Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Mi piacerebbe fare un piccolo sondaggio:

Quando esce,COMPRERETE QUEST'AUTO?

Se volete dite età (anche non esatta, tipo da 40 a 50...ecc.), così vediamo se ha mercato quest'auto! Io ad esempio fra quanche anno se avrò la possibilità tra questa e la 149 mi comprerei 149 perchè la preferisco. Voi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie.Secondo me questo è il miglior sistema per sapere se avrà successo, sapere se la GENTE la compra, non se piace!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

..personalmente stilnovo mi sembra inferiore in tutto rispetto a Delta HPE che ha preso cio' che era buono e l'ha sviluppato...

su questo sono d'accordo, ma secondo me la calandra è ancora da pulire, ci vorrebbe una più orizzontale, magari brunita e non cromata, questa è un po' troppo kitsch......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma mania con gli archi ruota molto pronunciati lanciaboxer un'arco piu' pronunciato non sarebbe inserito bene nella parte anteriore come a quella posteriore dove effettivamente e' piu' pronunciato, perche nella parte anteriore la linea di cintura e' piu' bassa e la vettura si allarga, inoltre un arco del genere sarebbe piu' prevedibile ed infatti perfino l'audi che citi abbandona l'arco pronunciato anteriore sulla concept roadjet che anticipa l'A4.. infine se c'e' qualcosa che non mi piace su stilnovo oggi e' la sua fiancata troppo statica...Delta HPE invece sembra una evoluzione moderna di 156...e infatti credo che questa delta hpe possa essere per Lancia cio' che e' stata 156 per Alfa Romeo.

uhmm.. guarda che siamo d'accordo.. nel senso che il problema non sta SOLO nella mancanza del passaruota (che infatti difficilmente in quella condizione si applica bene).. il problema sta anche nel fatto che la parte sopra la ruota anteriore, oltre alla mancanza di quell'arco pronunciato, è eccesivamente alta e verticale... "a mo' di Citroen C5"... cosa se permetti ben diversa dalla 156, che pur mancando di quell'arco pronunciato tipo audi ha pero' il pregio, nella parte alta, tra la ruota e il cofano di avere pochissimo "lato verticale" la carrozzeria è cioè quasi subito ricurva sul cofano e questo abbassa moltissimo il profilo della carrozzeria rendendola piu slanciata. Questa Hpe manca sia di quel passsaruota (che Stilnovo ha) ma anche di quella carrozzeria che si ricurva "subito" sul cofano (come ancora una volta in modo eccellente ha Stilnovo) proponendo in alternativa un "pezzo di carrozzeria pressoche verticale" (fortunatamente c'è una nervatura "a meta strada" della carrozzeria verticale che si collega col profilo appuntito dei fanali... e questo da' l'illusione di fare qualcosa di slanciato: ripeto... fortunamente ci sono questi 2 particolari ma l'effetto "furgonato" io lo temo lo stesso: effetto che le pure ben piu banali Audi non danno: ripeto... trovo la Stilonovo (pur con crtiche sul muso/calandra/fanali) nettamente piu affilata, avvolgente, con cofano ricurvo affascinante che collega linee di fincata che partono dal cofano e "rigirano" sulle finacate... un'effetto molto superiore e attraente a quello di questa DeltaHPE che invece è quasi piatto: ripeto.. fortuna che almeno hanno appuntito la linea di cintura e fanali..

poi concludo, alla fine dei conti sta Delta mi piace e credo avra un suo buon mercato che rilancera la Lancia tra un pubblico medio giovane.. pero a mio avviso "non spacca" come avrebbe fatto la Stilnovo rivista e a 5 porte

Link al commento
Condividi su altri Social

non è la Lancia che avrei voluto onestamente... la comperassi mi sentirei un po' un c.....e perchè lo farei prevalentemente per il marchio... non è un'auto che quando la vedi dici "che F..A! Insomma, non è come la Fulvia...

tutto sommato non l'ho vista dal vero nonostante il centenario sia qui (al museo dell'auto di Torino c'è una manifestazione per i 100 anni) ma la Delta HPE pare sia ovunque tranne che qui!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Detesto gli archi sopra i passaruota, mi sanno troppo di aggiunto.

Sono felice di vedere la soluzione delle bombature che c'è su Delta. Si vede benissimo che il passaruota anteriore non è piatto, ma curvato, visto che l'auto si stringe un po' andando verso le porte, risultando in una bella bombatura. Stessa cosa dietro. Molto bene, elegante e allo stesso tempo da l'impressione di un auto larga senza fare affidamento su archi tamarri!

Un' auto disegnata bene dal principio non necessita sta roba.

Immaginatevi una 8c con gli archi... :chefai

Link al commento
Condividi su altri Social

Detesto gli archi sopra i passaruota, mi sanno troppo di aggiunto.

Sono felice di vedere la soluzione delle bombature che c'è su Delta. Si vede benissimo che il passaruota anteriore non è piatto, ma curvato, visto che l'auto si stringe un po' andando verso le porte, risultando in una bella bombatura. Stessa cosa dietro. Molto bene, elegante e allo stesso tempo da l'impressione di un auto larga senza fare affidamento su archi tamarri!

Un' auto disegnata bene dal principio non necessita sta roba.

Immaginatevi una 8c con gli archi... :chefai

il paragone scusa ma non ha senso, le sportive di quel tipo in generale possono contare di altezze e abitacoli e in generale carrozzerie talmente rastremate e ribassate che *ovviamente* possono permettersi un design "pulito" e privo degli archi ruote che tanto l'immagine di auto "piazzata" a terra e aggressiva/dinamica non lo perdono certo

Il problema archi ruote si pone su auto in cui si vuole mantenere e abbinare ampio spazio all'abitacolo/corpovettura e nel contempo dare un'immagine di auto aggressiva/piazzata a terra riducendo soprattutto l'impressione di carrozzone tagliato sulle ruote: ora siccome parlando di Delta parliamo anche di un'auto a 2 volumi (qundi ancora piu carrozzata di una 3v) alta ben 1.50mt, questo timore c'è eccome. Poi oh... se i gusti son gusti sia chiaro.. io non posso dir nulla.. certo è che quando penso ad auto "nomali" senza archi come le Lancia Kappa e Citroen C5 io rabbrividisco quando penso che questa Delta invece vuol essere un'auto che si batte con le Audi... proprio nei gusti di quellatipologia di clientela...

ribadisco, come per la calandrona "Molto Old lancia": a me (appassionato Lancia) puo anche piacere moltissimo... ma ripeto.. se si vuol vendere le lancia a quel mega mercato fatto di clientela non lancista che viene dalle Audi, bisogna anche guardare a quella tipologia di clientela. Lo stesso discorso vale su particolari come archi ruota: non è un caso che almeno 8 su 10 auto tedesche di amici che piacciono a quella clientela hanno questi particolari evidenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.