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Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


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Decisamente meglio, solo che io non vorrei proprio vedere su quest'auto un'altra calandra orizzontale, nessuna anima pia è disposto a farla con il frontale della Fulvia 2003?

hai ragione, così non è male così ma la calandra a sviluppo decisamente orizzontale può confondersi con diverse jap e americane. Lo scudo Lancia è inimitabile, è un marchio di fabbrica. Non vedo perchè mentre tutte le marche asiatiche non fanno altro che inventarsi riferimenti ad un passato che non hanno, perchè magari un radiatore non l'hanno mai avuto (essendo nate nel tardo 900), si dovrebbe rinunciare ad un connotato così preciso.

Se riflettiamo, quanti marchi si possono permettere un'identità definita e subito riconoscibile? Molto pochi in ambito mondiale. In Italia di "marchi di fabbrica", grazie a Dio ne abbiamo veramente molti anche se ad essi sono mancati , come alla Lancia negli ultimi anni, i reali contenuti...

A me piace, più ancora delll'orizzontale, la classica griglia cromata delle Flaminia coupè , con gli angoli arrotondati ed incastonata in un musetto appena sporgente. TROPPO BELLA! Quella sì che è vera classe... INIMITABILE.

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Me ne sono reso conto dopo aver postato.

Amministratori, volete abilitare anche a noi poveri utenti la possibilità di cancellare i messaggi postati a sproposito?

Grazie. :wink:

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hai ragione, così non è male così ma la calandra a sviluppo decisamente orizzontale può confondersi con diverse jap e americane. Lo scudo Lancia è inimitabile, è un marchio di fabbrica. Non vedo perchè mentre tutte le marche asiatiche non fanno altro che inventarsi riferimenti ad un passato che non hanno, perchè magari un radiatore non l'hanno mai avuto (essendo nate nel tardo 900), si dovrebbe rinunciare ad un connotato così preciso.

Se riflettiamo, quanti marchi si possono permettere un'identità definita e subito riconoscibile? Molto pochi in ambito mondiale. In Italia di "marchi di fabbrica", grazie a Dio ne abbiamo veramente molti anche se ad essi sono mancati , come alla Lancia negli ultimi anni, i reali contenuti...

A me piace, più ancora delll'orizzontale, la classica griglia cromata delle Flaminia coupè , con gli angoli arrotondati ed incastonata in un musetto appena sporgente. TROPPO BELLA! Quella sì che è vera classe... INIMITABILE.

Anche a me piacciono le calandre delle vecchie Lancia, ma erano anche ben integrate con il resto della macchina, su una macchina moderna è difficile integrare una calandra verticale sul resto del corpo macchina,soprattutto se la macchina in questione ha un linea filante e sportiveggiante che si sviluppa in orizzontale come la Delta HPE.Poi comunque credo che Lancia simboleggi molto di più di una calandra verticale e del culo dell'Ardea.

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Anche a me piacciono le calandre delle vecchie Lancia, ma erano anche ben integrate con il resto della macchina, su una macchina moderna è difficile integrare una calandra verticale sul resto del corpo macchina,soprattutto se la macchina in questione ha un linea filante e sportiveggiante che si sviluppa in orizzontale come la Delta HPE.Poi comunque credo che Lancia simboleggi molto di più di una calandra verticale e del culo dell'Ardea.

Comunque è un dato di fatto la tendenza a "recuperare" la verticalità delle calandre, benchè come tu dici, poco integrate con le linee filanti. Audi ne ha fatto la famosa "cancellata", la Jaguar ha rifatto l'ovetto con la S type ma si è mantenuta con l'orizzontale nel basso e nell'alto di gamma, La Chrysler cerca di recuperare il calandrone anni '40, persino la Wv tende a dare un'impostazione verticale alla sua calandra scendendo verso il basso. Insomma è una tendenza generalizzata, un motivo ci sarà...

Comunque sono d'accordo che non si può avere una calandra per tutte le stagioni e che bisogna poter trovare la soluzione più confacente di volta in volta e per categoria di modelli.

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Comunque è un dato di fatto la tendenza a "recuperare" la verticalità delle calandre, benchè come tu dici, poco integrate con le linee filanti. Audi ne ha fatto la famosa "cancellata", la Jaguar ha rifatto l'ovetto con la S type ma si è mantenuta con l'orizzontale nel basso e nell'alto di gamma, La Chrysler cerca di recuperare il calandrone anni '40, persino la Wv tende a dare un'impostazione verticale alla sua calandra scendendo verso il basso. Insomma è una tendenza generalizzata, un motivo ci sarà...

Comunque sono d'accordo che non si può avere una calandra per tutte le stagioni e che bisogna poter trovare la soluzione più confacente di volta in volta e per categoria di modelli.

La S-Type è un'auto classica quindi lì il discorso di calandra verticale ci stà anche bene anche se soffre un pò gli stessi problemi di Lancia. Chrysler e VAG in generale mantengono uno sviluppo orizzontale e si estendono verticalmente meno in rapporto all'orizzontale (caso Chrysler) oppure simulano la "verticalità" colorando parte di paraurti di nero o cromandole (caso VW) ma soprattutto mantengono i fari non troppo lontano dalla calandra cosa che nessuna Lancia attualmente fa.

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a mio parere è diventata quasi una monovolume, e ha perso l'indole sportiva k ne aveva decretato il successo nella sua 1^ edizione....

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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a mio parere è diventata quasi una monovolume, e ha perso l'indole sportiva k ne aveva decretato il successo nella sua 1^ edizione....

La prima delta non è nata affatto con l'indole sportiva.

Quella che tutti hanno in mente, cioè l'HF Integrale, è il riusultato di una evoluzione durata anni.

La Delta I "di serie" aveva un corpo vettura molto elegante, ma anche ben sviluppato in altezza per il periodo. :)

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Regazzoni, nessuno se lo ricorderà mai. La Delta per tutti è solo l'HF… Questo purtroppo è un grosso peso, che la nuova Delta dovrà portarsi sempre addosso.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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