Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

:D Beh, 40k, dovrebbe venderle, ma con una gamma motori e trasmissioni all'altezza potrebbe fare anche il doppio.

Con una benda per occhi regalata a chi entra nei concessionari Lancia, anche il triplo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 40.000 unità l'anno sono oltre 3300 al mese; se consideriamo che la Golf sta a 5000 con la sua gamma supercompleta, come pensare che Delta possa superare le 40 k, soprattutto se la venderanno a un prezzo elevato. Comunque mi auguro che possa far bene, se no per Lancia è la fine.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque 40.000 unità l'anno sono oltre 3300 al mese; se consideriamo che la Golf sta a 5000 con la sua gamma supercompleta, come pensare che Delta possa superare le 40 k, soprattutto se la venderanno a un prezzo elevato. Comunque mi auguro che possa far bene, se no per Lancia è la fine.

O signur..... spero che ne venderanno più del 30% all'estero!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La rete Lancia all'estero è molto deficitaria, e lo stesso marchio non gode più di molta fama. Per me, i soli mercati esteri dove potrebbe fare numeri discreti sono Francia e Spagna.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso anzi che il fatto di essere un mix non ben definito possa svantaggiare la Delta: può sembrare troppo lunga per il cliente medio del seg. C, ma avere poco bagagliaio per chi vuole la station wagon.

Le sw del segmento c sono già di 4,50 ed anche qualche cm in +.

Questa Delta potrebbe andare a supplire l'assenza di offerta del gruppozzo in questo segmento.

Inoltre bisogna vedere come verrà accolto il design (su questo, finchè non la vedrò su strada, non voglio ancora pronunciarmi), quale sarà la gamma di motori e quale sarà il suo prezzo. Per me costerà, a parità di versione, almeno 2500-3000 € più della Bravo, e bisognerà vedere se finiture e aspetto generale giustificheranno questo divario di prezzo.

Comunque, se dovessi scommettere, direi che potrà vendere con fatica 40 k unità l'anno, non di più.

Ecco, questo è il punto. Imho il problema non è l'idea della macchina in sé, ma potrebbe essere la sua realizzazione.

Non riesco proprio a prevedere se piacerà oppure no, non solo agli altri, ma anche a me..

Comunque hanno volato davvero basso con le previsioni di vendita.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sw del segmento c sono già di 4,50 ed anche qualche cm in

Comunque hanno volato davvero basso con le previsioni di vendita.

Basso? è una Lancia del 2008 col mercato Lancia del 2008 che di fatto paga solo con Ypsilon e Musa e l'unico parametro è Musa (che costa meno) e arriva attorno a 35.000 (ed è un successo..)

Delta 40.000 per dove si posizione come prezzo, marchio, situazione estera non mi pare affatto un obbiettivo basso.

RIcordo anche che Delta2, per quanto non fosse riuscita, ha vissuto in epoca per diffusione di marchio, rete di vendita e considerazione di pubblico MOLTO piu elevata di oggi, con un mercato possibile per una berlina segC molto piu elevato di oggi, è stata venduta in circa 100.000 esemplari ma in 6 anni di vita e in 2 configurazioni, con una media quindi meno di 20.000 all'anno... pure Delta1 (che ormai è preistoria) aveva una media di neanche 30.000 all'anno. Per cui 40.000 Delta3 nell'epoca Lancia attuale non sono affatto una previsione "davvero molto bassa", a meno che non si confonda Lancia con Fiat o Alfa per considerazione estera ma infondo anche italiana che sarà tutta da verificare visto che dopo l'uscita di scena di Lybra 3 anni fa, anche gli italiani non hanno piu considerato Lancia per segmenti medi e alti. (Thesis e Phedra fanno numeri nulli)

Link al commento
Condividi su altri Social

naaaaaaaaaa:?:(:lol::shock: non è che perchè sono Alfista allora una Lancia non riesco a capire come deve essere eh??

....ma il punto è un'altro. La porzione posteriore dell'auto FA SCHIFOOOOO!! e non fa schifo perchè è ORIGINALE, o particolare. Fa schifo perchè fa schifo. PUNTO!!

Potrà piacere ad alcuni, agli amanti del design un po' unico e barocco.

Se Delta ha una Parte Barocca è il muso con il megacalandrotto e i blocchi d'acciaio cromato che gli hanno applicato e la linea "arzigogolata" che gli hanno fatto di fianco fino all'assurdo ricciolo che arriva al fanale posteriore,

ma non è certo la coda ad essere barocca che è invece qualcosa di pulito, innovativo e persino molto vetrata, liscia, forse la piu vetrata delle auto, quindi gia di un materiale dominante che è esattamente opposto a cio che si identifica "materialmente barocco" (metalli in eccessi, ori, colori forti e "ricami" accentuati), Se vuoi è una parte molto strana che potrebbe inacidire qualcuno per la stranezza, ma non si puo definire barocca. La coda non ha certo le pesantezze ad esempio di muso e linea di Thesis (al contrario della coda, pulita anch'essa), è invece alla fine molto pulita e pure "muscolosa", la parte piu riuscita dell'auto (e che non a caso è quella meno stravolta del design di manzoni-Stilnovo):

lanciadeltahpe4mar9.jpg

poi sia chiaro, che sia bella o brutta è alla fine soggettivo, e che sia anche vero che alla fine le cose vincenti siano quelle che meno stravolgono canoni stilistici dominanti, è pur vero,

certo io che ad esempio non amo affatto nè il calandrotto nè la linea di fianco e quindi tutto cio che è cosi barocco, se mi dicessero di scegliere se farla cosi "strana e barocca in quelle zone" o fare un "tranquillizzante clone" della Toyota Corolla aggiustato qua e la...

preferisco nettamente l'aver fatto una DeltaHPE che si distingue cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sarebbe meglio se la Fiat si togliesse il dente malato e facesse debuttare una volta per tutte 'sta benedetta Delta HPE. :? E che poi il mercato emetta il suo giudizio. E che cavolo, alla fine non è molto diversa da una Bravo...non capisco perchè tirano tanto per le lunghe.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno gli ultimi due post di Lanciaboxer: per me 40k vetture sono un obiettivo di vendita molto alto per il marchio e il posizionamento della vettura.

Inoltre concordo sulle considerazioni relative al design: a me la coda piace molto, e anche la fiancata non mi dispiace; è il frontale barocco, con la grigliona cromata e il becco che non mi convince.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.