Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Ed aggiungo che se non piace agli Alfisti come ax per esempio, e un buon punto, perche come ho gia detto, uno che compa Alfa, non compra una Lancia... ;)

Mi fa un po paura quando ax dice che non e piasciuto a nessuno quando e stata presentata, ma veramente non ci posso credere, almeno che aveva gli stessi cerchi da 16" della Thesis... :D

Mi sa che ax sta faccendo la stessa cosa che faceva Saikisono prima del GP del Brasile... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

stra-quoto

e vedendo sia come è messa Lancia e chi mai la segue ma anche come sono messe TUTTE le auto italiane sopra il seg B (che siano Lancia, Fiat e la tanto blasonata-decantata Alfa) nella considerazione in tutta UE (Ferrari esclusa) bisogna usare tutte le armi possibile. Oggi mercato e concorrenza sono per noi un muro sopra quel segmento

ok ma le armi le devi usare nel giusto modo... se la canna del fucile te la punti contro non servirà molto.

L'Alfa si giocherà per il centenario la carta Duetto... ma questo non vuole dire che venderà a palate... deve giocarla sul prodotto giusto altrimenti si spara contro e si fa molto male.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

senza andare nel solito discorso di cosa dovrebbe essere la Delta... io volevo solo esprimere il mio disappunto sulla tendenza del gruppo Fiat di dare il nome di un vecchio modello di successo a qualsiasi cagata che producono... il marketing è molto complesso... non basta far conoscere il prodotto per poi venderlo, bisogna dargli la giusta immagine... con la 500 si è puntato molto sul nome, ma poi il prodotto rispettava le aspettative... se il prodotto fosse stato una panda con gli interni diversi tutti l'avrebbero conosciuto ma nessuno l'avrebbe comprato.

quindi non basta dire che usare il nome Delta sia giusto perchè ha più risalto, bisogna vedere se il mercato premia la decisione e se il nome "Delta" riesce a mantenere un'immagine pari a quella attuale... anzi dovrebbe aumentarla... vedasi Mini

stop.. io ti ho solo detto il motivo, secondo me, per cui hanno scelto delta al posto di un nome nuovo...

è chiaro che tu, che hai in mente le imprese della integrale, storci il naso.. ma non tutti associano il nome delta alle imprese da rally..

poi siamo d'accordo sul fatto che il marketing è una delle "scienze" più contorte che esistano.. ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

è chiaro che tu, che hai in mente le imprese della integrale, storci il naso.. ma non tutti associano il nome delta alle imprese da rally..

come dici tu io ho in mente l'immagine della Deltona e quindi la penso in questo modo;)

non ho i dati di uno studio sull'immagine della Delta, ma penso che essendo un'auto di 20anni fa pochi, o forse quasi nessuno specialmente all'estero, se la ricordino... invece la Delta integrale è ancora presente in molti videogiochi ed è quindi più probabile che un cliente tra i 20 e i 35 anni associ la integrale alla delta.

E cmq, tolto il fatto che trovo oscena la Hpe, se alla Hpe avessero associato una versione normale con relativa Integrale, adesso non saremmo qui a dibattere sul nome da dare alla Hpe;)

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori...cosa si può dire? L'auto ormai c'è, e dobbiamo tenercela. :( Vale il discorso della Thesis: non c'è da chiedersi come abbiano fatto a disegnarla così, quanto piuttosto come abbiano fatto a deliberla. Anch'io temo un effetto-Ypsilon, a "teiera" diciamo...e aggiungo una provocazione: chissà come mai, quando l'hanno esposta nel 2006, era tenuta abbastanza in alto rispetto al punto di osservazione eh...:?

Ma soprattutto perchè si sono impuntati su quel posteriore....???

A questo punto possiamo solo sperare che venda un minimo...:|

Qualcosa mi dice che venderà meno della Bravo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma le armi le devi usare nel giusto modo... se la canna del fucile te la punti contro non servirà molto.

L'Alfa si giocherà per il centenario la carta Duetto... ma questo non vuole dire che venderà a palate... deve giocarla sul prodotto giusto altrimenti si spara contro e si fa molto male.

si ma questo è un'altro discorso, è ovvio che poi il prodotto lo devi fare il meglio possibile se vuoi che il mercato ti premi, cionontoglie che il nome sia un "veicolo promozionale" fortissimo prima ancora di stabilire se il prodotto è valido o no.

La Delta (come la Golf x VW) è per Lancia la segC da 28 anni, in piu un nome che evoca in positivo; la Delta2 non è piaciuta e come vedi il nome non è servito a molto ma nel contempo NON ha minimamente intaccato il mito di Delta1 (che poi si rifa quasi solo a DeltaHF-Integrale). come detto piu volte non trovo nulla di male che FIat rievochi nome, come lo fa poi VW su suoi nomi con modelli che possono essere riusciti o no, come lo fa Audi, Bmw, Mercedes con le loro sigle anche di versioni mitiche, come poi lo fanno un po tutti, dalla Clio alla Corolla, dalla Civic alla Panda fino.... alla 500, che quando usci nel 1992 con il nome scritto per esteso pur evocando il nr "500" non ha certo generato il rumore della attuale perche il prodotto non era cio che ci si aspettva: ma ancora una volta, come si vede proprio oggi, non solo non si è intaccato "il mito della vecchia 500" ma addirittura non si è nemmeno poi tolta la possibilita, 15 anni dopo, di fare una nuova 500 che per nulla risente di un modello precedente non di grande impatto.

Non discuto il discorso "che il prodotto non deve deludere" che ripeto è ovvio ma che esula dal fatto che usare il nome Delta per una nuova Lancia seg C che torna dopo 7 anni di assenza di segmento, sia la cosa per fini pubblicitari ma anche di "continuita" sul cliente (la cosa che i tedeschi e giapponesi comprendono da sempre) piu centrata che si potesse fare. (anche perche Delta è un nome che evoca in positivo... è difficile che si fara un'altra ammiraglia col nome Kappa o Gamma o un media col nome Trevi)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'dea che se le avessero dato un altro nome, questa auto non se la sarebbe cagata nessuno o comunque non si sarebbe alzato tutto il polverone attuale che, in positivo o in negativo, fa circolare il nome lancia -----> PUBBLICITA'..

e questo discorso vale particolarmente l'europa, imho...

Triste ma vero. Lancia ha un'immagine completamente da ricostruire, a differenza di Alfa, e per farlo avevano bisogno di un nome che fosse una garanzia.

Il problema è che ci sarebbe voluta anche l'auto :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.