Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

........

Parafrasando il discorso di Piech, che tanta frustrazione lancista esprime, perchè allora sprecare risorse su un progetto DeltaHPE che alla fine venderà giusto qualche decine di migliaia nel bel paese e non insistere su una bellissima specialty come Fulvia, che farebbe numeri assoluti inferiori ma che come nicchia potresti tranquillamente proporre in tutto il mondo per rilanciare l'immagine del marchio??

Ho una domanda da farti.....se riesci a dare degli ordini di grandezza (chiaramente non è polemica...ma curiosità)........

Quanto costa di sviluppo Delta, con Bravo alle spalle???

Perchè "alla fine della fiera", mi sembra che sia dal 2003 che qui in Autopareri parliano di rilancio Lancia (quasi 5 anni), e alla fine vengono rivestite vetture già prodotte......e mi sembra (anzi è certo) che sia una questione di mentalità, sul fatto che anche in tempi di non "magrissima" (come tre anni fa), questa pervicacia nello sviluppare le auto, continui a Torino (che piaccia o non piaccia la linea, che IMHO trovo decisamente meglio di un cassone ultraprezzato tipo A3 sb).

Fulvia, personalmente ho perso le speranze da un pezzo (anche di fronte allo sgorbio stilistico della CC su base Gpunto della Bertone).

Link al commento
Condividi su altri Social

io ricordo a tutti che la Thema, auto che mio padre ha posseduto e che non siamo riusciti a sostituire con una degna erede neanche cercando tra le straniere (avevamo la 2.0 turbo 16v) non era altro che una costola di un progetto che ha portato alla creazione di 4 modelli di cui 3, Thema compresa, avevano il corpo centrale praticamente identico... eppure fu un gran successo con molte versioni e alla fine della carriera rasentava la perfezione stilistica (sempre considerando il periodo).

Ora la Musa dimostra come un prodotto seppur Fiat rivestito possa fare la differenza con il marchio di Chivasso, ma a noi capire che non è semplicemente un vestito diverso, è una filosofia diversa, tanto che la Musa di oggi ha ben poco in comune con la Idea... è come la Thema con il suo ultimo restyling (peccato che la Idea non sia la Croma... quella di allora...).

L'attuale Bravo è un'auto molto bella e riuscita a mio avviso, una Delta che ne deriva, per quello che abbiamo visto finora non può che promettere bene... questa la mia valutazione di prodotto.

Se vogliamo andare a vedere le pecche io sono il primo a dire che la stessa Bravo negli interni ha ancora molto da imparare dalle tedesche in quanto a qualità percepita (a ormai lo dico da anni...) spero che la Delta possa colmare questa lacuna.

Il nome... anche io credo che Delta non si addica nel modo migliore al modello che uscirà, troppo distante dal concetto iniziale di Delta e soprattutto lontano dall'immaginario comune quando si parla della media Lancia.

La mia speranza è che almeno non la releghino ad auto bomboniera opulenta e per niente sportiva... questo vorrebbe dire uccidere il marchio oltre a sbagliare per la seconda volta con lo stesso nome (Delta appunto).

Purtroppo sappiamo bene che l'attuale gestione Fiat non ha per Lancia le stesse idee che i lancisti hanno... è questo è il problema più grande. Finchè non ci ascolteranno continueranno a spopolare le Audi (sono salito su una A4 e devo dire che, pur non amando le vetture tedesche, l'ho trovata veramente sbalorditiva dentro e fuori) e noi continueremo a vendere la Alfa in Italia ma non all'estero così come le Autobianchi.

Come ho avuto modo di scrivere in un altro post la Fiat si è risollevata alla grande con modelli che di sicuro sono d'eccellenza ma non ha ancora capito cosa la gente si aspetta dai marchi, se l'hanno capito e non lo fanno sono proprio dei c******i!! Ma del resto siamo un popolo di c******i, no?

Condivido in pieno!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che la Delta abbia un solo difetto, il nome, in quanto Delta non è e in tale nome non è riconoscibile, come auto penso che sarà un'ottima auto, spero solo che negli interni mettano una Thesis moderna come una Bravo e non una Bravo lussuosa come una Lancia...

Che poi in momenti di crisi scampata si possa produrre modelli derivati da altri io (come mi pare di aver fatto capire altrove) non ci trovo assolutamente nulla di sbagliato, lo fanno tutti, i tedeschi in primis e con ottimi risultati, al giorno d'oggi difficile fare diversamente.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah a me pare che abbia piu' di un difetto: non sara' tanto pratica,ne' tanto veloce,e brutta oh che bruttezza, non tanto innovativa, sicuramente sara' superata sin dall'inizio. Tre anni fa forse avrei capito il senso nel 2008/9? No!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah a me pare che abbia piu' di un difetto: non sara' tanto pratica,ne' tanto veloce,e brutta oh che bruttezza, non tanto innovativa, sicuramente sara' superata sin dall'inizio. Tre anni fa forse avrei capito il senso nel 2008/9? No!

Scusa come fai ad essere cosi certo su queste cose...

Lo stile può piacere o meno...

L'unica cosa che si sa per certa è che meccanicamente sarà una Bravo allungata, con cio che ne consegue, e qui può starci il fatto che non sia del tutto innovativa...

Gli altri punti... beh bisognerebbe attendere almeno un test... o no??? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ti attendi Lukka?? Su strada sarà + o meno come una bravo, magari un po' affinata, quindi buona se non ottima.

Il problema è che è BRUTTAAAAAAAAAAAAA, e non è questione di gusti visto che ha proprio TUTTI i difetti che hanno determinato il flop di Thesis ;)

Di innovativo poi non so cosa potrebbe avere. Cosa c'è di innovativo su una seg.C in generale??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ti attendi Lukka?? Su strada sarà + o meno come una bravo, magari un po' affinata, quindi buona se non ottima.

Il problema è che è BRUTTAAAAAAAAAAAAA, e non è questione di gusti visto che ha proprio TUTTI i difetti che hanno determinato il flop di Thesis ;)

Di innovativo poi non so cosa potrebbe avere. Cosa c'è di innovativo su una seg.C in generale??

Quotone, io la detesto...non è degna del nome che porta!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa come fai ad essere cosi certo su queste cose...

Lo stile può piacere o meno...

L'unica cosa che si sa per certa è che meccanicamente sarà una Bravo allungata, con cio che ne consegue, e qui può starci il fatto che non sia del tutto innovativa...

Gli altri punti... beh bisognerebbe attendere almeno un test... o no??? ;)

No penso ci sia bisogno.Quale potrebbero essere queste grandi sorprese.?

E' gia' vecchiotta!

Per non parlare del prezzo , chissa' quanto te la faranno pagare.

Sono d'accordo con Ax, avrebbero dovuto fare la Fulvia non questa!

Meglio andar out in style!;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ti attendi Lukka?? Su strada sarà + o meno come una bravo, magari un po' affinata, quindi buona se non ottima.

Il problema è che è BRUTTAAAAAAAAAAAAA, e non è questione di gusti visto che ha proprio TUTTI i difetti che hanno determinato il flop di Thesis ;)

Di innovativo poi non so cosa potrebbe avere. Cosa c'è di innovativo su una seg.C in generale??

pardon.. ma di thesis la Delta non ha nulla.

Una è quasi un remake di una berlina Lancia anni50,

l'altra è una polivalente segC degli anni 2000 inconfondibile con nessuna auto di segmento nè odierna nè del passato, con molti spunti da auto quasi "spaziale": innovativa nel posteriore, specie nel bel lunotto vetrato ricurvo (la parte piu bella e di fascino), poi di critiche estetiche ne ho pure io tante e cambierei molte cose specie sui passaruota e linea di cintura e calandrotto, ma il nesso con Thesis e il passato Lancia e quasi remake non ne vedo. imho

PS fare prima Fulvia di Delta per risollevare l'immagine marchio nel mondo.... senza poi avere modelli e rete su cui vendere il marchio.. non credo in effetti sia logico ora. Prima credo sia meglio avere un listino da proporre a fianco al modello di fascino (Fulvia), altrimenti gli sforzi e investimenti non avrebbero nessun ritorno, nè su Fulvia (che intrinsecamente è un'auto da piccoli numeri), nè su altri modelli che Lancia non ha in listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
orcozio Fabri ma cosa pretendete da un'auto seg.C generalista?? e cosa vi aspettavate?? no dimmelo perchè forse mi sono perso qualche passaggio di quanto COncorde doveva essere questa Bravo... :pz

Non solo l'utente tipo, ma proprio il 99% dell'utenza media di quell'auto guarda linea, prezzo ed equipaggiamento. PUNTO!!

Cosa offre Bravo meno di altre?? NULLA!!

...ma per Bravo parlavo solo da un punto di vista estetico, dal vivo me l'aspettavo migliore che negli shop che hanno drogato l'attesa nei mesi precedenti al lancio, tutto qua

Il problema è che lo stesso seg.C, come + volte ha fatto notare Stefano, è modificato e variegato, anche solo rispetto a 5/7 anni fa. PURTROPPO e ribadisco PURTROPPO, si vendono quasi meglio i cessi tipo quasqai che non belle auto tipo Bravo.

E lo dico con ben in testa il fatto che a marchi invertiti ci sarebbero stati risultati simili per tipologia.

La Bravo è una bella auto, non andrà a finire al MOMA, ma non ne ricordo UNA che sia UNA da MOMA di quella categoria, oltre a non essere propriamente richiesto. RImane quasi sicuramente esteticamente la migliore del lotto.

..beh, sono cambiate le esigenze della gente, quindi questo aspetto si ripercuote su modelli e tipologie, ma aldilà di questo era meglio svilupparla come l'HPE...

Delta è ok come concetto, ma decisamente PESSIMA nella realizzazione e nella riproposizione di stilemi (vedi calandrone e lunotto posteriore) senza gusto ancor prima che senza senso.

Sul resto concordo con Salvino, SE fatta bene andrà a rubare clienti alla stessa Bravo, qualcuno a classeA/B, A3SB. Sempre che piaccia così barocca...

Parafrasando il discorso di Piech, che tanta frustrazione lancista esprime, perchè allora sprecare risorse su un progetto DeltaHPE che alla fine venderà giusto qualche decine di migliaia nel bel paese e non insistere su una bellissima specialty come Fulvia, che farebbe numeri assoluti inferiori ma che come nicchia potresti tranquillamente proporre in tutto il mondo per rilanciare l'immagine del marchio??

..beh, anche come concetto non saprei, comunque si, c'é la concreta possibilità che vada a rubare clienti alla Bravo e a disturbare un pò le tedesche..

..col senno di poi diciamo questo, ed ha ragione in questo senso Piech, ma se torniamo indietro di qualche tempo, quando su Delta e Lancia si fantasticava l'inverosimile, ci si aspettava un vero rilancio da un modello che doveva essere autenticamente Lancia; ma da allora ne sono passate di persone nel gruppone ed in Lancia, e quello che allora rappresentava la speciality (Fulvia) oggi, con ogni probabilità oggi nemmeno sarebbe proposta come concept, "per non intaccare il lato sportivo di Alfa", cosicché abbiamo un marchio dalla personalità lancista perduta, testimoniato dal pessimo logo fetish sulle nuove Lancia.

In definitiva, rimanendo in topic Delta, da questo modello non ci si può attendere molto sapendo come questo modello é stato fatto evolvere, semmai la discriminante potrebbe farlo qualche richiamo-feticcio agli interni dei modelli passati o l'estetica, quanto meno accettabile, per questa HPE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.