Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Stefano ha tutta la ragione del mondo..sia lo schizzo di Manzoni che quello anteriore di Manzoni sono posteriori e della concept ora se uno no sa interpretare uno schizzo e non sa che sempre si esagera nelle propozioni degli schizzi che dire...dovreste vedere schizzi di designer della scuola americana...

Link al commento
Condividi su altri Social

almeno dalle mie parti la ypsilon non è proprio paragonata alla mini... si è considerata più carina rispetto alle altre B ma la vedo ancora più spostata verso un pubblico femminile da quando è uscita la gpunto... poi ovviamente ognuno si compra quello che vuole;-) io girerei in thesis per la comodità visto che sono sempre in mezzo alla coda.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano ha tutta la ragione del mondo..sia lo schizzo di Manzoni che quello anteriore di Manzoni sono posteriori e della concept ora se uno no sa interpretare uno schizzo e non sa che sempre si esagera nelle propozioni degli schizzi che dire...dovreste vedere schizzi di designer della scuola americana...

io non ne capisco niente di design ma tutte queste esagerazioni non le vedo... sono due interpretazioni diverse della stessa auto... una punta alla sportività elegante l'altra all'eleganza paciosa.

lo schizzo avrà avuto qualcosa da rivedere ma è solo lo stile della stilnovo applicato sulla hpe... il portellone più largo e meno spiovente con la diversa soluzione finale è praticamente identico alla stilnovo che si era detto fosse industrialmente fattibile, i fari hanno solo un disegno con più carattere e meno scialbi ma ci vedo nulla di impossibile da realizzare, e già quei due accorgimenti a mio parere cambiano totalmente il posteriore....

ma poi scusate lo stesso marchionne che ha sbattuto fuori Manzoni si è accorto che c'era qualcosa che non andava nel design e ha posticipato tutto di 7mesi.... quindi se si continua a dare ragione a tutto quello che fa Marchionne è difficile definire "a posto" il prototipo

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest kenzo
Stefano ha tutta la ragione del mondo..

Questa frase passa alla storia. Taurus che da ragione a Stefano :) Al di la di tutto, vedo con piacere che non sono l'unico a pensare alla validità della Delta presentata. Quindi quoto sia il Nokx che Stefano.

Questo, presentato, è veramente un gran bel lavoro. Sicuramente non potrebbe mai andare bene ad un utente Seat. Ma ragionare da Seat su Lancia non ha senso......

Al di la di tutto, non credo proprio che Marchionne sia il tipo di persona che si fa i giochetti mentali su quale Brand preferire, per non essere intralciato dall'altro. Anzi, sono certo che sia la prima persona che se sapesse che con un determinato prodotto, domani mattina vende 10 Lancia al posto di 1una...... lo produce lui stesso assieme agli altri in catena. Ingenuità...ma quella persona fa trasparire quello spirito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo assolutamente giusto che lancia debba essere l'essenza dell'eleganza del Gruppo. Ma attenzione, l'eleganza fine a se stessa non paga più e non si può rischiare di escludere a priori i clienti che hanno esigenze di sportività nè segmentando in modo assoluto la produzione. Non lo fa più Mercedes... da anni.

Bisogna differenziare poi l'eleganza dalle Leziosità che ne è l'esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo assolutamente giusto che lancia debba essere l'essenza dell'eleganza del Gruppo. Ma attenzione, l'eleganza fine a se stessa non paga più e non si può rischiare di escludere a priori i clienti che hanno esigenze di sportività nè segmentando in modo assoluto la produzione. Non lo fa più Mercedes... da anni.

Bisogna differenziare poi l'eleganza dalle Leziosità che ne è l'esatto contrario.

Oramai si cerca la sportività anche nelle city car, quindi non possono non lanciare una HF decente.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma visto che hai dato più volte dimostrazione di essere competente nel campo del design ti chiedo un commento sull'anteriore di quest'auto e un'altro sulla fiancata specie sul montante anteriore che sono gli elementi che mi lasciano più dubbioso.

Aspetto con curiosità

Mah a me piace giudicare l'auto nell'insieme non nei particolari, cmq per quanto riguarda il raccordo finestrino laterale montante anteriore non mi fa rabbrividere come a molti, per quanto riguarda il frontale trovo nuova d'effetto ma nello stesso tempo elegante e di classe la presa d'aria inferiore, l'insieme faro mascherina sono gradevoli ma in effetti hanno qualcosa che non mi convince non so se la forma o piuttosto le proporzioni tutti dubbi che cmq penso che potrebbero passarmi una volta vista su strada.

Già messa così la trovo la C più interessante in assoluto a livello di stile e di concetto e non la trovo affatto con dinamicità zero come ypsilon o peggio thesis (tra l'altro anche leziosa), poi se magari comprerò la bravo o qualcosa di più economico sarà solo per questioni di soldi non certo di design.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
prima Fusi che quota Taurus. Poi Taurus che da ragione a Stefano. Io me ne vado. Non mi sento più a casa! :lol:

c'é qualcosa che non va? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.