Meo ha detto che praticamente è definitiva e quindi... mejo de gnente! Peccato non fosse visibile l'interno che però s'intravedeva.

speriamo... certo senza vederla dal vivo i giudizi non possono essere centrati al 100%, certo è che ci sono auto in foto che rendono meglio sotto l'aspetto altezza/proporzioni, massiccio carrozzeria.

PS, per l'altezza.. so che per quelli alti è comodo che ci sia spazio in altezza... ma tutto dipende dove si pone la seduta... io non ho visto problemi da parte di gente alta nello stare nell'abitacolo di una A3 alta "solo" 142cm e nemmeno sulla mia Gamma coupè alta solo 132cm.. fa invece ridere vedere tanta gente normale alla guida della Croma che sopra alla testa ha spesso degli inutli 15-20 cm di spazio...

;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente per ora la "Famiglia Delta" e' un idea mia, non supportata da niente, se non dalla denominazione, che sottintende un solo componente di una famiglia, cosi' come "Beta HPE" era della famiglia Beta.

Io credo che la strategia sara' comunque cominciare da questa, come auto trasversale da opporre alle A3 Sb o alla V50; ( E aggiungo che famiglie stufe delle ford o delle Opel ce ne sono tante ). Se l'auto piacera' non mi stupirei di vedere, sempre a base Bravo, magari 3p versioni sportive, visto che sarebbero a costi bassissimi di sviluppo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo... certo senza vederla dal vivo i giudizi non possono essere centrati al 100%, certo è che ci sono auto in foto che rendono meglio sotto l'aspetto altezza/proporzioni, massiccio carrozzeria.

PS, per l'altezza.. so che per quelli alti è comodo che ci sia spazio in altezza... ma tutto dipende dove si pone la seduta... io non ho visto problemi da parte di gente alta nello stare nell'abitacolo di una A3 alta "solo" 142cm e nemmeno sulla mia Gamma coupè alta solo 132cm.. fa invece ridere vedere tanta gente normale alla guida della Croma che sopra alla testa ha spesso degli inutli 15-20 cm di spazio...

;-)

Si ma quando dovrai "imboscarti"con una ragazza quei centimetri in + li benedirai!scherzo ovviamente...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma quando dovrai "imboscarti"con una ragazza quei centimetri in + li benedirai!scherzo ovviamente...

Beh...è uno scherzo fino ad un certo punto...sulla mia 147 nn è che si stia comodissimi, la gt mi sembra addirittura peggio, anche se non ho mai provato :):)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma quando dovrai "imboscarti"con una ragazza quei centimetri in + li benedirai!scherzo ovviamente...

Scherzi? :o

Ma sei ammattito?

Io ho una Corsa e tu sapessi quanto invidio il mio amico con la Tempra Weekend!

Lanciaboxer, quei 15/20 cm sono lo spazio per le corna del proprietario!

Scherzi a parte anch'io sono convinto che per un'auto essere alta 1.60 metri sia eccessivo ma la Delta è 1.50 metri, quindi quei 15/20 cm di nulla sul capo si riducono a 5/10. Già più accettabili anche perché così si può realizzare, come ho già detto, un'auto con la seduta più in alto la quale consente di avere più spazio per i bagagli (il bagagliaio della Delta avrà la stessa capienza di quello della 159 Sportwagon) e per le gambe dei passeggeri (con il divano posteriore arretrato al massimo ed i sedili anteriori altrettanto avanzati si arriverà allo stesso spazio offerto dalla Thesis) e la cosa non mi sembra un brutto biglietto da visita per il mercato.

P.S. Hai una Gamma Coupè? :fonzie

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco come si possa trovare quel frontale da audi della stilnovo più riuscito di quello della hpe...ovviamente solo ora che non la producono lo trova da audi anche taurus

Inoltre ricordo a ste persone che contestano una delta così (che sono gli stessi che MAI vorrebbero vedere lancia e alfa sotto diversi proprietari) che se vogliono vedere conce unici alfa-lancia ovviamente lancia non può che fare auto come questo.

Poi nel 2006 sentire che un auto alta 1,50mt escluda la clientela sotto i 40 anni lo trovo antistorico per non dire ma avete visto quanta gente sopra i 25 guida monovolume e suv (ben più alti di hpe) anche se non li usa per lavoro o non ha famiglia?

Per rassicurare i lancisti il capo design degli iterni di hpe è giolito designer multipla

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.