Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)

Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

• A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente

Messaggi Raccomandati:

Scusa l'ignoranza..puoi spiegare meglio?

Ne beneficerà solo il modello Lancia :) o anche Bravo ?

Dico una cosa, ma potrebbe essere anche una fregnaccia...

Circa un mese fa sono stato per l'azienda per cui lavoro a visitare dei possibili fornitori.

Presso uno di questi si eseguivano, tramite stampaggio a caldo, le pannellerie porta della Bravo, e parti di rivestimento e pannelli fonoassorbenti della 8C.

Considerando che quelle parti venivano in effetti stampate a caldo, è la prima cosa che collego, ma potrebbe essere altro...

Giusto per chiarire, un operaio mette dei pannelli di vario materiale (plastica, tessuto, etc...) su una pressa, che tramite calore, stampa e lega gli elementi formando il pezzo finito.

Ammesso e non concesso che si tratti di questo, significherebbe che FIAT comincerebbe a fare al suo interno questo procedimento invece che farlo fare all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

All'epoca la golf I serie vagava ( esclusa GTI ) tra i 45 ed i 75, per capirci.

..idem come sopra.. :D :D

..mentre la prima Golf GTi 1600, disponeva di 110cv

Link al commento

Principalmente per il rilancio in UK, Beta non ha una nomea del tutto pulita.

Secondo me Delta HPE è il nome più azzecato. La macchina non è altro che la versione pseudo-station (HPE) di una segmento C (Delta).

Io non so più cosa pensare riguardo quest'auto...

Ma considerando che:

1. Beta non è un nome cosi conosciuto, quindi in un certo senso "poco storico".

2. Delta, quella vecchia, nacque come auto "normale", quella Integrale è una versione particolare, la più conosciuta, ma sempre di nicchia.

Quindi vedrei il nome Delta (ammesso che debba forzatamente chiamarsi con un nome della storia Lancia) come il migliore, o quantomeno quello con meno risvolti negativi...

Inoltre, come già detto, non è che per forza debba rimanere in vita eterna come HPE 5 porte, no? E anche se è stato negato, si è sempre in tempo a fare una 3 porte sportiveggiante, cosi da (in nome del gioco delle sigle) chiamare la famiglia Delta, e declinarla in HPE (shootingbrake 5 porte) e HF (3 porte sportiva).

Link al commento

forse qualcun altro già lo ha detto...

in ogni caso, dipende tutto se hanno intenzione di produrre una delta 3p + sportiva. In questo caso andrebbe bene un nome come delta hpe (che diventerebbe solo delta per la 3p)

altrimenti, come detto già da altri, lascerei solo HPE.

Link al commento

dipende tutto se hanno intenzione di produrre una delta 3p + sportiva.

Mi sembra una delle ipotesi meno probabile tra tutti i modelli possibili che il gruppo potrebbe creare, considerando anche quanto investono in Lancia, ma anche come stanno posizionando il brand...

:(b

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Contentissimo per questo ripensamento, spero che si chiami HPE (speriamo che la facciano e la vendono da SUV), speriamo che capiscano che l'unica cosa che potrebbe avvicinarsi ad una Delta è la Bravo adeguatamente lancizzata con qualche motore e/o accorgimento tecnico della 940.

Link al commento

Peccato, per questa Lancia sara un handicap perdere quel nome.

Doveva chiamarsi Delta per essere considerata da stampa e giornali esteri.

Ora in molti paesi fara la fine di un normale modello di un marchio semisconosciuto e non considerato. Porre in copertina di una rivista inglese o tedesca "abbiamo provato la Delta" fa sul mercato tutt'altro effetto, titoli e vendite... e di conseguenza pubblicita.

La Delta è stata la seg C di Lancia e se vogliamo pure la prima Lancia polivalente, molto piu di BetaHPE che era una 3 porte dal padiglione basso e accessibilita/impostazione da coupè.

Questa nuova Delta è molto piu vicina ad una Delta 1979 che non ad una Beta Hpe 1975, e dei 2 il nome, discendenza piu giusta era Delta. E ripeto, cosiccome Delta2 non intaccato nulla del mito Deltone (anzi è divenuto ancora piu mito e nel contempo tutti i hanno misero l'uscita di Delta2 in raslto), cosiccome nulla di questa Delta3 avrebbe intaccato il mito Deltone. imho. peccato. Lancia ha bisogno di rumore, specie sui giovani e fuori Italia.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.