Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Sperando che non sia un repost, su Formula Car & Tecno compare questa immagine dell'interno.

E' un interpretazione degli schizzi ormai famosi, con elementi Fulvia concept.

http://img413.imageshack.us/img413/3997/cimg5733hb0.jpg

Ma dai...

Questo interno è chiaramente basato sulla 147!!!

Quello della Delta sarà sicuramente un variazione sul tema "Bravo".

Imho sarà diverso, ma la parentela (per chi lo saprà) si vedrà chiaramente....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La forma generale della plancia mi pare che fin da quando è stata presentata la concept car, sarebbe stata quella lì...poi è tutto da vedere come sarà il quadro strumenti. Cerchiamo di sopravvivere fino alla presentazione ufficiale o fino alle prime foto ufficiali e non, senza fasciarsi inutilmente la testa...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Salone di Ginevra: la Delta risponde "presente"

Quattroruote riporta a chiare lettere la notizia: è ufficiale, la Lancia Delta (come da noi anticipato) verrà svelata al Salone di Ginevra. Inizia dunque il conto alla rovescia: il Lingotto ha confermato la presenza della nuova media, da cui ci si aspetta il rilancio del marchio torinese dopo i lunghi anni bui.

La nuova Delta si giocherà tutto sul piano dell’originalità estetica rispetto alle concorrenti, con quelle linee a cavallo tra il retrò ed il futuristico, ma non trascurerà atout ben più concreti come lo spazio e la versatilità dell’abitacolo. Realizzata sulla medesima base tecnica della Bravo, (MacPherson all’avantreno e ruote interconnesse dietro), la Delta HPE sarà mossa da motori a quattro cilindri tutti sovralimentati, benzina e diesel.

Tra questi ultimi, va segnalato almeno il top di gamma, il twin-stage turbo da 190 CV, che sulla Delta farà la sua “prima”. I cambi saranno manuali a sei marce, automatici e i robotizzati sviluppati dalla Magneti Marelli. Ma un ultimo giallo ha riguardato il nome.

Poco prima di Natale Sergio Marchionne, ha manifestato qualche tentennamento sulla denominazione Delta, poco adatta col suo richiamo a un indimenticato passato sportivo, a un modello i cui punti di forza saranno l’eleganza e la versatilità. Ma a quanto pare i tempi per fare marcia indietro e cambiare il nome in “Beta” non c’erano. E Delta sia.

Ringraziamo il nostro lettore Fulvio per la segnalazione

da AutoBlog.it

WOW un auto futurista!!...la campagna pubblicitaria la curerà Cecchini?? :lol:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto questo articolo da Quattroruote:

Lancia Delta HPE

PRONTA AL DEBUTTO

Il conto alla rovescia per il debutto ufficiale della Lancia Delta è incominciato: Torino ha confermato la presenza al Salone di Ginevra, che apre i battenti all'inizio di marzo, dell'auto media che dovrebbe rilanciare il marchio in un settore da cui manca dalla fine degli anni 90.

La nuova Delta, come "Quattroruote" ha ampiamente anticipato, non sarà tuttavia una berlina di segmento C tradizionale. Con una carrozzeria che strizza l'occhio alle "shooting break" - le coupé-station popolari negli anni sessanta e settanta - giocherà le sue carte soprattutto sulla spaziosità e sulla versatilità dell'abitacolo. Non per niente reca la sigla HPE, che riporta alla memoria la Beta HPE, famosa coupé col portellone uscita nel 1975.

Realizzata sulla medesima base meccanica della Fiat Bravo, con un avantreno MacPherson e un retrotreno a ruote interconnesse, la Delta HPE sarà mossa da motori a quattro cilindri tutti sovralimentati, benzina e diesel. Tra questi ultimi, una nuova unità con turbo a doppio stadio in grado di sviluppare 190 CV. I cambi saranno manuali a sei marce, automatici e gli ormai noti robotizzati sviluppati dalla Magneti Marelli.

L'ultimo giallo ha riguardato il nome. Quando la campagna di lancio era già avviata, poco prima di Natale Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, ha manifestato serie perplessità sul nome Delta, che a suo dire (e per la verità anche secondo l'opinione di tanti nostri lettori e navigatori) sarebbe stato poco adatto - col suo richiamo a un indimenticato passato sportivo - a un modello i cui atout sono l'eleganza e la versatilità.

Ma, a quanto pare, i tempi per fare marcia indietro e chiamare la macchina in altro modo - magari proprio Beta - non c'erano. Dunque sarà Delta. Dopo il battesimo ginevrino, il nuovo modello arriverà nelle concessionarie italiane a cavallo dell'estate.

180108_lanciadelta_A_b.jpg

180108_lanciadelta_B_b.jpg

180108_lanciadelta_C_b.jpg

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai manca poco + di un mese al lancio... non si sa ancora la gamma motori che avrà al lancio?

1.6 M-Jet 120cv

1.9 TST da 190cv

e poi?

Il 1.6 M-Jet da 105cv ci sarà?

1.4 T-Jet da 120 e 150cv penso proprio di si ma siamo "solo" a 4 motori, altri?

Il 2.0 M-Jet ci sarà gia dal lancio? E se si con che potenza?

1.8 JTB??? Nel post della 159 si diceva che anche questo motore orse debutterà sulla delta!! Non sarebe male avere la Delta 190cv sia benzina che diesel!!

La Delta avrà di serie (su tutti i modelli) il sistema DSC (controllo elettronico dello smorzamento delle sospensioni)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai manca poco + di un mese al lancio... non si sa ancora la gamma motori che avrà al lancio?

1.6 M-Jet 120cv

1.9 TST da 190cv

e poi?

Il 1.6 M-Jet da 105cv ci sarà?

1.4 T-Jet da 120 e 150cv penso proprio di si ma siamo "solo" a 4 motori, altri?

Il 2.0 M-Jet ci sarà gia dal lancio? E se si con che potenza?

1.8 JTB??? Nel post della 159 si diceva che anche questo motore orse debutterà sulla delta!! Non sarebe male avere la Delta 190cv sia benzina che diesel!!

La Delta avrà di serie (su tutti i modelli) il sistema DSC (controllo elettronico dello smorzamento delle sospensioni)?

Scusa perché dovrebbe avere da subito il 2.0 se già c'è il 1.9 TST?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa perché dovrebbe avere da subito il 2.0 se già c'è il 1.9 TST?

Spero che non mettano il 1.9 M-Jet da 150cv... sarei molto + contento se mettono il 2.0 M-Jet che avrebbe + coppia disponibile ad un regime MOLTO basso, come avviene per il nuovo 1.6!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.