Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Ma secondo me alla clientela ad esempio l'attuale di golf,classe a-b,lybra-croma,156sw e taluni di 147 e perchè no anche qualche a3sb-a4avant (ex lancia dei bei tempi) ecc...ecc può bastare e il bacino di utenza mica è piccolo.......del resto anche la molto agressiva con passaruota maggiorati :lol::lol: 159 non è che abbia poi fatto molto breccia oltre agli italiancarlovers :cry: :cry:

si vero... pero' come dicevo.. le Alfa (esclusi appasionati marchio e "italiancarlovers") dedicate ad over30->50anni ha secondo me un utenza con preconcetti sul marchio che sono duri da sconfiggere e che Lancia non avrebbe (se con auto realmente competitive/dinamiche no-calandrose).. come dicevo per questo Junior per 20enni ha per me molta piu importanza per il futuro di clientela Alfa che non le quasi-inutili Brera e pure 8C.

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a capire chi continua a difendere la hpe perchè è l'auto giusta per la Lancia...

tutti si aspettavano dalla Lancia un cambiamento radicale... chiudere con lo stile neoclassico della Thesis e puntare su uno stile più sportivo... concetto portato avanti da stilnovo... granturismo e in modo perfetto dalla fulvia.

Si è parlato di rinascita del marchio partendo dalla delta... in molti speravano in una segC concorrente di A3, elegante ma con una buona dose di sportività, tipo il disegno di D-sign mi sembra.

Si è capito che quel ruolo non lo si dava alla Lancia... bene... bisogna occupare tutti i segmenti... va bene..... allora creiamo una hpe ma con le caratteristiche di dinamismo tanto cercate.

Invece ci troviamo una hpe che non è certamente stata glorificata per la sua bellezza che ritorna allo stile "calandrone".

E visto che mamma fiat è alla disperata ricerca di un family feeling per i suoi marchi... il calandrone e lo stile della hpe dovremmo subircelo anche su new thema....

io adesso mi chiedo... ma tutti quelli che criticavano la thesis col suo calandrone... perchè adesso devono proteggere la hpe dalle critiche dei cattivi lancisti... perchè prima lo stile elegante era criticato e adesso dovrebbe essere accettato? una new thema con questo stile non è difficile capire che fine farebbe.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma veramente il capo designer della Lancia è il designer della multipla?

non conosco le sue opere oltre alla multipla, ma possibile che bisogni portare nel cs Lancia, capace di disegnare meraviglie come gli interni della Thesis e della Fulvia, e in tono minore della ypsilon, dei designer della fiat?

non mi va di sentire i capi della fiat che si vantano di voler portare la Lancia ai suoi antichi fasti, e poi vedere cosa fanno in pratica.

Un'auto premium deve essere costruita in modo perfetto... un'auto italiana che punta al premium deve essere costruita in modo impeccabile, con uno stile italiano che esalti le caratteristiche di sportività ed eleganza, che tutti si aspettano da un'auto italiana.

non basta fare un'auto bella, bisogna farla perfetta e che piaccia a tutti, non deve essere criticabile, altrimenti si sentiranno sempre troppe critiche che non consentiranno al marchio di crescere.... e di sicuro lo stile calandrone evoluto della hpe non permette di arrivare al premium.

ps se seguono questo stile, non temo soltanto la new thema... ma cosa potrebbero commercializzare al posto della fulvia... veramente hanno in mente una suagna col muso della ypsilon :roll::?

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

io proprio non capisco cosa ci sia di bello in quest'auto a parta il posteriore passabile, l'anteriore lo trovo mostruoso con quel becco e lo scudo old style che ha stancato e ha funzionato solo su musa e compagnia ma su thesis ha fatto fiasco. Per non parlare poi di dimensioni esagerarate che la fanno sembrare a mio avviso poco dinamica, insomma la solita auto da vecchi....e poi se si spera negli interni si sbaglia di grosso, perché se dei belli interni salvassero un auto brutta allora la Lancia sarebbe la marca più venduta al mondo....non sono un designer, non sono un veggente, ma visto che non sono il solo a criticarla così e se più indizi fanno una prova...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi trovate una 2 volumi lunga 4,5 m e alta 1,5 che sia più riuscita come proporzioni e non assomigli ad un monovolume...

Vi lavo la macchina! :)

Tra l'altro forse sti detrattori non sanno che anche audi farà una sportback anche su base a4 e che bmw sta studiando vari ibridi-crossover.....

Cmq un contro è un calandrone nel deserto :lol::lol: come thesis un conto inserito in un altro contesto come su HPE...

Giolito mi è stato riferito che è capo svilupp-design (non designer) di hpe. per chi non lo sapesse goilito ha una preparzione di design non autobilistico e la sua specializzazione sono proprio gli interni.

Ripeto a parte i fari anteriori che non mi entusiasmano l'unico difetto delle nuova lancia C-D HPE è che si chiama delta e all'inizio i nostalgici di sicuro la paragoneranno a delta anche se l'auto ha un concetto totalmente diverso....e questo potrebbe creare un minimi di confusione.

Eredi vere di delta integrale con lancia e alfa sotto lo stesso tetto....impossibile

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...ora... a "un'Audista" se gli proponi un mezzo (da rivedere in quella stra-maledetta calandra) come la Granturismo, Stilnovo e Fulvia.. e gli poni questa Hpe come alternativa a A3/A4 e TT.. che sceglie?
Sceglie Audi sempre e comunque.... Sono dell'idea che la futura Delta debba rubare clienti (sopratutto in Italia) a Golf, Astra e Volvo S40/V50... L'utente-tipo di Audi A3 manco prendeva in considerazione l'Alfa 156, figuriamoci.... (forse adesso 159 si, però...)
...credo allora Junior è piu fondamentale per il futuro che una qualsiasi 8C, Brera e compagnia...
Ho sempre sostenuto una cosa del genere...
Eredi vere di delta integrale con lancia e alfa sotto lo stesso tetto....impossibile
Più che altro poi a chi gliela vendi se non partecipi al mondiale rally (e vinci)?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.