Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

il mio primo post su questo interessante forum è per dirvi che sul pdf che inquadrava la gamma futura del gruppo fiat, Delta partiva da 22.000 euro e 149 da 28.000... ciao

.....ne approfitto per darti un caloroso benvenuto! :b35

(tra l'altro forse ti leggevo su IDA, un tempo...)

Link al commento
Condividi su altri Social

180108_lanciadelta_A_b.jpg

180108_lanciadelta_B_b.jpg

180108_lanciadelta_C_b.jpg

Lancia Delta HPE

PRONTA AL DEBUTTO

Il conto alla rovescia per il debutto ufficiale della Lancia Delta è incominciato: Torino ha confermato la presenza al Salone di Ginevra, che apre i battenti all'inizio di marzo, dell'auto media che dovrebbe rilanciare il marchio in un settore da cui manca dalla fine degli anni 90.

La nuova Delta, come "Quattroruote" ha ampiamente anticipato, non sarà tuttavia una berlina di segmento C tradizionale. Con una carrozzeria che strizza l'occhio alle "shooting break" - le coupé-station popolari negli anni sessanta e settanta - giocherà le sue carte soprattutto sulla spaziosità e sulla versatilità dell'abitacolo. Non per niente reca la sigla HPE, che riporta alla memoria la Beta HPE, famosa coupé col portellone uscita nel 1975.

Realizzata sulla medesima base meccanica della Fiat Bravo, con un avantreno MacPherson e un retrotreno a ruote interconnesse, la Delta HPE sarà mossa da motori a quattro cilindri tutti sovralimentati, benzina e diesel. Tra questi ultimi, una nuova unità con turbo a doppio stadio in grado di sviluppare 190 CV. I cambi saranno manuali a sei marce, automatici e gli ormai noti robotizzati sviluppati dalla Magneti Marelli.

L'ultimo giallo ha riguardato il nome. Quando la campagna di lancio era già avviata, poco prima di Natale Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, ha manifestato serie perplessità sul nome Delta, che a suo dire (e per la verità anche secondo l'opinione di tanti nostri lettori e navigatori) sarebbe stato poco adatto - col suo richiamo a un indimenticato passato sportivo - a un modello i cui atout sono l'eleganza e la versatilità.

Ma, a quanto pare, i tempi per fare marcia indietro e chiamare la macchina in altro modo - magari proprio Beta - non c'erano. Dunque sarà Delta. Dopo il battesimo ginevrino, il nuovo modello arriverà nelle concessionarie italiane a cavallo dell'estate. Nell'attesa di vederla finita al Salone, guardatela in questo filmato, girato in maniera clandestina e finito sul sito YouTube: potete avere un'anteprima attraverso "il buco della serratura" della scocca in allestimento.

da 4ruote.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace, effettivamente lo scudo frontale poteva essere migliore (quello usato accentuerà il family feeling ma sembra posticcio e non coerente con le altre forme, incrementa pure l'effetto becco) ma imho potrebbe riscuotere un buon successo se gli interni sono in linea con gli ultimi modelli Lancia.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.