Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

La SB non la trovo banale anzi.....

Cmq bisognerebbe vedere la HPE in strada quei passaruota integrati variano molto in rapporto alla prospettiva in cui sono visti ....e finalmente escono un pò dal coro. cmq passaruota a parte si nota come HPE abbia sezioni in fiancata ovviamente simili a gbravo da cui deriva.

Penso che se hanno cambiato qualcosa è nella mascherina-fari-paraurti anteriori.

Un altro paragone da fare sarebbe con Classe B....monovolumi si ma con passaruota anteriori pronunciati!!....la A5 + più nuova di design della A3 di 4 anni ha i passaruota meno pronunciati ma è più spogente nella parte superiore ai passaruota

http://www.km77.com/00/audi/a5/gra/16.asp

si pero' qua in A5 vedi pero' quanto il cofano è basso rispetto all'altezza ruota e soprattutto vedi che il montante parabrezza non sta a filo sportello come Delta HPE (e tutti gli MV !!!) ma anzi rientra non poco verso il centro cofano: non pretendo quel fantastico abitacolo di una Stratos ma gia questo di A5 fa si che le ruote abbiano muscoli e "impronta" anche senza avere passaruota pronunciati, proproprio perche (come accade in molte supercar) è la carrozzeria ad essere muscolosa e ricurva a dar forza alle ruote senza essere verticale: su DeltaHpe anteriore invece no, sportello, montante, passaruota: tutto verticale come un Mv mozzato o una Fiat Uno anni 80, tristissimo: se non vuoi far passaruota come i tedeschi almeno modella queste parti in senso orrizzantale, se invece le lasci cosi fai apparire piu alto tutto come se fosse una sorta di carrozzone da treno, anche oltre quello che effettivamente è come misura in cm. Poi ovviamente bisogna vedere dal vivo (io non l'ho vista) ma di solito le foto se generano critiche qualcosa di fondo che non va c'è.....

PS, la A3 SB piace anche a me, non tanto in senso estetico/design che non è interessante, ma come concetto di auto azzeccato che riesce ad essere non solo un'auto di spazio nella sua categoria ma anche ad avere un suo forte dinamismo quasi mezzo sportivo: credo il merito stia proprio in questi particolari nonostante design abbastanza banale: poca altezza (142) e ruote pronunciate: per DeltaHPE in effetti non chiedo tanto, basterebbe seguire un po questo concetto in questi particolare (e poi fare una linea presonale)... invece mi vedo carrozzoni verticali, passaruota quasi tagliati a mo di Mv e altezza sui 150...

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che se la fascessero pure così, per una clientela sportiva, con meno cromature e più cattiveria, sarebbe una valida alternativa all'Audi A3, anzi molto meglio, forse il posteriore un pelo + alto.

deltahpe3pcodaaltada9tv6.jpg

se non la fanno sono scemi, tanto in Alfa non faranno una 3 porte, dunque una sportiva 3 porte ci puo stare benissimo

Se la facessero e il risultato sarebbe questo, non si discosterebbe moltissimo dalla fiancata della Stilo 3 porte... copiata anche da quella della Volvo C30.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè marchionne mi pare sia stato possibilista di una versione più sportiva di hpe ovvio molto dopo il lancio.

Ovvio, prima devono vedere se Delta è un prodotto riuscito e appetibile per il mercato. Poi penseranno alle altre varianti di carrozzeria.

Ma una Delta 3 porte ci vorrebbe veramente e i motivi sono già stati citati da altri forumisti.

In questo modo avremo per Fiat, Alfa Romeo e Lancia le tre segmento C a 5 porte, ma una avrà anche la versione Multiwagon e la derivata Crossover (ossia la Bravo e l'erede di Multipla); Alfa Romeo avrebbe la derivata coupè a 3 porte (l'erede di Gt) mentre Lancia la 3 porte normale derivata dalla 5 e, casomai, anche la trazione integrale.

In questo modo le segmento C del gruppo ricoprirebbero tutte le tipologie del segmento. Mancherebbero solo le versioni CC (magari Delta)... non saprei per Bravo perchè se la facessero tanto vale fare anche la versone 3 porte, no?... quella a 3 volumi (Bravo sarebbe perfetta) per contrastare Octavia, Jetta, Megane Classic... .

Avreste altre proposte per il segmento C nelle quali 149, Bravo e Delta HPE potrebbero inserirsi?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella......mai vista in questa prospettiva che trovo una delle migliori., tra ho sempre disegnato auto "senza" parafanghi sporgente ma integrati come questa.

Potresti postare anche una prospettiva simile di gbravo e di quell'oscenità (come linea non come macchina) di nome croma.

Certo che A3 sb è davvero poco fotogenica...la 3porte invece è pessima anche dal vivo nella vista che hai postato.

Il fatto è che A3 è invecchiata parecchio come linea e, anzi, sarà stilisticamente di epoche passate lontane quando la Delta definitiva apparirà. Già lo si vede con la concept... . Vabbè che quando Delta debutterà, A3 sarà sostituita con la nuova.

Più che altro, gli interni di Audi sono sempre stati belli e di qualità, ma di una tristezza e di un'anonimato incredibili. Sicuramente in Lancia saranno in grado di presentare un abitacolo favoloso, o almeno non ci sono dubbi se ci sono riusciti col meraviglioso abitacolo di Thesis.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo l'ora di vedere a cosa sono serviti 7mesi di redesign... spero non abbiano cambiato solo i fari e la mascherina perchè 7 mesi sono tanti e i problemi di quest'auto ancora di più;-)

va bene che vogliono indirizzarla verso una certa clientela, ma:

la parte anteriore è orribile in qualsiasi angolazione... l'anteriore della Bravo è un capolavoro a confronto.

la fiancata posteriore non ha senso... amplifica l'effetto monovolume aumentando il senso di altezza del posteriore cosa che sono riusciti a evitare con la soluzione della Bravo.

forse è vero quello che si diceva... il prototipo del csLancia è stato usato come base per la Fiat e per la HPE si è ripiegato su qualche progetto peggiore.

ps: non capisco quelli che criticano la A3 e poi tessono le lodi alla HPE... se la Lancia rimane con questo stile non solo non porterà via clienti all'Audi ma farà fatica perfino a sfidare una classeB... ovviamente in Italia ci saranno i soliti poveretti che pur di avere una Lancia si piegheranno ai vomitevoli voleri di mamma Fiat.

pps Manzoni se dovesse rinnovare lo stile Audi sarebbe a cavallo, ha già iniziato quando lavorava per se stesso alla Lancia ed ha anche la possibilità di portarsi in germania tutte le auto che lo hanno ispirato... mamma fiat non vede l'ora di svendere quel mucchio di lamiere facente parte della collezione Lancia

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo l'ora di vedere a cosa sono serviti 7mesi di redesign... spero non abbiano cambiato solo i fari e la mascherina perchè 7 mesi sono tanti e i problemi di quest'auto ancora di più;-)

va bene che vogliono indirizzarla verso una certa clientela, ma:

la parte anteriore è orribile in qualsiasi angolazione... l'anteriore della Bravo è un capolavoro a confronto.

la fiancata posteriore non ha senso... amplifica l'effetto monovolume aumentando il senso di altezza del posteriore cosa che sono riusciti a evitare con la soluzione della Bravo.

forse è vero quello che si diceva... il prototipo del csLancia è stato usato come base per la Fiat e per la HPE si è ripiegato su qualche progetto peggiore.

ps: non capisco quelli che criticano la A3 e poi tessono le lodi alla HPE... se la Lancia rimane con questo stile non solo non porterà via clienti all'Audi ma farà fatica perfino a sfidare una classeB... ovviamente in Italia ci saranno i soliti poveretti che pur di avere una Lancia si piegheranno ai vomitevoli voleri di mamma Fiat.

pps Manzoni se dovesse rinnovare lo stile Audi sarebbe a cavallo, ha già iniziato quando lavorava per se stesso alla Lancia ed ha anche la possibilità di portarsi in germania tutte le auto che lo hanno ispirato... mamma fiat non vede l'ora di svendere quel mucchio di lamiere facente parte della collezione Lancia

Secondo me in 7 mesi hanno calcolato quali pezzi sostituire dal concept car al modello definitivo per la produzione, come ha fatto Alfa Romeo dalla concept car Brera di Giugiaro del 2002 al modello definitvo del 2005. Per fare un esempio, non vorrei sbagliarmi ma il tetto della Delta HPE concept è totalmente in vetro che si estende fino al lunotto compreso. Ovvialmente per un modello di serie devono pur metterci della lamiera per motivi di robustezza della scocca, no? E chissà, forse stanno modificando un po' la calandra, il particolare più discusso da tutti (o almeno in questo forum).

Non concordo, invece, per quanto riguarda l'A3. Audi ha fatto belle auto e guardabili, ma non hanno mai entusiasmato carattere forte, ne emozioni. Prova a guardare la fiancata di un'A3 e quella di una 147... quella dell'Audi ha solo la linea di cintura alta, ma per il resto è piattume totale.

Con A5, Audi ha eliminato tale difetto, ma secondo me non ha creato un modello stilisticamente eccezionale... meglio non continuare se no vado OT.

Gli interni di un'Audi saranno costruiti con eccellenza e con finiture perfette, ma appagano solo per questo. Per il resto sono belli, ma banali (nel senso poco innovativi stilisticamente), anonimi e tristi.

Se allora mi dici che un'auto deve vendere di più se ha un design anonimo e piatto, allora hai sbagliato epoca... questi non sono gli anni '80!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè si continua a paragonare la A3 attuale con la Hpe? la lancia si scontrerà con la nuova A3.

preciso che io non glorifico la linea audi... amo le auto italiane "passionali" e per questo guardo con riluttanza tutte queste fredde tedesche.

vorrei poter comprare italiano, ma secondo la fiat dovrei comprare l'Alfa se mi piace la sportività e la Lancia se voglio l'eleganza.

mettiamo che voglio comprarmi un auto del segD o una coupè in quella fascia di prezzo

devo scegliere tra:

una 159 molto bella fuori(per molti però troppo aggressiva) ma oscena dentro(è imparagonabile con la concorrenza sa di vecchio con quella consolle e pecca in tutti i dettagli secondari-il tunnel è osceno) e che non rispecchia dinamicamente ciò che annuncia.

una brera che ha l'interno identico alla berlina(confrontate con gli interni particolari che hanno slk, z4, tt) e che pesa una ammiraglia.

e tra poco una balenottera chiamata Hpe che all'esterno cerca di fare di tutto per sembrare il meno possibile sportiva quando la concorrenza tende a fare il contrario(a3sp)

se mi lasciassero la possibilità di scegliere tra una Brera ed una 159 più consona alla loro aggressività e fatte bene anche all'interno... una 159Lancia sportiva ma elegante(una a4 con interni eleganti e caldi con lo stile fulvia) e una coupettiana originale e passionale come la Fulvia allora sceglierei italiano.

basta con l'idea dell'auto italiana come eccellenza assoluta... sono decenni che nn tiriamo fuori auto degne del mercato premium...

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto se c 'e una vettura con interno orribile nel seg.D e la nuova classe C tutta plastica con la plastica simil alluminio che allegerisce nella parte inferiore...e la peggiore plastica nel segmento....inferiore al modello precedente...l interno delle 3 sembra povero perfino nella M3 per non parlare delle versioni senza navigatore..i panelli porta poi danno nuova definizione alla parola povero qualita di pellami e moquette di sicuro inferiori ad alfa ed audi...audi a4 ormai ha un interno vecchio anche se ben fatto...e si nota..la nuova come tutte le ultime audi avra un interni alla stessa falsariga ben fatto ma che non ha un design di rilievo..dentro questa mediocrita meglio l interno di 159 che e un interno classico alfa romeo e che con piccole modifiche avrebbe potuto essere erfetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.