Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)

Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

• A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente

Messaggi Raccomandati:

Qualche altra piccola news e qualche numero su CASSINO:

472...

sono gl'interinali che andranno gradualmente in stand-by per l'adeguamento della linea, saranno riassunti un pò alla volta fino a FINE MARZO con l'aumento di produzione, intanto faranno formazione retribuita.

330...

i milioni di euro per l'adeguamento per realizzare la DELTA

220...

i milioni di euro il costo di nuovi "stampaggio e presse" da mettere in un nuovo capannone; (pare che fiat ha acquistato la struttura di un grosso nuovo centro commerciale (con 60 negozi) che starebbe per chiudere e che si trova a poche centinaia di metri dallo stabilimento Fiat. Quì potrebbero andare le MB.

14...

mila le Stilo MW prodotte nel 2007. La produzione è terminata.

26...

mila le Croma pre-rest nel 2007.

400...

le auto al giorno (Bravo + Croma), attualmente, divise su 2 turni e per 6 giorni a settimana.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che con l'introduzione della delta la lancia potrebbe risollevarsi del 50%, eccome, vedremo se questa dirigenza che ha sbagliato per alfa (ma forte anche) almeno riesce a tirare fuori qualche cosa per la lancia.

Io credo che sia tutto merito del cambio dirigenziale assolutamente.

Link al commento

Grazie per i dati, sono molto interessanti.

Quando si parla del mondo di lavoro al giorno d'oggi c'è solo da strapparsi i capelli dalal disperazione (lo dico io perchè lo sto vivendo sulla mia pelle), e per colpa di questo governo di merda ci troviamo con contratti precari. Ho persino sentito di gente con contratti a scadenza settimanale (ogni fine settimana si sperava di esserci per la prossima!! Incredibilmente ripugnante!).

A questo punto spero vivamente il miglior proseguimento per quei lavoratori iterinali e per una loro assunzione.

Tornando alle automobili, non capisco se i 330 milioni di € sono stati spesi per l'intero progetto Delta oppure solo per le linee di produzione.

Non credevo inoltre che la Stilo Multiwagon avesse terminato la propria produzione.

Principalmente sapevo che doveva mantenere il posto fino all'arrivo della Bravo SW, ma credo che alla fine in Fiat abbiano considerato le seguenti opinioni:

1) Il modello vende già poco vista l'età e con la Bravo non riesce più nell'intento, poichè trattasi della vecchia Stilo;

2) Da notare che col restyling la Croma è stata ri-nominata come "Station Wagon" e l'hanno fatta assomigliare (anteriormente) alla Bravo, quindi che bisogno c'è di tenere la Stilo MW in produzione?

3) Delta HPE ha un ruolo importante nel gruppo e il suo posizionamento lo sapete già tutti, perciò perchè tenere la Stilo MW ancora in vita?

Dunque, se la matematica non mi smentisce, al giorno producono 374 (circa) Bravo... non è male come numero.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Considerazioni qualunquistiche sui governi lasciamole ad altri lidi. ;)

Riguardo Stilo Multiwagon, mi sarei aspettato un mantenimento della produzione più prolungato, soprattutto per averla nel listino dei commerciali.

commerciali stile marengo?........ormai superati da altri mezzi di cui tra l'altro il listino fiat-professional ne è fornitissimo..........l'unica era venderla a prezzi da logan mcv ma non so quanto ci avrebbero guadagnato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

commerciali stile marengo?........ormai superati da altri mezzi di cui tra l'altro il listino fiat-professional ne è fornitissimo..........l'unica era venderla a prezzi da logan mcv ma non so quanto ci avrebbero guadagnato.

Il Fiorino fa, da solo e meglio, il lavoro che può fare una Multiwagon posti, in effetti.

Ma mi aspettavo venisse tenuta in gioco un minimo di più (magari più la 5 posti che la 2 posti) per tenere in ventaglio una SW.

Però vedo che in listino c'è già solo la 2 posti, quindi il discorso non ha più tanto senso.

Poi magari, possono avere una scorta di alcune centinaia di pezzi, sufficiente a coprire ancora alcuni mesi di vendite nei commerciali.

Per la vettura passeggeri, lo spostamento di tutta l'attenzione su Croma come SW della gamma è la scelta giusta per fare più margini, anche a scapito dei numeri di vendita totali.

Link al commento

Per la vettura passeggeri, lo spostamento di tutta l'attenzione su Croma come SW della gamma è la scelta giusta per fare più margini, anche a scapito dei numeri di vendita totali.

Si ma ripeto a quei prezzi non ci arrivi a 60.000 croma nel 2008....nemmeno lontanamente.

Fiorino però piano di carico corto confronto alla mw mi sa...io più che altro pensavo a doblò e scudo

Siamo OT cmq..........anzi tornando in tema la versione sw di gbravo sarà la hpe....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Si ma ripeto a quei prezzi non ci arrivi a 60.000 croma nel 2008....nemmeno lontanamente.

Fiorino però piano di carico corto confronto alla mw mi sa...io più che altro pensavo a doblò e scudo

Siamo OT cmq..........anzi tornando in tema la versione sw di gbravo sarà la hpe....

sicuro Delta offrira quel po' di spazio in piu da farla apprezzare anche da quel pubblico ma non credo proprio sara giudicata tale dal pubblico che credo piu facilmente la vedra la versione "A3" della Golf in Fiat, btw a sto punto stando alle parole di DeMeo che diceva di anticipo progetto di Mw derivato Bravo credo in Fiat abbiano ben valutato il fatto che fosse piu remunerativo sia per Lancia che per Fiat lavorare su un Mw derivato che non fare una Sw Bravo almeno cosi vicina al lancio di Delta, e stando a dati numerici perlomeno italiano, valutando i dati di case come Reno', Opel, Astra, Citroen, VW tra loro versioni Sw e Mv derivato si vede che i dati piu o meno si equivalgono.

Se a questo aggiungiamo il riposizionamento/restyling di Croma che la avvicina a Bravo, la carriera di Multipla ormai verso la fine, e appunto il lancio di Delta che almeno per inizio vita deve fare bei numeri senza grossa concorrenza interna.... direi che ha avuto piu senso spingere verso l'Mv derivato

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.