Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Lo vista dal vivo a alsalone di Ginevra e a me piace molto , perche é bela e poi perche molto inovativa senza copiare a nessuno.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo vista dal vivo a alsalone di Ginevra e a me piace molto , perche é bela e poi perche molto inovativa senza copiare a nessuno.

La C30....mah brutta non è, ma è vecchia (più moderno il prototipo da cui deriva datato 2001...) e somiglia anche ad altre auto meno nobili :wink: :wink: e secondo me anche come prezzi non ci siamo proprio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimango sempre piu della mia idea, il posteriore è bellissimo, in movimento, ricurvo in ogni direzione, basso quasi da auto sportiva pur essendo "solo" una 2v... purtroppo molto "multispazio" nel resto della carrozzeria: imho, come detto è nei fianchi (troppo verticali), passaruota davanti e calandra che bosgnerebbe lavorare... imho

i fianchi sono tutt'altro che verticali...verticali sono su a3 sportback e golf V......

Link al commento
Condividi su altri Social

i fianchi sono tutt'altro che verticali...verticali sono su a3 sportback e golf V......

Quoto. Non solo non è verticale ma secondo me è la più bella in questo momento nel seg C. Nel 2008, all'uscita, si potrà fare un confronto diretto con la concorrenza significativo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

oggi mi è arrivato quattroruote nuovo con i bozzetti di cui qualcuno aveva già accennato sulla HPE.

Nei bozzetti si vede un'auto totalmente differente dalla concept...

si vede un'auto con quel mix tra sportività ed eleganza che tanto richiedono i lancisti...

si vede la Delta che deriva dalle linee della Granturismo e della Fulvia...

si vede la Delta che incarna il nuovo stile Lancia ideato e creato dal centro stile Lancia...

si vede la firma di F. MANZONI!

Sfido chiunque a dirmi che la concept sia più bella di questi bozzetti!!!

Che fine ha fatto l'opera di rinnovamento della Lancia?... chi ha voluto fermare quella corrente di innovazione spontanea nata e cresciuta all'interno della Lancia e da uomini che credono ancora in Lei, nel momento in cui, dopo anni, sono stati liberi di progettare delle automobili che incarnassero TUTTE le caratteristiche distintive di questo marchio?

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi mi è arrivato quattroruote nuovo con i bozzetti di cui qualcuno aveva già accennato sulla HPE.

Nei bozzetti si vede un'auto totalmente differente dalla concept...

si vede un'auto con quel mix tra sportività ed eleganza che tanto richiedono i lancisti...

si vede la Delta che deriva dalle linee della Granturismo e della Fulvia...

si vede la Delta che incarna il nuovo stile Lancia ideato e creato dal centro stile Lancia...

si vede la firma di F. MANZONI!

Sfido chiunque a dirmi che la concept sia più bella di questi bozzetti!!!

?

Ma per gente ormai abituata da anni a insipidi photoshop (ad esclusione di quelli del tedesco che però usa ruota da 21"in su) è difficile capire che uno schizzo a mano è sempre più bello del risultato finale....

poi se lo schizzo è fatta dal designer con la miglior mano in circolazione (che non vuol dire cmq il miglior designer a livello di stile) assume toni da opera d'arte irriproducibile in un auto non su carta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano sono d'accordo con te che uno schizzo è spesso più bello del modello reale,ma io stavo criticando la differenza tra i due stili... mi sembra abbastanza ovvio notarne le enormi differenze... mamma fiat ha di colpo deciso di abbandonare uno stile nato nell'unico momento di "libertà" che hanno avuto i designer Lancia dagli anni 90, che ha ricevuto SOLO commenti POSITIVI da tutti i giornalisti, appassionati e analisti, quando è stato presentato nella veste di una new Fulvia... ed è ritornata ad una banale evoluzione di uno stile criticato da chiunque, lo stile calandrone-Thesis.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Per me e' troppo massiccia e generalmente molto sgraziate e pesante. Parlo del bozzetto di QuattroRuote di Dicembre. Il postetriore per me va molto bene ma l'anteriore ancora una volta e' inguardabile. Vedere quello che e' successo alla Thesis con un anteriore inguardabile.

Ma quando si decidono a inclinare di piu' la calandra?

Ma quando si decidono a incurvare un po' la calandra? (Vedi Audi recenti o auto di molto tempo fa)

Ma quando si decidono a montare dei fanali anteriori che siano appena guardabili?

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

... ed è ritornata ad una banale evoluzione di uno stile criticato da chiunque, lo stile calandrone-Thesis.

Ma se noti in tutti i bei schizzi di manzoni il calandrone c'è in alcuni più orizzontale che sul prototipo, in altri addirittura ancor più che sul prototipo ma è più curvato e raccordato col resto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.